Montare dischi freno da 302 anzichè 285?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2278
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Montare dischi freno da 302 anzichè 285?

#21 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 21 agosto 2023, 0:47

Come detto le yellowstuff le conosco bene avendole usate su diverse auto, ma quelle auto partivano da un impianto gia' di serie migliore rispetto a quello della mia Saab.
Con pastiglie, dischi sportivi e tubi in treccia la frenata migliorava quanto bastava, ma nel caso della Saab e' talmente poco efficace gia' con tubi in treccia e dischi sportivi che miracoli non potrebbero farli.
Ovviamente tutto quel che si puo' fare meglio farlo, non le ho montate al precedente cambio perche' sotto la pandemia per anni erano praticamente introvabili, almeno della mia misura, quando arrivera' il prossimo cambio pastiglie se saran disponibili le mettero' ovviamente e potro' dire quanto possono o non possono fare la differenza nel caso specifico della mia Saab, proprio perche' non mi soddisfa potro' saggiare quanto davvero potrebbero migliorare la situazione.
Ad aver da spendere ho una lunga lista di lavori da fare su motore, freni, ruote e gomme, ma tocca andar per gradi e ci vuol tempo.
Non ho messo un big brake kit perche' ho cerchi da 18 e non ci starebbe l'impianto che vorrei, non meno del 380 Maptun per cui servono i cerchi da 19 che dovrei omologare con relative gomme.
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2278
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Montare dischi freno da 302 anzichè 285?

#22 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 24 agosto 2023, 22:43

Comunque le ho ordinate, ora sono disponibili, sia davanti che dietro, prese sul sito Mtech, hanno da sempre i prezzi migliori: https://www.mtecbrakes.com/
Preciso che spediscono dall'Irlanda quindi non ci sono dazi doganali, hanno un trattamento speciale con la UE anche se si paga in sterline.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti