Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 18:27
Oggi ho raggiunto in quel di Bologna il nostro amico salamifever per provare la 9-3 Hirschata che ha messo in vendita. È d’obbligo lasciare una recensione vista l’esperienza positiva.
La prima impressione è di avere davanti una macchina che ha sicuramente meno dei 204.000km segnati, sia a livello di usura al tatto e visiva (la pelle è ancora morbida e la carrozzeria a parte dei segni da sistemare è messa molto bene) che a livello comportamentale (non è “molliccia”, la frizione stacca bene, il volante non fa una piega anche a velocità elevate, risponde pronta). Peccato per il portabicchieri che non rientra e per il fatto che a volte non si sente l’audio della radio, è un difetto raro e sistemabile ma sfiga vuole che sia capitato proprio oggi
Da sbavo il terminale! Ha un rombo delicato al minimo e sa dire la sua quando si da gas deciso, Hirsch l’ha azzeccato alla grande.
Ma veniamo alla parte interessante...ragazzi io cosa mi sono perso con la mia a Diesel?? Il 1.8t “pepato” è tutto un altro mondo, anche tralasciando la potenza in più data dalla mappa....gran figata proprio a livello di fluidità, risposta, assenza di vibrazioni...la frizione poi è molto più leggera rispetto al TiD, mi ci son dovuto abituare un attimo. Non so se il cambio è lo stesso (6 marce) ma gli innesti sono molto più precisi che sulla mia. Insomma il benzina è proprio il motore giusto per una Saab.
Nel complesso sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso, i difetti sono quelli che ho menzionato ma è giusto che ci siano su una macchina con quel chilometraggio e non sono nulla di non sistemabile...Daniele poi persona squisita, simpatico e disponibile. È stato un piacere conoscerlo. Ora non resta che aspettare delle questioni burocratiche mie e sperare in bene....
Parlando delle mie impressioni sul benzina avrò sfondato una porta già aperta con voi, ma non potevo farne a meno perché non mi aspettavo un tale abisso di differenza rispetto alla 9-3 TiD...soprattutto non mi aspettavo di non notare differenze tra l’andare a gas o a benzina.
Qualche foto è d’obbligo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La prima impressione è di avere davanti una macchina che ha sicuramente meno dei 204.000km segnati, sia a livello di usura al tatto e visiva (la pelle è ancora morbida e la carrozzeria a parte dei segni da sistemare è messa molto bene) che a livello comportamentale (non è “molliccia”, la frizione stacca bene, il volante non fa una piega anche a velocità elevate, risponde pronta). Peccato per il portabicchieri che non rientra e per il fatto che a volte non si sente l’audio della radio, è un difetto raro e sistemabile ma sfiga vuole che sia capitato proprio oggi
Da sbavo il terminale! Ha un rombo delicato al minimo e sa dire la sua quando si da gas deciso, Hirsch l’ha azzeccato alla grande.
Ma veniamo alla parte interessante...ragazzi io cosa mi sono perso con la mia a Diesel?? Il 1.8t “pepato” è tutto un altro mondo, anche tralasciando la potenza in più data dalla mappa....gran figata proprio a livello di fluidità, risposta, assenza di vibrazioni...la frizione poi è molto più leggera rispetto al TiD, mi ci son dovuto abituare un attimo. Non so se il cambio è lo stesso (6 marce) ma gli innesti sono molto più precisi che sulla mia. Insomma il benzina è proprio il motore giusto per una Saab.
Nel complesso sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso, i difetti sono quelli che ho menzionato ma è giusto che ci siano su una macchina con quel chilometraggio e non sono nulla di non sistemabile...Daniele poi persona squisita, simpatico e disponibile. È stato un piacere conoscerlo. Ora non resta che aspettare delle questioni burocratiche mie e sperare in bene....
Parlando delle mie impressioni sul benzina avrò sfondato una porta già aperta con voi, ma non potevo farne a meno perché non mi aspettavo un tale abisso di differenza rispetto alla 9-3 TiD...soprattutto non mi aspettavo di non notare differenze tra l’andare a gas o a benzina.
Qualche foto è d’obbligo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk