Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

Sezione dedicata ai comunicati ufficiali operativi e tecnici del Club
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#41 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 ottobre 2013, 11:08

gripen ha scritto: Una curiosità... perchè il SaabWay Club è definito "sodalizio virtuale"?
Vero :O :O :O

Strano DANIELEEEEEEE LO DEVI SGRIDAREEEEEE!!!!!!" :v :v :v :v :v :v :v :v

:Devil: :Devil: :Devil:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#42 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 28 ottobre 2013, 11:23

A voler... ci sarebbe anche "IL club"... :O :(
Presenti appassionati di 2 club, non è stato elegante "citarne" solo uno... ah, l'altro è "virtuale"... :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#43 Messaggio da leggere da throll » lunedì 28 ottobre 2013, 13:43

Allora adesso vi spiego come la penso:
che vi credete che non l'abbia notato tutto ciò? I contatti con la rivista li avevamo: io per organizzare il servizio fotografico e procurare le macchine, per inserire i contenuti del testo li aveva Ema perché naturalmente doveva inviare documentazione, e forse Palla di conseguenza ma non credo. Io come immaginerete ho puntualizzato di inserire il riferimento ai 2 club senza alcun distinguo e altrettanto si sarà fatto per lo SCI..PERO' di tutto ciò a me non me ne frega nulla perché per me l'importante è che ci siano gli indirizzi internet! poi, se uno li legge e va a digitare sulla tastiera tali indirizzi (che sono solo 2 e non mi frega se uno prima o dopo o uno maiuscolo e uno minuscolo), spetta AI GESTORI DEI SITI rendere inanzitutto le home page accattivanti, chiare e complete nelle informazioni.
Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
Se ciò è fatto come si deve, non ci deve interessare se sul giornale c'è scritta una inesattezza, il visitatore lo dovrebbe capire subito, perché magari trova in bella vista il percorso per diventare socio effettivo e le convenzioni e vantaggi che ne trae. Trova riscontro immediato delle numerose iniziative "off line" cioè "in carne ed ossa" che il forum crea e che non sono VIRTUALI..
(invece lo SCI questa cosa -da poco- la sta facendo meglio, dato che non hanno forum e tutto quello che possono fare è curare H.P. e pagina FB).

La cosa che invece a me interessa ora, è che abbiamo tirato su un articolo che da risalto al marchio (oltre che al modello) come non si era mai visto prima in Italia! e pure risalto di conseguenza al (ai) clubs.
Se poi in 16 pagine sono saltate fuori 2 o 3 cagatine nel testo...MA VOLETE FARE IL CONFRONTO CON CIO' CHE E' STATO SCRITTO NEI PRECEDENTI ARTICOLI SULLE 900 (OLTRETUTTO SEMPRE SOLO CABRIO)?? Vi prego abbiate pietà di chi ha confezionato l'articolo pescando qua e là tra l'enciclopedia che Ema gli ha inviato.......
Non preoccupatevi che se c'è qualcosa che mi dà noia lo faccio sapere a chi di dovere (Stefano Luca ed Ema lo sanno), ma certamente non è la cosa di cui state discutendo.
Immagine

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#44 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 28 ottobre 2013, 14:00

throll ha scritto: Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
Se ciò è fatto come si deve, non ci deve interessare se sul giornale c'è scritta una inesattezza, il visitatore lo dovrebbe capire subito, perché magari trova in bella vista il percorso per diventare socio effettivo e le convenzioni e vantaggi che ne trae. Trova riscontro immediato delle numerose iniziative "off line" cioè "in carne ed ossa" che il forum crea e che non sono VIRTUALI..
(invece lo SCI questa cosa -da poco- la sta facendo meglio, dato che non hanno forum e tutto quello che possono fare è curare H.P. e pagina FB).
Non ho mica capito... :o(
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#45 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 28 ottobre 2013, 14:25

throll ha scritto:Allora adesso vi spiego come la penso:
che vi credete che non l'abbia notato tutto ciò? I contatti con la rivista li avevamo: io per organizzare il servizio fotografico e procurare le macchine, per inserire i contenuti del testo li aveva Ema perché naturalmente doveva inviare documentazione, e forse Palla di conseguenza ma non credo. Io come immaginerete ho puntualizzato di inserire il riferimento ai 2 club senza alcun distinguo e altrettanto si sarà fatto per lo SCI..PERO' di tutto ciò a me non me ne frega nulla perché per me l'importante è che ci siano gli indirizzi internet! poi, se uno li legge e va a digitare sulla tastiera tali indirizzi (che sono solo 2 e non mi frega se uno prima o dopo o uno maiuscolo e uno minuscolo), spetta AI GESTORI DEI SITI rendere inanzitutto le home page accattivanti, chiare e complete nelle informazioni.
Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
Se ciò è fatto come si deve, non ci deve interessare se sul giornale c'è scritta una inesattezza, il visitatore lo dovrebbe capire subito, perché magari trova in bella vista il percorso per diventare socio effettivo e le convenzioni e vantaggi che ne trae. Trova riscontro immediato delle numerose iniziative "off line" cioè "in carne ed ossa" che il forum crea e che non sono VIRTUALI..
(invece lo SCI questa cosa -da poco- la sta facendo meglio, dato che non hanno forum e tutto quello che possono fare è curare H.P. e pagina FB).

La cosa che invece a me interessa ora, è che abbiamo tirato su un articolo che da risalto al marchio (oltre che al modello) come non si era mai visto prima in Italia! e pure risalto di conseguenza al (ai) clubs.
Se poi in 16 pagine sono saltate fuori 2 o 3 cagatine nel testo...MA VOLETE FARE IL CONFRONTO CON CIO' CHE E' STATO SCRITTO NEI PRECEDENTI ARTICOLI SULLE 900 (OLTRETUTTO SEMPRE SOLO CABRIO)?? Vi prego abbiate pietà di chi ha confezionato l'articolo pescando qua e là tra l'enciclopedia che Ema gli ha inviato.......
Non preoccupatevi che se c'è qualcosa che mi dà noia lo faccio sapere a chi di dovere (Stefano Luca ed Ema lo sanno), ma certamente non è la cosa di cui state discutendo.
sono d'accordo...
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#46 Messaggio da leggere da palla » lunedì 28 ottobre 2013, 14:30

throll ha scritto:Allora adesso vi spiego come la penso:
che vi credete che non l'abbia notato tutto ciò? I contatti con la rivista li avevamo: io per organizzare il servizio fotografico e procurare le macchine, per inserire i contenuti del testo li aveva Ema perché naturalmente doveva inviare documentazione, e forse Palla di conseguenza ma non credo. Io come immaginerete ho puntualizzato di inserire il riferimento ai 2 club senza alcun distinguo e altrettanto si sarà fatto per lo SCI..PERO' di tutto ciò a me non me ne frega nulla perché per me l'importante è che ci siano gli indirizzi internet! poi, se uno li legge e va a digitare sulla tastiera tali indirizzi (che sono solo 2 e non mi frega se uno prima o dopo o uno maiuscolo e uno minuscolo), spetta AI GESTORI DEI SITI rendere inanzitutto le home page accattivanti, chiare e complete nelle informazioni.
Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
Se ciò è fatto come si deve, non ci deve interessare se sul giornale c'è scritta una inesattezza, il visitatore lo dovrebbe capire subito, perché magari trova in bella vista il percorso per diventare socio effettivo e le convenzioni e vantaggi che ne trae. Trova riscontro immediato delle numerose iniziative "off line" cioè "in carne ed ossa" che il forum crea e che non sono VIRTUALI..
(invece lo SCI questa cosa -da poco- la sta facendo meglio, dato che non hanno forum e tutto quello che possono fare è curare H.P. e pagina FB).

La cosa che invece a me interessa ora, è che abbiamo tirato su un articolo che da risalto al marchio (oltre che al modello) come non si era mai visto prima in Italia! e pure risalto di conseguenza al (ai) clubs.
Se poi in 16 pagine sono saltate fuori 2 o 3 cagatine nel testo...MA VOLETE FARE IL CONFRONTO CON CIO' CHE E' STATO SCRITTO NEI PRECEDENTI ARTICOLI SULLE 900 (OLTRETUTTO SEMPRE SOLO CABRIO)?? Vi prego abbiate pietà di chi ha confezionato l'articolo pescando qua e là tra l'enciclopedia che Ema gli ha inviato.......
Non preoccupatevi che se c'è qualcosa che mi dà noia lo faccio sapere a chi di dovere (Stefano Luca ed Ema lo sanno), ma certamente non è la cosa di cui state discutendo.
Dubito che Ema abbia dato queste info visto che il nostro sito e' saabclub.it da vent'anni (si viene reindirizzati ugualmente al nostro ma Ema l'originale lo conosce bene) ma non riesco a capire la diatriba. La descrizione esatta sulla rivista e': http://www.saabwayclub.it. Sodalizio virtuale con ricca attivita' radunistica e forum molto attivo. Se fate "una ricca attivita' radunistica" non siete poi cosi' virtuali, no? :)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#47 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 28 ottobre 2013, 14:34

gripen ha scritto:
throll ha scritto: Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
Se ciò è fatto come si deve, non ci deve interessare se sul giornale c'è scritta una inesattezza, il visitatore lo dovrebbe capire subito, perché magari trova in bella vista il percorso per diventare socio effettivo e le convenzioni e vantaggi che ne trae. Trova riscontro immediato delle numerose iniziative "off line" cioè "in carne ed ossa" che il forum crea e che non sono VIRTUALI..
(invece lo SCI questa cosa -da poco- la sta facendo meglio, dato che non hanno forum e tutto quello che possono fare è curare H.P. e pagina FB).
Non ho mica capito... :o(
Nemmeno io … non voglio entrare nel merito dell'Articolo perché non l'ho ancora letto , ma voglio "difendere" il nostro sito che trovo semplice e immediato . Tutte le informazioni si possono trovare in 1 minuto , nonostante siano moltissime (vedi anche le pagine dei Raduni) . Il SCI lo utilizza giustamente più come un Blog , per dare notizie visto che non hanno un forum , mentre noi lo utilizziamo come normale Home Page dalla quale partire ... Anche il menù stesso dei prossimi Eventi (che mi scuso non mi sono ricordato di aggiornare da un paio di settimane) è immediato e balza subito all'occhio . Per quanto riguarda FB abbiamo una gallery completa di tutti i raduni e sfruttiamo sempre tutto il potenziale che il Social Network possa fornire per comunicazioni e pubblicità . Però tutto questo è un discorso a parte e OT rispetto allo splendido articolo redatto :8

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#48 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 28 ottobre 2013, 14:42

Per prima cosa... non è una "diatriba"... :)
Anzi, per "primissima" cosa: un doveroso applauso anche al fotografo! Belle bellissime foto!

Però:

IL CLUB (in giallo)
SAAB CLUB ITALIA
Via xyz
tel: 123-456
www.
info@


una riga di spazio e:
http://www.saabwayclub.it
sodalizio virtuale

O so' tonto io... o...? Non si poteva far scrivere "I CLUB" di riferimento... questo e quello. Invece così sarà stato detto di scrivere...
AMEN, è andata così...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#49 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 28 ottobre 2013, 14:44

SUPERFRA ha scritto:Nemmeno io … non voglio entrare nel merito dell'Articolo perché non l'ho ancora letto , ma voglio "difendere" il nostro sito che trovo semplice e immediato . Tutte le informazioni si possono trovare in 1 minuto , nonostante siano moltissime (vedi anche le pagine dei Raduni) . Il SCI lo utilizza giustamente più come un Blog , per dare notizie visto che non hanno un forum , mentre noi lo utilizziamo come normale Home Page dalla quale partire ... Anche il menù stesso dei prossimi Eventi (che mi scuso non mi sono ricordato di aggiornare da un paio di settimane) è immediato e balza subito all'occhio . Per quanto riguarda FB abbiamo una gallery completa di tutti i raduni e sfruttiamo sempre tutto il potenziale che il Social Network possa fornire per comunicazioni e pubblicità . Però tutto questo è un discorso a parte e OT rispetto allo splendido articolo redatto
C'è anche un elenco dei soci effettivi: cosa che pochi club hanno mentre è un riferimento utilissimo!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#50 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 ottobre 2013, 14:48

E ma infatti sarebbe stato semplice e più chiaro per il lettore dire IL Club X e IL Club Y.

Tutto qua.

Poi per carità, la bontà dell'articolo l'abbiamo ampiamente già esternata.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#51 Messaggio da leggere da throll » lunedì 28 ottobre 2013, 15:22

gripen ha scritto:Per prima cosa... non è una "diatriba"... :)
Anzi, per "primissima" cosa: un doveroso applauso anche al fotografo! Belle bellissime foto!

Però:

IL CLUB (in giallo)
SAAB CLUB ITALIA
Via xyz
tel: 123-456
www.
info@


una riga di spazio e:
http://www.saabwayclub.it
sodalizio virtuale

O so' tonto io... o...? Non si poteva far scrivere "I CLUB" di riferimento... questo e quello. Invece così sarà stato detto di scrivere...
AMEN, è andata così...
della questione di menzionare l'indirizzo fisico ecc l'avevo proposta al Presidente proprio nel momento di scrivere al giornalista la "raccomandazione".. :pirate: Luca giustamente mi ha risposto che, nel caso del ns club, il riferimento è il sito e non occorreva mettere altri indirizzi (che poi è casa sua...). Cmq IMHO sempre lana caprina è..
Immagine

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#52 Messaggio da leggere da throll » lunedì 28 ottobre 2013, 15:28

SUPERFRA ha scritto:non voglio entrare nel merito dell'Articolo perché non l'ho ancora letto , ma voglio "difendere" il nostro sito che trovo semplice e immediato . Tutte le informazioni si possono trovare in 1 minuto , nonostante siano moltissime (vedi anche le pagine dei Raduni) . Il SCI lo utilizza giustamente più come un Blog , per dare notizie visto che non hanno un forum , mentre noi lo utilizziamo come normale Home Page dalla quale partire ... Anche il menù stesso dei prossimi Eventi (che mi scuso non mi sono ricordato di aggiornare da un paio di settimane) è immediato e balza subito all'occhio . Per quanto riguarda FB abbiamo una gallery completa di tutti i raduni e sfruttiamo sempre tutto il potenziale che il Social Network possa fornire per comunicazioni e pubblicità . Però tutto questo è un discorso a parte e OT rispetto allo splendido articolo redatto :8
..Fra e Gripen scusatemi se sono stato frainteso, non ho detto che la ns home page fa schifo :o( c'è tutto quello che occorre ed è anche gradevole alla visione, però noi tutti dobbiamo darci un occhio in più e segnalare se occorrono modifiche o inserimenti. Ad esempio io mi sono reso conto che sulla home non abbiamo dato nemmeno un accenno all'articolo sulla cabrio di albyginestra pubblicato su gente motori classic. La home page è La nostra vetrina per chi arriva la prima volta...dobbiamo tenerla LUSTRA! :soldier:
Immagine

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#53 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 28 ottobre 2013, 15:33

Mal comune mezzo gaudio.... Anche l'indirizzo web principale di SCI è www.saabclub.it e nell'articolo è indicato come www.saabclubitalia.it... Meno male che si viene reindirizzati!!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 ottobre 2013, 15:45

Scusa Daniele, non sono intervenuto prima su questo proprio perchè non è mia intenzione montare un caso, e nemmeno avevo intenzione di intervenire proprio per la marginalità della cosa.. ma voglio solamente cercare di riportare un po' di chiarezza perchè ho come l'impressione che il senso degli interventi di Gripen e Vins sia stato male interpretato.

Chi ha fatto notare la cosa lo ha fatto poiché evidentemente ci ha visto una disparità nella presentazione delle due realtà. L'indirizzo fisico non c'entra nulla, e nessuno parla di quello, in quanto è del tutto inutile se non si ha una sede fisica dedicata (dove le persone possano andare a bussare e trovare dei delegati del Club che la presiedono, si intende), anzi risulta fuorviante per i potenziali interessati che pensassero di essere troppo lontani, visto che il Club non è un Club locale.

Il concetto da loro espresso quindi verte sull'impostazione di quel riquadro, che francamente non passa inosservato, a meno che non lo si voglia notare.

Già il titolo del riquadro che recita "IL CLUB".. come se ve ne fosse appunto, uno solo... ed il SaabWay non lo fosse.. della serie: Cercate un Club? c'è lo SCI, il SaabWay va bene per chi sta tutto il giorno su internet.. in quanto presentato al lettore appunto come se non fosse un Club.. ma un "sodalizio virtuale".. salvo che poi a pagina 27 dello stesso numero della stessa rivista si riporta poi un estratto che illustra lo svolgimento del nostro raduno nazionale.

Ciò che intende dire Vinsempre è che sarebbe stato più corretto, dal punto di vista informativo, tralasciando quello della considerazione, fare un riquadro che recitasse:

I CLUB

Saab Club Italia
bla bla bla

SaabWay Club
bla bla bla

Il discorso è tutto qui.. e sta venendo inutilmente ingigantito.


