Folgorato dalla Saab 9-3 SportHatch

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
Zizar
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 15:20

Re: Folgorato dalla Saab 9-3 SportHatch

#21 Messaggio da leggere da Zizar » giovedì 31 marzo 2011, 14:35

SAABISTA ha scritto:
Zizar ha scritto:Ciao! sono di Ravenna... sono aperto a tutte le proposte... anche ad acquistare un buon usato, certamente. anzi, colgo l'occasione per chiedere a tutti voi la vostra opinione sull'eterno dilemma: auto nuova o auto usata? non sono assolutamente ricco, anzi, ho un mutuo, un'ex-moglie, una figlia a carico e balle varie... non ho mai comprato un'auto nuova, perchè non mi interessava e perchè non ho mai avuto i soldi per comprare quella che mi piaceva. un'auto usata (18-21.000 euro) me la potrei permettere in contanti, oppure per acquistare una nuova Griffin dovrei fare un finanziamento... faccio pochi km (15.000km all'anno di media, prevalentemente non in autostrada) perchè spesso sono all'estero per lavoro. non so che sconti praticano i concessionari sul nuovo (o sul "vecchio" modello in giacenza), ma mi è capitato di vedere su alcuni marchi che tenevo d'occhio (audi, per esempio), che un usato di 2-3 anni con 60-80.000km costa ancora una fortuna e che non c'era una così grossa differenza con un nuovo. attendo vs commenti e suggerimenti. ciaoooo
Ciao e ben arrivato,
di benza qua dalle parti di Trieste ne abbiamo vendute tante per ovvi motivi di risparmi vista la Slovenia ad un passo.
Ho un paio di cosette in piedi con il ritiro di una SH 1,8t vector del 2008 con 55.000 km ed una del 2007 vecchio modello sempre 1,8t allestimento anniversary con 65.000.
Non posso parlare di prezzi ma non appena sono ai box ti scrivo in privato. La prima è molto molto bella, la seconda pure :D :D
Ciaoooooooooooooooo
OK Saabista, attendo tue news... ho già scambiato info con Fra per vendere la mia Focus del 2001, magari ci sentiamo. ciao

Zizar
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 15:20

Re: Folgorato dalla Saab 9-3 SportHatch

#22 Messaggio da leggere da Zizar » giovedì 31 marzo 2011, 14:42

gripen ha scritto:15000Km all'anno... usata... direi benzina! (Scusa FRA! :D : peraltro la sua è una Aero TTid, versione top! bella!) sempre se SH a benza usate si trovino... :)) perchè il prezzo di una macchina a benzina di discreta potenza è sensibilmente più basso di una simile a gasolio, e per le Saab il discorso è (forse) anche più valido che per altri marchi. Audi, Merc e BMW usate, station e diesel costano una (mezza) fortuna... non vale la pena (secondo me!). Una 9-3SH (tipo quella di SUPERFRA) si trova a meno. Ed una Saab è una macchina che comunque si nota in mezzo ad un circolante ormai assolutamente omologato. :))
sono d'accordo, 15.000km all'anno sono ancora pochi per affrontare i prezzi di acquisto, manutenzione, bollo/assicurazione di un diesel... io giro a diesel da 15 anni, e sinceramente vorrei riprovare l'ebbrezza del benzina, perchè no? insomma, io sono aperto a tutto, basta che sia saaaaaaaaabbbbbbbbbb. non mi entusiasmo per molte cose, ma questa volta sono mega ingassato per l'acquisto dell'auto. molto amici mi consigliano di andare "sul sicuro" con un audi o una bmw di 3-4 anni con pochi km; al di là dell'estetica e del sex appeal (la Saab 9-3 SH le batte tutte), di sicuro in audi e bmw ci sono i prezzi folli dell'usato e dei tagliandi, secondo me, almeno per quel poco che conosco. ciao

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Folgorato dalla Saab 9-3 SportHatch

#23 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » giovedì 31 marzo 2011, 14:47

Sex appeal? :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
disfraz69
Utente
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
Località: PESARO-URBINO

Re: Folgorato dalla Saab 9-3 SportHatch

#24 Messaggio da leggere da disfraz69 » giovedì 31 marzo 2011, 18:45

Benvenuto !
ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8093
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Folgorato dalla Saab 9-3 SportHatch

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 31 marzo 2011, 19:28

Zizar ha scritto: molto amici mi consigliano di andare "sul sicuro" con un audi o una bmw

Sicuro che cambierai più volte la turbina che l'olio motore...
Zizar ha scritto: bmw ci sono i prezzi folli dell'usato e dei tagliandi, secondo me, almeno per quel poco che conosco. ciao
Confermo, costa più di Saab sia come usato, che in officina.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti