Jaguar XF

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: Jaguar XF

#61 Messaggio da leggere da france92 » giovedì 30 marzo 2017, 20:53

difficile da dire...ci sono esemplari iperkilometrati con ancora il motore originale...altri con il motore sostituito...
personalmente un po' più esperienza sui Range Sport che montano lo stesso motore e cambio...qualche caso di cedimento si è verificato anche sui 3.0...ma comunque sempre meno rispetto al 2.7...

se fossimo in un paese civile a livello di tassazione, ti consiglierei una 5.0 V8 aspirata a GPL ...ma in italia è inarrivabile per bollo e superbollo...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Jaguar XF

#62 Messaggio da leggere da paperone75 » sabato 15 aprile 2017, 3:43

Andrews ha scritto:Thanks,
si ero comunque indirizzato verso il 3.0.
Quindi meglio non andare di fretta. con leggermente cosa si intende, che va tenuto come se fosse un uovo fresco, o basta cambi olio motore e cambio frequenti, maanutenzione accurata.. del tipo o si prendono nuove o semi, e sopra i centomila si devono dare via di corsa?
Benvenuto nel forum, caro Andrews!
Anche io come te ho la passione non solo per le svedesi ma anche per le inglesi, Jaguar in primis....questa domanda sulla XF mi interessa molto, ma per il momento aspetto ancora a fare il grande passo....stavo addirittura pensando di fare un passaggio alla Volvo S60 o alla Jaguar XE, prima di salire alla XF.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
Andrews
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 11:13

Re: Jaguar XF

#63 Messaggio da leggere da Andrews » martedì 18 aprile 2017, 15:14

Ciao paperone75,
grazie del benvenuto. xe è un modello abbastanza nuovo, xf già un po più affinata. comunque sembra che globalmente siano tra le 'affidabili'. per la volvo, bella macchina, sicuramente se piace resta la scelta sicura un po per tutti. diesel, le benzina sono un po spugnette!! la 60 è equilibrata tra misure e comfort. sicuramente affidabilità e qualità dei materiali non ha da invidiare nessuna altra, anche la v40 è una gran bella alternativa, anche se si 'scende' di categoria, secondo me si sale di qualità e personalità. se poi decidi per la jag prima di me scrivi le impressioni. io non ti nascondo ho messo annuncio della mia, ma mi ci trovo di un bene ancora che non voglio mollarla (per quanto difficile trovare acquirenti), chi non ha provato non sa proprio di cosa si sta parlando.
vai a provare anceh una 9-5 ultimo modello, io mi sono fatto un giro con una diesel ed una 2.0 aero4, non male davvero.
aggiornaci ciao
A

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Jaguar XF

#64 Messaggio da leggere da paperone75 » mercoledì 19 aprile 2017, 4:06

[quote="MarchinoLaPeste"
Mi rallegro con Lei di non aver completato un'eventuale triade di Saab col motore 1.9 Jtd Fiat... ecco, lì si può generalizzare ed affermare che è stato qualcosa di poco felice: se mettiamo in fila tutti quelli che hanno avuto problemi, in modo quasi sistematico al filtro antiparticolato, all'alternatore e al volano bi-massa, si potrebbe riempire tranquillamente la passerella di Christo :sad:[/quote]

Debbo recisamente smentire! La mia 9-3 150cv non ha avuto alcun problema particolare al motore, eccetto il classico alternatore da cambiare dopo i 60.000 km! E precedentemente, avevo una Fiat Brava con il 1.9 JTD da 105cv, di cui non posso far altro che parlare bene, un motore assolutamente perfetto, e molto economico!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Jaguar XF

#65 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 19 aprile 2017, 6:47

'a paperò... ancora co' sta storia?! :O

Decisamente Smentire = Decisamente affermare che quanto da altri detto è falso o infondato (Fonte: Treccani).

Ti ringrazio per farmi passare per uno spacciatore di fesserie, ora chiedo al direttivo se posso cambiare il nick in MarchinoIlBugiardo :8

Un'affermazione felice sarebbe stata "stanti gli innegabili e numerosi problemi che come è noto affliggono questo motore, personalmente sono stato fortunato e non ho mai lamentato nessuna rogna".

Poi se l'italiano lo vogliamo usare a c. di cane, va bene così...

Mi scuso con gli amministratori, abbiamo aggiunto due begli Off Topic che non c'entravano un tubo con l'argomento della discussione :fainted:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Jaguar XF

#66 Messaggio da leggere da paperone75 » venerdì 21 aprile 2017, 2:31

Non ci leveremo mai il dubbio, se non consultando delle statistiche sul numero di fermo-macchina ogni 100.000 km percorsi o similari....la mia personale esperienza, che non vuol dire nulla ma dice qualcosa, è di un motore molto affidabile ed economico, sia in versione Fiat sia in versione Saab. Mi dispiace che tu personalmente abbia sofferto per guasti al motore.
Detto questo, quale è la differenza in termini di affidabilità tra il 2.7 e il 3.0 delle XF?
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: Jaguar XF

#67 Messaggio da leggere da france92 » domenica 23 aprile 2017, 17:10

dunque...il volano ha dato problemi in tutte le sue applicazioni con l'M32...quindi su Croma, Astra/Vectra/Zafira, 159 ecc...
però è difficile che ti lasci a piedi di punto in bianco...

il DPF purtroppo è una cagata...con delle accortezze i problemi si possono limitare...ma la soluzione è toglierlo...

l'alternatore è una scelta GM...

il motore in se è comunque ottimo...un un'unità dalle prestazioni in linea con la concorrenza che non soffre l'usura.
il problema sono gli accessori che lo "vestono"...

a differenza del BKD VW...dove si crepavano le teste, o gli N47 BMW...dove cede la distribuzione...o il K9K Renault/Nissan che usurano precocemente le bronzine...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti