Capito.. buono a sapersi.. allora:
Chi ha il supporto Taliaferro, ma l'assetto originale, e scambia il braccio con me ?
Vi confermo che era il braccetto a toccare.. entrambi mostravano un lieve trasferimento di vernice.. così l'ho tolto (lasciando solo la staffa rigida).. e infatti, passando sullo stesso dosso (fuori casa mia) su cui lo faceva.. ora non lo fa più..
Considerate che con l'auto a terra.. i due bracci stavano a solo 3cm l'uno dall'altro.. massimo 4... non ci voleva molto perchè si toccassero.
La cosa positiva è che tornando a casa non ho avvertito differenze nel rendimento dello sterzo.. che il braccio si riveli superfluo ? Ma che in fondo conti più che altro il fatto che la scatola sterzo sia chiusa in una staffa senza gioco.. rispetto al supporto originale con silent block in gomma?
Bene.. almeno ora potrò continuare a prendere buche in serenità..

Mi resterà da capire se forse si può recuperare collegandolo sotto avendo la certezza che in estensione la sospensione non abbasso il braccio stesso tanto fa farlo toccare comunque (anche se sarebbe certamente meno pericoloso viste le forze molto inferiori in gioco, ma certo non sarebbe comunque l'ideale, quindi eviterei).. stasera si è fatto tardi e non abbiamo insistito oltre (considerate che sono appena ritornato dall'officina), volevamo risolvere i problemi prima di tutto..
Probabilmente potrei metterlo su eBay.. magari a chi ha comprato uno di quei supporti solo staffa (esistono) vorrà aggiungere anche il braccio.