Ora.. l'attività di questo Club prosegue e si protrae a prescindere da ciò che viene scritto su una rivista, ovviamente.... ma se alcune persone che hanno letto l'articolo hanno notato questa discrepanza, che di fatto c'è, la si riconosca e fine del discorso.. non c'è bisogno di paragonarla col valore dei contenuti che ancora nessuno ha messo in discussione e per i quali anzi sono state spese all'unanimità parole di grande apprezzamento per l'ottimo lavoro svolto dalla redazione.


Spero di aver interpretato e spiegato chiaramente e nel modo più conciso possibile ciò che gli altri hanno voluto esprimere durante i vari botta e risposta... senza alcun desiderio che ora la discussione prosegua incentrata su questo, e non sugli altri contenuti dell'articolo.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#55 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 ottobre 2013, 16:36

Era esattamente questo il senso del mio intervento :)


Comunque, essendo questa imprecisione roba di "poco conto", lascia il tempo che trova, anche se ho trovato comunque giusto parlarne :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#56 Messaggio da leggere da throll » lunedì 28 ottobre 2013, 18:17

ne prendo atto e cmq confermo che pure io l'ho notato.
però, per il mio carattere, questa storia tra i 2 club non fa che incancrenirsi a mio avviso...

Occorre una soluzione definitiva



















una sfida a duello! :pirate: :D
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#57 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 ottobre 2013, 20:02

Non c'è nessuna storia.. si sta parlando di un articolo redatto, scritto ed impaginato da una rivista, come ci si aspetta che sia, non da un club..


Comunque, nessuno di voi ha notato il pezzo in cui si dice che "cercheremo di condensare qui le informazioni", quando si inizia a parlare delle c900 nei suoi dettagli... sarei curioso di vedere quale papiro gli sia stato inviato dal nostro carissimo e mitico Emanule.. cosa avrei dato per vedere la faccia del giornalista alle prese con la necessità di "condensare" tutte quelle informazioni.. fantastico! :bigsmile:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#58 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 ottobre 2013, 20:45

Quando ho letto quella frase, mi sono piegato in due dalle risate al pensiero della faccia del giornalista :D :D :D

MITICO EMA :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#59 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 28 ottobre 2013, 21:26

throll ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:non voglio entrare nel merito dell'Articolo perché non l'ho ancora letto , ma voglio "difendere" il nostro sito che trovo semplice e immediato . Tutte le informazioni si possono trovare in 1 minuto , nonostante siano moltissime (vedi anche le pagine dei Raduni) . Il SCI lo utilizza giustamente più come un Blog , per dare notizie visto che non hanno un forum , mentre noi lo utilizziamo come normale Home Page dalla quale partire ... Anche il menù stesso dei prossimi Eventi (che mi scuso non mi sono ricordato di aggiornare da un paio di settimane) è immediato e balza subito all'occhio . Per quanto riguarda FB abbiamo una gallery completa di tutti i raduni e sfruttiamo sempre tutto il potenziale che il Social Network possa fornire per comunicazioni e pubblicità . Però tutto questo è un discorso a parte e OT rispetto allo splendido articolo redatto :8
..Fra e Gripen scusatemi se sono stato frainteso, non ho detto che la ns home page fa schifo :o( c'è tutto quello che occorre ed è anche gradevole alla visione, però noi tutti dobbiamo darci un occhio in più e segnalare se occorrono modifiche o inserimenti. Ad esempio io mi sono reso conto che sulla home non abbiamo dato nemmeno un accenno all'articolo sulla cabrio di albyginestra pubblicato su gente motori classic. La home page è La nostra vetrina per chi arriva la prima volta...dobbiamo tenerla LUSTRA! :soldier:
Fatto !!! :8 8)

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Servizio su Saab C900 su Automobilismo d'epoca

#60 Messaggio da leggere da throll » martedì 29 ottobre 2013, 8:24

vinsempre ha scritto:Quando ho letto quella frase, mi sono piegato in due dalle risate al pensiero della faccia del giornalista :D :D :D

MITICO EMA :)) :)) :))
confermo, ho mandato un mess.al giornalista dopo che ema mi disse che era tornato "deambulante" e lui mi ha risposto: " il buon Maringoni mi ha piacevolmente INONDATO la casella mail..." :D

@FRA: :O detto-fatto! :l OTTIMO LAVORO !
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti