Alfa romeo Giulia

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Alfa romeo Giulia

#581 Messaggio da leggere da drillo65 » sabato 1 aprile 2017, 9:06

Alla fine della fiera mi pare (ma è un parere personale,se qualcuno non è d'accordo padronissimo)
che il fine ultimo di quest'auto, rilanciare in chiave globale il marchio AR, vuoi con l'immagine,
vuoi con il volume di vendite, sia fallito.

Io ne vedo poche,anzi pochissime,e neanche vedo folle che si privano del cibo per acquistarla.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#582 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 aprile 2017, 11:16

Articolo di ieri: http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=AE8fcus

25.000 Giulia prodotte nel 2016 (poche). Solo 10.000 sono state vendute in tutta Europa (molto poche; per fare un paragone, Saab vendeva circa il DOPPIO delle CABRIOLET... rendiamoci conto). 15.000 sono rimaste sul groppo e si spera di riuscire a sbolognarsele con le flotte. E nei primi due mesi del 2017 le cose non sono migliorate.

Da notare come il mercato Italiano incida per qualcosa come il 40% del totale delle vendite EU (il che dice molto); non è per voler dire "l'avevo detto", perché davvero non me ne viene in tasca nulla a fare la battaglia delle ragioni fra di noi del forum :) , ma solo per ribadire quanto la politica schizzinosa di Maglionne del "Tanto pensiamo a venderle in USA" (dove ne hanno vendute si e no 400 fino ad ora) dimostra che non ha la più pallida idea di cosa parli quando si tratta di vendere un prodotto che deve essere acquistato col cuore. Oltre ad aver sopravvalutato l'Appeal della Giulia (in generale), ha anche sottovalutato l'handicap dettato dall'assenza del marchio (e dei suoi rivenditori e centri assistenza) praticamente in qualunque paese del mondo che non sia l'Italia.

Ve lo ricordate quando diceva che la Tesla sarebbe stata una fallimento? Detto da uno così, non meraviglia che abbia cannato in pieno anche sull'enorme successo che millantava per la Giulia... forse è lui che porta sfiga e farebbe meglio a non rilasciare dichiarazioni? :=

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Alfa romeo Giulia

#583 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 1 aprile 2017, 17:35

Lucantropo ha scritto:Articolo di ieri: http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=AE8fcus

non è per voler dire "l'avevo detto", perché davvero non me ne viene in tasca nulla a fare la battaglia delle ragioni fra di noi del forum :)
Ho letto l'articolo poco fa ed il primo pensiero è stato "Luca aveva ragione" :D :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#584 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 aprile 2017, 17:37

:D :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia

#585 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 1 aprile 2017, 19:02

Avevo forti dubbi che al lancio della Giulia ci sarebbero state code per ordinarne una, dopo averla vista dal vivo i dubbi sono aumentati parecchio, a parecchi mesi di distanza dalla commercializzazione in una citta' come Roma dove appena esce una modello nuovo di auto che sia minimamente interessante ne vedi a decine ovunque, le Giulia in circolazione sono come le mosche bianche, se tanto mi da' tanto e' stato un flop clamoroso :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Alfa romeo Giulia

#586 Messaggio da leggere da vincz » domenica 2 aprile 2017, 10:58

Ecco l'alfa giulia sotto casa che vi dicevo, con parafango ammaccato :guilty:
Allegati
DSC_0003-1024x1365-768x1024_crop_1023x768.JPG
DSC_0003-1024x1365-768x1024_crop_1023x768.JPG (577.93 KiB) Visto 16403 volte
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
Grif0
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 9:54
Località: Perugia

Re: Alfa romeo Giulia

#587 Messaggio da leggere da Grif0 » domenica 2 aprile 2017, 11:38

Qui a Perugia ne avrò viste circa una dozzina fin'ora.
Ogni volta che la guardo però penso che non me la comprerei mai...la meccanica è un conto ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Va bene il fatto che è molto particolare, si riconoscerebbe da 1km di distanza che è una Giulia, però la linea non mi dà alcuna emozione, anzi la trovo troppo semplice e banale. Una 156 ha molta più personalità, così come una 159.

Anche io sono d'accordo che proporre solo la versione berlina in Italia vuol dire essere masochisti, con una SW avrebbero fatto lo stesso successo della 159 (ne vedo ancora tantissime ogni giorno).

Preferisco di gran lunga la mia 9-3 SH :evilgrin:

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Alfa romeo Giulia

#588 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 2 aprile 2017, 11:54

Però una bella Veloce con 280CV non mi dispiacerebbe.
Magari se le vendite scarseggiano si trova qualcosa aziendale/dimostrativa :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Alfa romeo Giulia

#589 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 2 aprile 2017, 12:26

Quoto Luca! una Veloce da 280cv la prenderei al volo (penso sia l'unica auto che acquisterei nuova oggi). Me la sono configurata come la vorrei e sono arriva a 68000 Euro... poco meno della QV...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Alfa romeo Giulia

#590 Messaggio da leggere da AlexVE » domenica 2 aprile 2017, 13:12

Con 68mila euro mi prendo una Dodge Charger del 69 :l
Immagine

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Alfa romeo Giulia

#591 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 2 aprile 2017, 13:33

Ma solo io la vedo tanto simile ad una Jaguar XE ?

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Alfa romeo Giulia

#592 Messaggio da leggere da legio » domenica 2 aprile 2017, 17:05

Effettivamente vista dall'alto le somiglia molta
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#593 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 2 aprile 2017, 23:11

Cattura.JPG
Cattura.JPG (111.03 KiB) Visto 16328 volte
Ma ne vogliamo parlare ? :l

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Alfa romeo Giulia

#594 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 2 aprile 2017, 23:15



parliamone ...... :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#595 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 2 aprile 2017, 23:20

:D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Alfa romeo Giulia

#596 Messaggio da leggere da FedeAero » venerdì 9 giugno 2017, 22:30

Ciao ragazzi!!!
Dopo che la stramaledetta crucca (Audi A5) mi ha tradito lasciandomi a piedi (pompa alta pressione) e dopo che Audi ha avuto la faccia tosta di chiedermi 10700€ per la riparazione (che sono magicamente diventati "solo" 3600€ dopo che ho scatenato un putiferio), ho deciso che questa maledetta non merita più la mia fiducia, anche perché non mi ha mai fatto innamorare come aveva fatto la mia 9-3 TiD e poi, ancor di più, la mia 9-3 Aero Cabrio...
Così sono andato a provare un po' di macchine e la prima, in ordine alfabetico, è stata proprio la Giulia...
Ragazzi...

ANDATE A PROVARLA!!!! DOVETE GUIDARLA!!!!!! :l :l :l :l :l :l

Siete liberi di non credermi ma guidandola tutte le remore sull'estetica passano in secondo piano!!! Non solo è l'auto più vicina alla Sport Sedan che io abbia mai provato ma ne migliora praticamente tutte le caratteristiche dinamiche!!! Ne ho provate tante, ma nessuna mi aveva fatto innamorare così dopo solo un giro di prova (a parte la mia Aero... :sad: :sad: ).

Credetemi, fateci un giro, ne vale la pena!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Alfa romeo Giulia

#597 Messaggio da leggere da legio » venerdì 9 giugno 2017, 22:38

Wow! Che entusiasmo! Grazie per il feedback. Sono sempre stato convinto (a sensazione, non per esperienza diretta) che a livello di guidabilità non ha eguali!

Hai provato la 280cv?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Alfa romeo Giulia

#598 Messaggio da leggere da FedeAero » sabato 10 giugno 2017, 9:59

Ciao Legio!
No, era la 180cv automatica!
Tieni presente che fa lo 0-100 in 7.1!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Alfa romeo Giulia

#599 Messaggio da leggere da legio » sabato 10 giugno 2017, 11:54

Madonna che accelerazione​!

Mi hai fatto venire la curiosità di andare a guardare i valori di accelerazione delle varie motorizzazioni. Una cosa incredibile! La più lenta (136cv) poco più di 9 secondi. La Veloce, con 280cv, 4,9 secondi! Un abisso rispetto alla Turbo X, che aveva un valore di oltre 6 secondi.

Con la Veloce, a livello di tecnologia della ripartizione dinamica di coppia hanno fatto un capolavoro. In pratica in condizioni ottimali di aderenza il sistema ripartisce il 100% della coppia sul retrotreno, mentre al diminuire dell'aderenza aumenta la coppia sull'avantreno. Spettacolare!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Alfa romeo Giulia

#600 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 10 giugno 2017, 14:08

Tanto fa anche il cambio
Nulla a che vedere con i vecchi Aisin
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti