OT - Un futuro in BMW 2

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
PILLO
Utente

OT - Un futuro in BMW 2

#1 Messaggio da leggere da PILLO »

io ho solo paura che ci ciuccino la tecnogia (vedi turbo) e poi ci buttano via come una buccia di banana !! :sorry:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

Re: Nuova iniziativa!!!! "In BMW We Trust"

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

timore comprensibile.. :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

Comunque, all'autrice del post (Anne) che ho fra i miei contatti, ho segnalato il gruppo come a tutti voi.......e non mi ha detto niente. Se non fosse stata d'accordo, penso che me lo avrebbe scritto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Come ho sempre detto, sono un azienda che deve far soldi. Non credo che in aziende simili ci sia spazio per la passione.

Qualunque sia la strada che dovessero intraprendere qualora si concretizzi l'acquisto, state sicuri che BMW punterà a quella che da più frutti con minore irrigazione.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

luka
Utente

#5 Messaggio da leggere da luka »

giusto per far un esempio in casa.

Abbiamo avuto dal 1988 al 2002 5 bmw. Ora siamo clienti SAAB avendone comprate 4 in 5 anni. Riprenderebbero non un cliente ma una famiglia che compra SAAB ma gli porta denaro.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Lucantropo
Socio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me significa solo che dovete fare molta attenzione, perchè stando ai precedenti ogni virus che attecchisce sul primo individuo alla fine infetta tutto il gruppo.. state all'erta perchè la prossima volta potrebbe andarvi molto peggio! :D :D

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da AeroGT »

Mi auto cito ma quando ce vò:

Siamo proprio disperati!!!! Tantissimi di noi hanno spesso deriso/offeso/sbeffeggiato/schernito/dileggiato tutto ciò che è/era BMW....e per un rumor (oltrettutto smentito dalla diretta interessata!) ..... Siamo qui ad invocarla!!!

E ci stupiamo di come ci comportiamo con i politici ..... siamo dei voltaggabana di prima categoria?????

:D :D :D :D :D :D :D

velvet
Utente

#8 Messaggio da leggere da velvet »

Stavo per scrivere la stessa cosa...

Qui fino ad un mese fa il 90% dei saabisti schifava qualsiasi cosa portasse l'elica stilizzata sul cofano...
E ora sono acclamati come salvatori della patria.

E' proprio vero che siamo italiani: Franza o Spagna, pur chè se magna. :))
mattomatte
Socio

#9 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ho appena deriso un amico di mio padre che si è comprato una X1 :D :D :D
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#10 Messaggio da leggere da vinsempre »

Effettivamente :D

Però io sono fra quelli che non l'ha mai disdegnata (almeno per i contenuti, anzi).

Poi che i SUV siano "inutili" o che le linee non piacciano è un altro paio di maniche :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

Max93SH
Utente

#11 Messaggio da leggere da Max93SH »

PILLO ha scritto:io ho solo paura che ci ciuccino la tecnogia (vedi turbo) e poi ci buttano via come una buccia di banana !! :sorry:
no, se tu fossi il signor bmw e avessi bisogno del know-how saab, faresti una bella campagna di assunzioni per gli ex ingegneri saab...anzi, ti rivolgeresti alla neonata società fondata proprio dai tecnici ex saab...società di cui ora mi sfugge il nome.

Se bmw dovesse acquistare saab, lo farebbe con lo scopo di rilanciare il marchio per fare sua quella clientela ben descritta in swadeology.
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da autoeconomo »

roadking ha scritto:beh meglio che morire.... però io in BMW non ci trusto per nulla! :fainted:
Non sei il solo
velvet ha scritto:Stavo per scrivere la stessa cosa...Qui fino ad un mese fa il 90% dei saabisti schifava qualsiasi cosa portasse l'elica stilizzata sul cofano... E ora sono acclamati come salvatori della patria.
Quoto!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo »

State festeggiando per un rumor, che riporta la notizia che uno dei nostri "nemici", la BMW, ci vuole comprare. Una BMW che ha comprato Rover per tenersi ciò che le serviva ed ha buttato il resto. Perché non potrebbe fare lo stesso con Saab? Ci stiamo chiedendo da diversi post scritti nel forum, cosa se ne farebbe BMW si Saab, visto che in parte si farebbero concorrenza sul mercato. Ormai coprono un sacco di segmenti e sicuramente gli stessi che copre Saab (anche se costano un pò di meno).
Io spero di sbagliarmi, spero che abbiate ragione voi, ma festeggerò solo quando saprò qualcosa di più.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#14 Messaggio da leggere da vinsempre »

autoeconomo ha scritto:State festeggiando per un rumor...........
Non direi che stiamo festeggiando :)

Stiamo solo sostenendo una causa che riteniamo che possa essere proficua per il futuro di Saab, e stiamo dimostrando alla controparte (BMW) un'interesse che potrebbe ulteriormente ingolosirla (che non guasta mai per la buona riuscita del progetto).

Poi, quello che succederà se e quando l'acquista, non potremmo mai saperlo a priori.

Come ORA non potremmo saperlo se l'acquista YM, Brightwell, Mahindra, Volvo.....e via discorrendo....

Che dovremmo fare, diffidare a prescindere di tutti? Io, almeno ad un serio produttore di auto, penso di poter dare il mio credito :)

Chi vivrà, vedrà :)

ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma come siete estremi.. 90%.. denigrare tutto ciò che è BMW... nemici... :eyeroll:

Che le BMW non siano fra le auto preferite dal popolo saabista è risaputo.. altrimenti con tutte le difficoltà ed i soprusi sopportati in questi anni chi ce lo faceva fare di continuare a comprare Saab.. se fossimo così voltagabbana non saremmo qui a parlarne dopo esserci recati al lavoro a bordo della nostra Saab ed anzi, l'avremmo messa in vendita e invece guardacaso proprio chi vuole vedere del buono in questo rumor è chi la propria Saab nemmeno se lo sogna di metterla in vendita.. o di rinnegarla o che altro..

Il fatto che nessuno qua dentro sia un fan sfegatato BMW non significa che però debba necessariamente schierarsi contro a qualunque cosa da essa provenga, perchè di buono indubbiamente qualcosa, più di qualcosa, sa fare anche lei.. sia che si parli di ritrovati tecnici, sia che si tratti di una possibilità di acquisto con relativo investimento..

E' un rumor e lo sappiamo tutti e sinceramente non trovo affatto coerente il paragone con i politici italiani, perchè non stiamo parlando di qualcuno che ci ha danneggiati per decenni, che ha rubato dalle nostre tasche (quella semmai sarebbe la GM... e questo vostro parallelo avrebbe senso se ora GM volesse ricomprarsela e noi la accogliessimo nuovamente a braccia aperte), ma di qualcuno che ha sempre fatto il suo lavoro tirando dritto per la sua strada e mai e poi mai mi risulta che BMW in qualche maniera ci abbia mai fatto dei torti di cui noi non ci dovremmo dimenticare.

In merito alla smentita ufficale di BMW.. in realtà non c'è mai stata perchè prima un loro portavoce aveva detto "non siamo interessati a Saab, bal bla bla.. però aspettate che mi vado ad informare meglio".. della serie "io non so se è così, ma magari mi sbaglio, mi avete colto impreparato e non so cosa posso rispondervi.."... qualche giorno dopo gli amministratori confermano che un costruttore di automobili di Monaco, Germania (ce ne sono altri?) si è interessato all'acquisto in blocco di Saab.. e dopo questa dichiarazione degli amministratori fallimentari non è arrivata alcuna smentita da parte di BMW.. che anzi così facendo sta lasciando che il rumor si diffonda dappertutto (e sta succedendo).

Questa "campagna" semmai è da vedersi come un tentativo di smuovere le acque... per vedere se ad un certo punto BMW confermerà o smentirà del tutto.. in entrambi i casi, avrà sortito l'effetto sperato.. non sono mica dichiarazioni d'amore adolescenziali.. :D :D e nemmeno festeggiamenti, cosa ci sarebbe da festeggiare? oggi come ieri siamo sempre in bancarotta.. :inpain:

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#16 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:............e poi mai mi risulta che BMW in qualche maniera ci abbia mai fatto dei torti di cui noi non ci dovremmo dimenticare.........
Anzi!
Aggiungo che recentemente è venuta incontro a Saab, già orfana di GM, siglando un accordo per la fornitura di motori!

E questo è avvenuto nel momento in cui il nostro Brand doveva supplire (...o meglio, avrebbe dovuto....) ad una carenza di dotazione di contenuti per la sua gamma di prodotti (non potendo contare più su motori GM per un'eventuale piccola/media in fase di sviluppo) :)

ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi quoto dal topic sulle notizie, dove sarebbe meglio cercare di evitare gli OT.
Lucantropo ha scritto: Fra tutti i concetti espressi mi riconosco in quello così riassunto da Max..
Max93SH ha scritto:io stesso ho sempre nutrito forti dubbi sulla manovra di bmw...che per me è senza senso, per dirla tutta.
Però, sperare non costa...non resta che attendere...e nel frattempo discutere, valutare, immaginare, ipotizzare, vagheggiare.... :8
Ovviamente quello sperare credo che venga detto con riserva, o almeno così lo intendo io.. perchè ovviamente nessuno ci da la certezza che se anche BMW veramente comprasse Saab.. ne farebbe ciò che noi desideriamo..

La situazione è talmente a duno stato embrionale.. se non addirittura allo stato di "falso positivo" che mi quoto:

non credo che giovi delineare degli schieramenti

:)

Immagine
+ Lexus CT200h

luka
Utente

#18 Messaggio da leggere da luka »

vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:............e poi mai mi risulta che BMW in qualche maniera ci abbia mai fatto dei torti di cui noi non ci dovremmo dimenticare.........
Anzi!
Aggiungo che recentemente è venuta incontro a Saab, già orfana di GM, siglando un accordo per la fornitura di motori!
inoltre, ai tempi della 9-1, si era parlato del pianale della mini attuale che verrà sostuito dalla nuova serie e, sempre se non ricordo male, più volte si è parlato di una stretta collaborazione con BMW.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
Immagine
luka
Utente

#19 Messaggio da leggere da luka »

Lucantropo ha scritto:Secondo me significa solo che dovete fare molta attenzione, perchè stando ai precedenti ogni virus che attecchisce sul primo individuo alla fine infetta tutto il gruppo.. state all'erta perchè la prossima volta potrebbe andarvi molto peggio! :D :D
mio padre inizia a dare segni contagio, io quando lo vedo indosso la mascherina :D
9-5 2.3 aero MY '07
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#20 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto: Aggiungo che recentemente è venuta incontro a Saab, già orfana di GM, siglando un accordo per la fornitura di motori!

E questo è avvenuto nel momento in cui il nostro Brand doveva supplire (...o meglio, avrebbe dovuto....) ad una carenza di dotazione di contenuti per la sua gamma di prodotti (non potendo contare più su motori GM per un'eventuale piccola/media in fase di sviluppo) :)
Non è che ha fatto un favore a Saab. Da quanto si è discusso qui sul forum, a BMW conveniva fare quell'accordo, perché non riusciva a vendere tutti i motori dell'accordo con PSA. Anche se non fosse così, è un accordo commerciale dal quale immagino ci guadagni BMW, non mi sembra un favore.

Non è che mi schiero in uno schieramento contrario a BMW (poi ho scritto "nemici" tra virgolette ed è diverso che definirli semplici nemici, forse avrei dovuto dire antagonisti, speravo si capisse :x :x ), ma per le info che abbiamo ad oggi, sarebbe più corretto fare una campagna del genere con YM (che ad oggi ha già messo soldi e che sembra aver confermato la produzione della 9-3 e poi di nuove Saab). Piuttosto che per una casa che non ha confermato nulla e che per quanto ne sappiamo, e considerando che Saab è un concorrente, è più plausibile che ci faccia fare la fine di Rover e non di Mini. Non sarebbe bello vedere Saab "distrutta", con l'appoggio degli appassionati...

Bloccato