Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

#21 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 11 febbraio 2011, 22:05

Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8076
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 12 febbraio 2011, 0:29

andrea1976 ha scritto:perche quando sono andato in conce per firmare per una zafira cosmo.... e' stato amore a prima vista e ho firmato per lei!
Sei andato a comprare a Zafira e sei uscito con una 9-3? Grande!!! Non so come sia la Zafira attuale, ma la 9-3 TiD confrontata con la precedente è un mostro di affidabilità.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8076
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 12 febbraio 2011, 0:33

MarchinoLaPeste ha scritto: Per loro un'auto usata è una jattura
Esatto, per il conce è un peso e spesso ci rimette, ma pur di vendere il nuovo, raggiungere il bonus dalla casa madre, le ritirano.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

#24 Messaggio da leggere da andrea1976 » sabato 12 febbraio 2011, 7:34

Grazie per i consigli! come premesso con la mia 93 e' stato amore a prima vista... e per san valentino di non so quale anno volevo anche mette i 18..

cmq sul serio sinceramente quando non mi e' partita quella mattina mi son cadute le braccia .. ora e' tutto ok dai... su su per fortuna ci siete voi a farmi coraggio se no me sarei preso un insigna :@ :terryfyed: :D
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 12 febbraio 2011, 10:09

ecodrive ha scritto:Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Già, non ne vale la pena, dall'idea che mi sono fatto io guardando bene o male i prezzi degli usato l'anno migliore per venderla è il 5°.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

#26 Messaggio da leggere da olivino75 » sabato 12 febbraio 2011, 11:07

Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Già, non ne vale la pena, dall'idea che mi sono fatto io guardando bene o male i prezzi degli usato l'anno migliore per venderla è il 5°.
Scusate, ma secondo me non conviene proprio comprare una macchina nuova a prescindere dal modello, appena esci dal concessionario hai già perso l'IVA del 20% sul prezzo di listino e gli optional che ci hai fatto mettere, dopo i primi 3 anni il valore residuo della macchina è il 50%; sarà che io ho sempre comprato macchine usate, ma se il precedente proprietario ha fatto per 2 anni rigorosamente i tagliandi e se tutte le magagne che ne sono scaturite sono state aggiornate con richiami vari e in più non paghi gli optional quindi conviene comprare sempre un usato di 3,4 anni è vero che non hai l'ultimo modello....ma a me non importa, ovviamente questa è la mia opinione personale.
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

#27 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 12 febbraio 2011, 11:08

olivino75 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Già, non ne vale la pena, dall'idea che mi sono fatto io guardando bene o male i prezzi degli usato l'anno migliore per venderla è il 5°.
Scusate, ma secondo me non conviene proprio comprare una macchina nuova a prescindere dal modello, appena esci dal concessionario hai già perso l'IVA del 20% sul prezzo di listino e gli optional che ci hai fatto mettere, dopo i primi 3 anni il valore residuo della macchina è il 50%; sarà che io ho sempre comprato macchine usate, ma se il precedente proprietario ha fatto per 2 anni rigorosamente i tagliandi e se tutte le magagne che ne sono scaturite sono state aggiornate con richiami vari e in più non paghi gli optional quindi conviene comprare sempre un usato di 3,4 anni è vero che non hai l'ultimo modello....ma a me non importa, ovviamente questa è la mia opinione personale.
Se tutti facessero come te, come la troveresti tu un'usato di 2 anni :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

#28 Messaggio da leggere da olivino75 » sabato 12 febbraio 2011, 11:14

Luca69 ha scritto:
olivino75 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Già, non ne vale la pena, dall'idea che mi sono fatto io guardando bene o male i prezzi degli usato l'anno migliore per venderla è il 5°.
Scusate, ma secondo me non conviene proprio comprare una macchina nuova a prescindere dal modello, appena esci dal concessionario hai già perso l'IVA del 20% sul prezzo di listino e gli optional che ci hai fatto mettere, dopo i primi 3 anni il valore residuo della macchina è il 50%; sarà che io ho sempre comprato macchine usate, ma se il precedente proprietario ha fatto per 2 anni rigorosamente i tagliandi e se tutte le magagne che ne sono scaturite sono state aggiornate con richiami vari e in più non paghi gli optional quindi conviene comprare sempre un usato di 3,4 anni è vero che non hai l'ultimo modello....ma a me non importa, ovviamente questa è la mia opinione personale.
Se tutti facessero come te, come la troveresti tu un'usato di 2 anni :))
infatti confido nel fatto che non tutti lo facciano!!!!
:))
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti