Pagina 1 di 1

Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: sabato 10 febbraio 2018, 12:52
da Edgar
Ciao ragazzi
vi posto un link che mi ha lasciato perplesso...
Una saab 9-3 col "sederone"restyling ma il muso no... ne avete mai vista una dal vivo?
Io ero rimasto all "incrocio" dei modelli pre-restyling con la plancia nuova...ma questa mi ha lasciato perplesso
Devo dire che comunque è bellissima! Si tratta di un modello "tunizzato" secondo voi?
https://www.autoscout24.it/annunci/saab ... cldtidx=18

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: sabato 10 febbraio 2018, 13:10
da marcofinnista
Mi sa tanto di macchina incidentata e riparata con pezzi della pre-restyling...la vernice sembra pure troppo bella ... :eyeroll:

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: sabato 10 febbraio 2018, 13:14
da Edgar
secondo me a guardarla bene è stata aggiustata proprio dietro... i modelli 150cv non hanno doppio scarico ed estrattore stile Aero...e questa non è una Aero, anche dagli interni si vede. Boh...ma come "incrocio"non è mica brutto però

Poi ha quei paracolpi laterali che a molti non piacevano eh...ma che sulla mia avrebbero evitato due belle dentature mannaggia alla gente che non sta attenta...

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: sabato 10 febbraio 2018, 13:16
da MarchinoLaPeste
Oppure può darsi che sia quello che io definisco "hovogliadiqualchecosamanonseneancheiochecosa"... se ne sono già viste di 9-3 che sono un po' pre-restyling e un po' restyling, per quel meccanismo che non capirò mai, che a un certo momento scatta nella mente di un automobilista, del tipo... far brunire o verniciare di nero i cerchi in lega che originariamente sono chiari. De gustibus.... :@ (un nome tecnico ce l'ha... ed è Tamarrata. Lo fanno anche altri, come chi metteva il cofano delle MB Coupè 560sec sulle CE200... o chi comprava al supermercato le scritte TURBO I.E. da mettere sulla uno 1.0 Fire :D )

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: sabato 10 febbraio 2018, 14:31
da marcofinnista
Potrebbe darsi pure che gli hanno montato i fari posteriori e l'estrattore che si trova su subito.it da un tizio che li produce in VTR. :neutral:

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: sabato 10 febbraio 2018, 15:05
da Fedesh
Secondo me è stata proprio una cosa intenzionale perché l’estrattore posteriore non è intercambiabile tra restyling e pre-restyling. Significa che lì hanno tagliato e sagomato il paraurti per poter montare quello della restyling. Fosse stata una riparazione al massimo ci avrebbero messo quello della pre che va su senza problemi....poi per star lì a montare i doppi scarichi a vista su una TiD significa che il proprietario voleva esplicitamente ottenere quello.
Vedendo com’è tenuto il resto della vettura e gli interni secondo me non si tratta di una riparazione, ma dell’ex proprietario che è malato come noi :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: sabato 10 febbraio 2018, 17:49
da MarchinoLaPeste
O forse un bulgaro che si è convertito all'ibrido :D

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: sabato 10 febbraio 2018, 19:42
da AlexVE
Sembra molto bella e bentenuta

io sono un cultore del nontenerelamacchinaoriginale, sulle mie le prime cose che partono sono i cerchi originali, non li sopporto. poi ilresto :D

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: domenica 11 febbraio 2018, 1:32
da throll
Dice che è una artik del 2007, quindi periodo ibrido tra esterno pre e interno restyling. È stato cambiato il posteriore...magari in occasione di un tamponamento..

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: lunedì 12 febbraio 2018, 14:31
da mds
Io avevo la artik SW prima che me la distruggesse un camion, la placia era come la nuova e solo il frontale prerestyling

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: lunedì 12 febbraio 2018, 15:37
da Lucantropo
Non è detto che sia incidentata. Anzi, non credo che i pezzi diversi debbano portare a pensarlo perché hanno una loro "coerenza".

Secondo me, visto l'estrattore aftermarket con i doppi scarichi, era di qualcuno che si è comprato una normale MY07 (interno restyling ed esterni "vecchi").

Poi si è accorto che aveva un po' di soldi che gli avanzavano e gli ha montato scarico ed estrattore e semplicemente sostituito il gruppo luci posteriore con quello della restyling.

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: lunedì 12 febbraio 2018, 16:07
da grifone 9.5
Comunque a me non dispiace :pirate:

Re: Saab su Autoscout...ma strana

Inviato: lunedì 12 febbraio 2018, 19:31
da vincz
Ed ha verniciato il maniglione bagagliaio come la restyling