Tu l'avevi provata la 9-5 col 2.8 vero..? A te sembra comportarsi identico a come si comporta sulla 9-3?vinsempre ha scritto:Mah........io ho inteso perfettamente quello che vuoi dire Luca. Ma così pare che il V6 non cammini, e sia meno prestazionale del 2.0T.....cosa che non è affatto vera!
Ripeto: è una questione di sensazioni, non di prestazioni.
Non ha nessun "calcio in c**o", neanche minimo, ma tira sempre. Questo è quello che da la sensazione diversa.
Poi, oh, se non piace non piace eh.......però non è che cammini meno......
A parte questo, comunque, io lo sfizio di confrontarla con una manuale (a livello prestazionale) prima o poi me lo toglierò.......e sono convinto che le differenze non ci saranno.
Perchè la cosa strana è che a me provandolo ha dato questa sensazione (in realtà ho "sperimentato" questa sensazione, perchè è quello che fa).
Se tu sei poniamo a 2000rpm.. affodni il pedale.. inizia ad accelerare, ma a metà.. poi appena superi una soglia che ora non ricordo, ma poniamo 2500.. "senti la botta" e comincia a spingere.. è come se io fino a 2500 avessi tenuto l'acceleratore a metà e poi di colpo l'avessi premuto a tavoletta.. soo che ovviamente il mio pedale è sempre stato a tavoletta.. e ovviamente parlo di cambio in M con marcia bloccata, quando faccio questi raffronti non li faccio mai in D, non sarebbero assolutamente significativi.
Il 2.0 invece, per quanto ricordi sono passati comunque un po' di mesi, ma penso che se si fosse comportato alla stessa maniera mi avrebbe colpito) certo non ti incolla al sedile a 2000 giri, però si capisce che viene lasciato libero di esprimersi nel pieno delle proprie potenzialità e se inizia a spingere al massimo dopo è solo per via delle proprie caratteristiche meccaniche. Però si sente che non è "frenato".
Il 2.8 invece mi ha dato questa sensazione, di essere elettronicamente frenato per lo meno nella "risposta all'acceleratore".
E in ogni caso devo dire che i 300cv nella schiena mi piacerebbe sentirli un po' di più quando li chiedo.. Insomma.. ma sono l'unico a pensare che un duemilaeottovuseiturbodatrecentocavalli dovrebbe farmi affondare nel sedile e tirare come una bestia fin da subito grazie al plurifrazionamento e massacrare il turbo con i suoi gas di scarico fino a 6000 giri tanto da togliere il fiato?