Prova verità.... Sul banco a rulli!!!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#21 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 10 luglio 2006, 14:58

la mia è piu aerodinamyte :D
Immagine

JamesDean

#22 Messaggio da leggere da JamesDean » lunedì 10 luglio 2006, 15:04

Beh, è inevitabile che il flusso d'aria scorra meglio sulla liscia superficie del tuo tetto, piuttosto che su una capote in tela,
oppure è dovuto al posteriore che chiude un pò più alto sulla coupè?

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#23 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 10 luglio 2006, 16:56

JamesDean ha scritto:Beh, è inevitabile che il flusso d'aria scorra meglio sulla liscia superficie del tuo tetto, piuttosto che su una capote in tela,
oppure è dovuto al posteriore che chiude un pò più alto sulla coupè?
E' una combinazione delle due cose, oltre alla forma della capote che è irregolare per via degli archi che la sostengono e le danno il tipico andamento "segmentato" che, fluidodinamicamente parlando, è meno scorrevole...

Fede

AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#24 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 10 luglio 2006, 17:03

Aggiungiamoci pure una percentuale d'errore del SID e ci siamo :)
Comuque è che purtroppo non avevo nulla per fare una foto del display del sid ma 7.1 era scritto pe davero! :8
Immagine

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#25 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 11 luglio 2006, 0:13

Io stasera ho fatto Milano-Melzo andata e ritorno; all'andata ho fatto la statale, al ritorno l'autostrada... Prima di partire ho azzerato il SID, ho fatto il pieno di V-Power Diesel e... Ora il mio SID segna 5,6 l/100km :)) :)) :)) :))
Lo so, non sarà mai una turbo a benzina... :( :( :( Ma in qualche modo mi devo pur consolare no?????

Fede

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31527
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 luglio 2006, 10:58

FedeTid ha scritto:
JamesDean ha scritto:Beh, è inevitabile che il flusso d'aria scorra meglio sulla liscia superficie del tuo tetto, piuttosto che su una capote in tela,
oppure è dovuto al posteriore che chiude un pò più alto sulla coupè?
E' una combinazione delle due cose, oltre alla forma della capote che è irregolare per via degli archi che la sostengono e le danno il tipico andamento "segmentato" che, fluidodinamicamente parlando, è meno scorrevole...

Fede
MI ha tolto le parole di bocca ! :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31527
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 luglio 2006, 10:59

FedeTid ha scritto:Io stasera ho fatto Milano-Melzo andata e ritorno; all'andata ho fatto la statale, al ritorno l'autostrada... Prima di partire ho azzerato il SID, ho fatto il pieno di V-Power Diesel e... Ora il mio SID segna 5,6 l/100km :)) :)) :)) :))
Lo so, non sarà mai una turbo a benzina... :( :( :( Ma in qualche modo mi devo pur consolare no?????

Fede
Si però basta farci ricordare quanto soldi spendete in meno di noi acc.!!!!! :lol: :lol: :homie: :wink: :wink:

Io 5-5.5lt\100km li vedo solo in 5^ a 90 all'ora... :[

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 11 luglio 2006, 11:33

Concordo con Luk..... :( :(
Io probabilemente nemmeno...70km/h, su strada piana e con leggero vento a favore :$ :$ :$ :$ :$ vedo quella cifra sul s.i.d.
Non dico che la mia consumi uno sproposito ma quelle cifre sono miraggi....cmq me l'avevano detto che il 2.2 era molto economico sulle 9.3... l'ho avuto in mano per un paio di giorni (auto sostitutiva del concessionario) e anche scannandola un po' non sono mai andato oltre 7,5 - 7,8 L/100 km!!! :(
9000 Turbo 16 - 1986

 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti