9000 Sport 2.0T 1990
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- Messaggi: 4683
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
La 9000 mi ė sempre sembrata un pò un frigorifero....ma vedo che te la usi come guardaroba. ..
P.s. ... bella però
P.s. ... bella però
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
...e poi che sul lato destro non si nota il seggiolino della piccola peste...
thanks
thanks
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Ora che le scarpe sono ok... torno verso a casa, mi fermo un attimo a prendere due cose per cena... ma non vedo la freccia anteriore destra a penzoloni? Il meccanico me lo disse, prima o poi sarebbe successo, l'aveva accomodata quel tanto che bastava per passare la revisione.
Bene, avendo in garage ogni ben di dio (frecce, fanali anteriori, posteriori e quant'altro sto accumulando) mi cimento nella sistemazione... smontaggio robba vecchia e montaggio frecce + fanali nuovi. Segno della croce e via andare!
Bene, avendo in garage ogni ben di dio (frecce, fanali anteriori, posteriori e quant'altro sto accumulando) mi cimento nella sistemazione... smontaggio robba vecchia e montaggio frecce + fanali nuovi. Segno della croce e via andare!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Noto solo ora la targa, ma è stata reimmatricolata?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14458
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Certo con tutto quello che ti sta costando e tutta la fatica profusa forse facevi meglio a prenderti la bellissima Ix35 che hai messo in vendita
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
@autoeconomo: yes, targa originale MI, fu reimmatricolata nel 1994 o 1995... Il proprietario, di Alessandria, disse che era per motivi di lavoro... che potrebbe tranquillamente essere una panzana (ok, in quegli anni i tifosi di una squadra sfasciavano le auto con province riconducibili a squadre antagoniste)... mentre Saabspecialist mi dice che -o la macchina ha tamponato (ma guardando le foto del cofano non par rifatta... e se anche fosse era da prendere lo stesso, stante la rarità del modello) -o (cosa che a suo dire capitava molto di frequente) durante un traino col carro attrezzi la vicinanza del gancio traino faceva sì che sistematicamente si spaccasse la targa, che dunque andava rifatta.
@marcofinnista: piuttosto che viaggiare su una supposta con le gomme, giro a piedi
@marcofinnista: piuttosto che viaggiare su una supposta con le gomme, giro a piedi
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15307
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
All'epoca vigeva anche la Legge che imponeva di reimmatricolare l'auto nella provincia di residenza del proprietario (per esempio in caso di acquisto di seconda mano in altra provincia italiana).
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Ah... può essere... norme preistoriche (del resto, in materia, siamo tristemente ancora alla preistoria).
A proposito di cose vecchie... New Old Stock! 22.01.1991
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
A proposito di cose vecchie... New Old Stock! 22.01.1991
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Lavoro fatto. Nella parabola del vecciho faro a destro ho trovato del cartone arrotolato. Chissà che caspita han fatto mai a suo tempo?! Boh...
Beh... a prima vista sembra tutto uguale a prima.
A parte che ora i fari sono belli trasparenti e non scheggiati e ingialliti (e già che c'ero ho lucidato la mascherina frontale cromata), di diverso da prima c'è:
una lampadina h4 rotta e spaccata
il motorino del correttore assetto fari sinistro spaccato
la freccia sinistra nel rimontarla, cui ho rotto l'aletta per ricongiungerla al faro
un dito tagliato che non voleva saperne di smettere di sanguinare
Anche questo sembrava un lavoro semplice... ma più che altro c'è da dire che sia sui pezzi vecchi che sui nuovi tutto si rompe in modo semplicissimo, sono molto fragili e c'è poi da ingegnarsi con rondelle, listelle di metallo e fascette... w l'ingegno!
ps.: secondo voi dove posso recuperare il motorino del correttore assetto fari senza svenarmi?
Che poi anche lì ci sarà da ridere, per regolarli...
Beh... a prima vista sembra tutto uguale a prima.
A parte che ora i fari sono belli trasparenti e non scheggiati e ingialliti (e già che c'ero ho lucidato la mascherina frontale cromata), di diverso da prima c'è:
una lampadina h4 rotta e spaccata
il motorino del correttore assetto fari sinistro spaccato
la freccia sinistra nel rimontarla, cui ho rotto l'aletta per ricongiungerla al faro
un dito tagliato che non voleva saperne di smettere di sanguinare
Anche questo sembrava un lavoro semplice... ma più che altro c'è da dire che sia sui pezzi vecchi che sui nuovi tutto si rompe in modo semplicissimo, sono molto fragili e c'è poi da ingegnarsi con rondelle, listelle di metallo e fascette... w l'ingegno!
ps.: secondo voi dove posso recuperare il motorino del correttore assetto fari senza svenarmi?
Che poi anche lì ci sarà da ridere, per regolarli...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Io ho quelli per la CS, se vanno bene anche sulla tua te li vendo. Altrimenti ho anche quelli della C900.MarchinoLaPeste ha scritto: ps.: secondo voi dove posso recuperare il motorino del correttore assetto fari senza svenarmi?
Che poi anche lì ci sarà da ridere, per regolarli...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14458
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Credevi che sistemare una SAAB con quasi 25 e passa anni sul groppone sarebbe stata una passeggiata ?
Molto spesso invece ogni lavoretto anche apparentemente semplice parte per essere un'oretta di relax e di piacere per finire in tragedia con smadonnamenti multipli, tuoni e fulmini
Molto spesso invece ogni lavoretto anche apparentemente semplice parte per essere un'oretta di relax e di piacere per finire in tragedia con smadonnamenti multipli, tuoni e fulmini
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Provo a recuperare foto e codice!autoeconomo ha scritto:Io ho quelli per la CS, se vanno bene anche sulla tua te li vendo. Altrimenti ho anche quelli della C900.MarchinoLaPeste ha scritto: ps.: secondo voi dove posso recuperare il motorino del correttore assetto fari senza svenarmi?
Che poi anche lì ci sarà da ridere, per regolarli...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Quelli della 9000 CS hanno il codice:
LH 4094967
RH 4343125
LH 4094967
RH 4343125
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Mi pare un buon lavoro...
Intanto che asciuga il trasparente facciamo la prova lampadina. Ok, no colature
Intanto che asciuga il trasparente facciamo la prova lampadina. Ok, no colature
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Moderatore
- Messaggi: 13640
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Questi colori per modellismo sono veramente ostici... pensavo di cavarmela facilmente, ma non è come con le classiche bombolette spray.
Mascherato prima le strisce arancio e bianca con nastro carta, il lavoro sembrava buono ma alla luce c'erano parecchie colature. Via tutto con acquaragia e ricominciato da capo. Questi colori sono mooooolto fluidi, poi se applicati sulla plastica liscia, auguri. Diverse passate, molto leggere e lasciate asciugare man mano. poi mascherato le parti rosse e fatto quelle arancio. Poi un po' di mani di volgarissimo trasparente spray preso al Brico.
Ora mi resta da fare solo la striscettina sotto la targa, quella l'ho lasciata così per vedere a lavoro finito la differenza fra il nuovo rosso e il vecchio sbiadito, diventato arancio.
Indubbiamente con la fascia rinnovata l'auto ne guadagna in estetica, la fascia scolorita contribuiva molto all'effetto "trasandato" o "zingaro"
ps.: le bombolette Tamiya sono da 100ml, ed un genio di utente del gruppo facebook 9000 Squadron, un inglese, mi ha detto che ce ne volevano molte. Dunque: quella di rosso ne ha ancora, l'arancio praticamente è piena.. mi avanzano due bombolette intere di rosso. O le rendo, o ci vernicio la lavatrice
Mascherato prima le strisce arancio e bianca con nastro carta, il lavoro sembrava buono ma alla luce c'erano parecchie colature. Via tutto con acquaragia e ricominciato da capo. Questi colori sono mooooolto fluidi, poi se applicati sulla plastica liscia, auguri. Diverse passate, molto leggere e lasciate asciugare man mano. poi mascherato le parti rosse e fatto quelle arancio. Poi un po' di mani di volgarissimo trasparente spray preso al Brico.
Ora mi resta da fare solo la striscettina sotto la targa, quella l'ho lasciata così per vedere a lavoro finito la differenza fra il nuovo rosso e il vecchio sbiadito, diventato arancio.
Indubbiamente con la fascia rinnovata l'auto ne guadagna in estetica, la fascia scolorita contribuiva molto all'effetto "trasandato" o "zingaro"
ps.: le bombolette Tamiya sono da 100ml, ed un genio di utente del gruppo facebook 9000 Squadron, un inglese, mi ha detto che ce ne volevano molte. Dunque: quella di rosso ne ha ancora, l'arancio praticamente è piena.. mi avanzano due bombolette intere di rosso. O le rendo, o ci vernicio la lavatrice
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15307
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
FANTASTICO RISULTATO!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14458
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Bravo, bel lavoro, non avrei mai immaginato che si potesse ridipingere la fascia tarifrangente, ma che tipo di vernice hai usato ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti