Prova verità .... Sul banco a rulli!!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
E' una combinazione delle due cose, oltre alla forma della capote che è irregolare per via degli archi che la sostengono e le danno il tipico andamento "segmentato" che, fluidodinamicamente parlando, è meno scorrevole...JamesDean ha scritto:Beh, è inevitabile che il flusso d'aria scorra meglio sulla liscia superficie del tuo tetto, piuttosto che su una capote in tela,
oppure è dovuto al posteriore che chiude un pò più alto sulla coupè?
Fede
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Io stasera ho fatto Milano-Melzo andata e ritorno; all'andata ho fatto la statale, al ritorno l'autostrada... Prima di partire ho azzerato il SID, ho fatto il pieno di V-Power Diesel e... Ora il mio SID segna 5,6 l/100km
Lo so, non sarà mai una turbo a benzina... Ma in qualche modo mi devo pur consolare no?????
Fede
Lo so, non sarà mai una turbo a benzina... Ma in qualche modo mi devo pur consolare no?????
Fede
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
MI ha tolto le parole di bocca !FedeTid ha scritto:E' una combinazione delle due cose, oltre alla forma della capote che è irregolare per via degli archi che la sostengono e le danno il tipico andamento "segmentato" che, fluidodinamicamente parlando, è meno scorrevole...JamesDean ha scritto:Beh, è inevitabile che il flusso d'aria scorra meglio sulla liscia superficie del tuo tetto, piuttosto che su una capote in tela,
oppure è dovuto al posteriore che chiude un pò più alto sulla coupè?
Fede
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Si però basta farci ricordare quanto soldi spendete in meno di noi acc.!!!!!FedeTid ha scritto:Io stasera ho fatto Milano-Melzo andata e ritorno; all'andata ho fatto la statale, al ritorno l'autostrada... Prima di partire ho azzerato il SID, ho fatto il pieno di V-Power Diesel e... Ora il mio SID segna 5,6 l/100km
Lo so, non sarà mai una turbo a benzina... Ma in qualche modo mi devo pur consolare no?????
Fede
Io 5-5.5lt\100km li vedo solo in 5^ a 90 all'ora...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Concordo con Luk.....
Io probabilemente nemmeno...70km/h, su strada piana e con leggero vento a favore vedo quella cifra sul s.i.d.
Non dico che la mia consumi uno sproposito ma quelle cifre sono miraggi....cmq me l'avevano detto che il 2.2 era molto economico sulle 9.3... l'ho avuto in mano per un paio di giorni (auto sostitutiva del concessionario) e anche scannandola un po' non sono mai andato oltre 7,5 - 7,8 L/100 km!!!
Io probabilemente nemmeno...70km/h, su strada piana e con leggero vento a favore vedo quella cifra sul s.i.d.
Non dico che la mia consumi uno sproposito ma quelle cifre sono miraggi....cmq me l'avevano detto che il 2.2 era molto economico sulle 9.3... l'ho avuto in mano per un paio di giorni (auto sostitutiva del concessionario) e anche scannandola un po' non sono mai andato oltre 7,5 - 7,8 L/100 km!!!
9000 Turbo 16 - 1986
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti