9000 Sport 2.0T 1990

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#461 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 14 febbraio 2017, 11:53

La 9000 mi ė sempre sembrata un pò un frigorifero....ma vedo che te la usi come guardaroba. .. :D


P.s. ... bella però

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#462 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 14 febbraio 2017, 11:57

...e poi che sul lato destro non si nota il seggiolino della piccola peste...
thanks :)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#463 Messaggio da leggere da vincz » martedì 14 febbraio 2017, 12:40

Che sventola di 9000 :l
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#464 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 14 febbraio 2017, 18:31

Ora che le scarpe sono ok... torno verso a casa, mi fermo un attimo a prendere due cose per cena... ma non vedo la freccia anteriore destra a penzoloni? Il meccanico me lo disse, prima o poi sarebbe successo, l'aveva accomodata quel tanto che bastava per passare la revisione.
Bene, avendo in garage ogni ben di dio (frecce, fanali anteriori, posteriori e quant'altro sto accumulando) mi cimento nella sistemazione... smontaggio robba vecchia e montaggio frecce + fanali nuovi. Segno della croce e via andare!
Immagine
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#465 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 14 febbraio 2017, 18:35

Noto solo ora la targa, ma è stata reimmatricolata?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#466 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 14 febbraio 2017, 19:08

Certo con tutto quello che ti sta costando e tutta la fatica profusa forse facevi meglio a prenderti la bellissima Ix35 che hai messo in vendita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#467 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 14 febbraio 2017, 19:12

@autoeconomo: yes, targa originale MI, fu reimmatricolata nel 1994 o 1995... Il proprietario, di Alessandria, disse che era per motivi di lavoro... che potrebbe tranquillamente essere una panzana (ok, in quegli anni i tifosi di una squadra sfasciavano le auto con province riconducibili a squadre antagoniste)... mentre Saabspecialist mi dice che -o la macchina ha tamponato (ma guardando le foto del cofano non par rifatta... e se anche fosse era da prendere lo stesso, stante la rarità del modello) -o (cosa che a suo dire capitava molto di frequente) durante un traino col carro attrezzi la vicinanza del gancio traino faceva sì che sistematicamente si spaccasse la targa, che dunque andava rifatta.

@marcofinnista: piuttosto che viaggiare su una supposta con le gomme, giro a piedi :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#468 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 14 febbraio 2017, 19:27

All'epoca vigeva anche la Legge che imponeva di reimmatricolare l'auto nella provincia di residenza del proprietario (per esempio in caso di acquisto di seconda mano in altra provincia italiana).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#469 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 14 febbraio 2017, 19:57

Ah... può essere... norme preistoriche (del resto, in materia, siamo tristemente ancora alla preistoria).

A proposito di cose vecchie... New Old Stock! 22.01.1991
Immagine
Immagine
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#470 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » giovedì 16 febbraio 2017, 18:07

Lavoro fatto. Nella parabola del vecciho faro a destro ho trovato del cartone arrotolato. Chissà che caspita han fatto mai a suo tempo?! Boh...
Beh... a prima vista sembra tutto uguale a prima.
Immagine
A parte che ora i fari sono belli trasparenti e non scheggiati e ingialliti (e già che c'ero ho lucidato la mascherina frontale cromata), di diverso da prima c'è:
una lampadina h4 rotta e spaccata
il motorino del correttore assetto fari sinistro spaccato
la freccia sinistra nel rimontarla, cui ho rotto l'aletta per ricongiungerla al faro
un dito tagliato che non voleva saperne di smettere di sanguinare
Immagine

Anche questo sembrava un lavoro semplice... ma più che altro c'è da dire che sia sui pezzi vecchi che sui nuovi tutto si rompe in modo semplicissimo, sono molto fragili e c'è poi da ingegnarsi con rondelle, listelle di metallo e fascette... w l'ingegno!

ps.: secondo voi dove posso recuperare il motorino del correttore assetto fari senza svenarmi?
Che poi anche lì ci sarà da ridere, per regolarli...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#471 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 16 febbraio 2017, 19:02

MarchinoLaPeste ha scritto: ps.: secondo voi dove posso recuperare il motorino del correttore assetto fari senza svenarmi?
Che poi anche lì ci sarà da ridere, per regolarli...
Io ho quelli per la CS, se vanno bene anche sulla tua te li vendo. Altrimenti ho anche quelli della C900.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#472 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 16 febbraio 2017, 19:20

Credevi che sistemare una SAAB con quasi 25 e passa anni sul groppone sarebbe stata una passeggiata ? :-
Molto spesso invece ogni lavoretto anche apparentemente semplice parte per essere un'oretta di relax e di piacere per finire in tragedia con smadonnamenti multipli, tuoni e fulmini :[ :[ :[
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#473 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » giovedì 16 febbraio 2017, 22:45

autoeconomo ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto: ps.: secondo voi dove posso recuperare il motorino del correttore assetto fari senza svenarmi?
Che poi anche lì ci sarà da ridere, per regolarli...
Io ho quelli per la CS, se vanno bene anche sulla tua te li vendo. Altrimenti ho anche quelli della C900.
Provo a recuperare foto e codice!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#474 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 16 febbraio 2017, 23:09

Quelli della 9000 CS hanno il codice:
LH 4094967
RH 4343125
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#475 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 19 febbraio 2017, 16:52

Mi pare un buon lavoro...
Intanto che asciuga il trasparente facciamo la prova lampadina. Ok, no colature Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#476 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 19 febbraio 2017, 17:05

Direi proprio di si!!
Racconta un po'...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#477 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 19 febbraio 2017, 17:18

Questi colori per modellismo sono veramente ostici... pensavo di cavarmela facilmente, ma non è come con le classiche bombolette spray.
Mascherato prima le strisce arancio e bianca con nastro carta, il lavoro sembrava buono ma alla luce c'erano parecchie colature. Via tutto con acquaragia e ricominciato da capo. Questi colori sono mooooolto fluidi, poi se applicati sulla plastica liscia, auguri. Diverse passate, molto leggere e lasciate asciugare man mano. poi mascherato le parti rosse e fatto quelle arancio. Poi un po' di mani di volgarissimo trasparente spray preso al Brico.
Ora mi resta da fare solo la striscettina sotto la targa, quella l'ho lasciata così per vedere a lavoro finito la differenza fra il nuovo rosso e il vecchio sbiadito, diventato arancio.
Indubbiamente con la fascia rinnovata l'auto ne guadagna in estetica, la fascia scolorita contribuiva molto all'effetto "trasandato" o "zingaro" :))
ps.: le bombolette Tamiya sono da 100ml, ed un genio di utente del gruppo facebook 9000 Squadron, un inglese, mi ha detto che ce ne volevano molte. Dunque: quella di rosso ne ha ancora, l'arancio praticamente è piena.. mi avanzano due bombolette intere di rosso. O le rendo, o ci vernicio la lavatrice :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#478 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 19 febbraio 2017, 18:08

FANTASTICO RISULTATO!

:O :O :O

:)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#479 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 19 febbraio 2017, 18:09

Grazie president :))
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#480 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 19 febbraio 2017, 18:18

Bravo, bel lavoro, non avrei mai immaginato che si potesse ridipingere la fascia tarifrangente, ma che tipo di vernice hai usato ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti