9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#61 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 21 marzo 2017, 12:05

vincz ha scritto:C'é un errore, il centrale n.22 é un tubo dritto in quanto vi passa anche l'albero di trasmissione...la turboX ha la trazione integrale no??
Si confermo che è tutto dritto!

black
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 13:22
Località: Capodistria

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#62 Messaggio da leggere da black » martedì 21 marzo 2017, 15:27

Forse ti conviene di piu con JZW
Saab 9-3 SC 2.8ts 2006

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#63 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 21 marzo 2017, 15:59

Si si lo conosco avevo già visto questa belva... un pò troppo estrema per me :pirate:

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#64 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 4 aprile 2017, 23:11

SUPERFRA ha scritto:Non è che voglio farlo a step. E' che devo cambiare il midpipe perchè mi fa fracasso... si dev'essere "staccata" la gabbia e vibra parecchio.
Per questo motivo vorrei partire da li e poi continuare con lo stage a step o completo.

Farei in base ai soldi a disposizione:

Midpipe > Maptuner Stage 1 > Intercooler e stage 2

oppure

Midpipe > Maptuner Stage 2 e intercooler
Ora non ho più questa fretta... oggi messa sul ponte abbiamo capito cosa vibrava e Diego ha rimediato :D :pirate:
20170404_155754.jpg
PRIMA
20170404_163908.jpg
DURANTE
20170404_164214.jpg
DOPO

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#65 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 4 aprile 2017, 23:54

Ben fatto ora e' piu' leggera :8
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#66 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 5 aprile 2017, 1:42

Cosa sarebbe stata?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#67 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 5 aprile 2017, 10:50

Era solo il lamierino paracalore a quanto pare.... :D

p.s. non sarebbe il caso di avvolgerlo magari in quel nastro paracalore che si utilizza sui collettori artigianali, giusto per ripristinarne la funzionalità. Non so quanta sia la potenza di irraggiamento, ma se vi sono componenti in plastica o gomma nelle vicinanze (supporti motore/cambio, boccole, sensori, cavi, componentistica varia... in foto si vede il giunto dell'albero di trasmissione lì accanto ad esempio, non so poi come sia fatto dentro e di che materiali) alla lunga si cuociono.

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#68 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 5 aprile 2017, 11:32

Non penso faccia molto... tra l'altro ora è come quello dei Tuners :D

Con tutto il calore che sprigiona la TurboX non mi fa paura niente d'altro. Secondo me comunque più che proteggere dal calore proteggeva dagli urti vista la posizione di quella curva.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#69 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 5 aprile 2017, 11:54

Sì, in effetti forse hai ragione :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti