9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 340
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Per la pre restyling c'è una versione diversa, trovi tutte le info qui:
http://www.esid.se/versions.html
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Un bel po’ di novità interessanti, non tantissimo dal punto di vista delle nuove funzioni quanto da quello architetturale: ha più memoria, consuma molto meno, può ricevere comandi in ingresso e convertirli in uscita e sarà possibile aggiornarlo tramite il MaptunerX.
Tra le nuove funzioni più interessanti vi sono sicuramente i molti più parametri riguardanti il motore: pressione carburante, % wastegate, pressione olio, temperatura allo scarico (prima e dopo il DPF per i diesel), posizione EGR, temperatura interna, ecc...
C’è poi la possibilità di vedere i tempi di frenata, di far accendere in automatico le 4 frecce in caso di frenata brusca, ma soprattutto la possibilità di assegnare una funzione al tastino vuoto (-) che abbiamo tutti in plancia. Sarà configurabile direttamente dal menù e potrà essere impostato per inviare un segnale (trasmesso dall’eSid tramite un cavetto in dotazione) verso l’esterno per dare corrente, far scattare relè, ecc...
Per chi non fosse interessato alle nuove funzioni comunque Maptun sta facendo il 25% di sconto sull’eSid2 per svuotare le scorte.
Vi lascio il link al manuale della nuova versione dove vengono spiegate bene tutte le nuove funzioni, io ve ne ho citate solo alcune: http://esid.se/manuals/eSID3_New_Features.pdf
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
- Moderatore
- Messaggi: 13661
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Grazie Federico
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
L'eSID2 in lingua inglese si paga prezzo normale.
l'eSID3 (che è multilingua, ma ovviamente no italiano) si può preordinare, e costa poco meno del 2.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Perché altrimenti non si spiega se non col fatto che probabilmente la lettura della potenza su auto rimappate non sia affidabile... come ho letto in giro sul web e come ho pensato provandolo anche sulla mia... parlandone nell'altro topic: viewtopic.php?f=31&t=26955&p=567179
Calcola che pure a me ha dato 229cv (una volta, in seconda, persino 234)... abbastanza improbabile se pensiamo che MapTun ne dichiara 220... e di solito i prepafratori sono ottimisti.. nel tuo caso sarebbero 34cv in più del dichiarato... nemmeno nella più bella delle favole, purtroppo!
Credo che ci tocchi rimanere contenti del brio delle nostre Saab, senza sapere realmente quanti cavalli erogano... in ogni caso probabilmente un numero molto più vicino al dichiarato dal preparatore, rispetto a quello dichiarato dall'eSID che, per stessa ammissione di chi lo ha programmato, è una stima che si basa su valori di centralina che però in caso di rimappatura risultano facilmente "falsati" per via dell'inevitabile "inganno" a cui la centralina motore è soggetta in fase di rimappatura.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Quanto ai tempi potresti confrontarli... la tua dovrebbe essere molto più veloce rispetto ai tempi dichiarati da Hirsch, se avesse davvero oltre 30-35cv in più... sono tantissimi, e non vengono fuori solo con gli ottani o con un buon olio motore... che fra l'altro casualmente è anche la mia stessa situazione... io non ho il catback, ma ho il filtro K&N... non saprei quantificare in cv, ma guardando il MAF con il MapTuner avevo notato che rispetto al filtro di carta il motore respirava un 5-10% in più di aria (potendo quindi bruciare un po' più di carburante). Diciamo che nella mia situazione avrei trovato verosimile i 220cv dichiarati sulla carta... leggerne facilmente 10-15 in più mi ha fatto dubitare della rilevazione.
Sia chiaro, non sto mettendo in discussione la tua, ho dubitato io stesso già della mia... trovo curioso inoltre che lo stesso motore, con due mappe diverse, che sulla carta hanno 25cv di differenza, ottengano lo stesso valore dall'eSID!
Una volta avevo preso dei tempi, dopo aver rimappato la mia... dovrei provare a cercarli...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Daniele250389 che aveva anche lui l'esid e mappa Hirsch...bene, a lui i valori che riportava erano 185/190hp...sarà lo scarico che un pochino aiuta, l'olio,la benzina, il catalizzatore che con l'usura ha distrutto un pò di celle , le attenzioni e le carezze riservata e anche un pò di "fortunella"...ma l'auto sembra andare meglio del previsto .
Visto il prezzo vantaggioso.. ho acquistato da lui il maptuner x.....visto che si può impostare la dimensione dei cerchi/ruote, magari metterò gli indicatori di direzione a LED...e chissà tra qualche anno dei pistoni e bielle forgiati.....
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
grazie
p.s. sulla potenza rilevata cmq sarebbe da considerare forse anche il n. di ottano? che se benzina ron 100 o a gpl (ancora di più) sicuramente la stima sui cavalli si rivelerebbe più accurata
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti