Un saluto a tutti!

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
Avatar utente
lelloaero
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
Località: Bollate

Un saluto a tutti!

#1 Messaggio da leggere da lelloaero » sabato 5 marzo 2011, 17:44

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Pasquale sono di Bollate (mi) e da appena una settimana sono in possesso di una 9-5 Aero berlina del 2003 con cambio automatico e impianto Gpl, con 113.700 km all'attivo, non nascondo le mie perplessità riguardo l'affidabilità di questo modello, visto che mi si è già accesa la spia di anomalia al motore....Ho posseduto ben 3 Volvo, l'ultima una 850sw è passata a mia moglie...che ne è entusiasta...
Riguardo alla spia sapete dirmi se può essere causata dal fatto che questa mattina ho pulito il motore con uno di quei prodotti appositi e sciacquato appena con acqua tiepida???
Fatemi sapere...Ciao
Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Un saluto a tutti!

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 5 marzo 2011, 17:48

Benvenuto! La tua 9.5 aero ha il frontale come quella che c'è qua sotto in firma?
La spia motore potrebbe essere anche dovuta all'impianto a gas..a volte capita.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Un saluto a tutti!

#3 Messaggio da leggere da jpm » sabato 5 marzo 2011, 18:11

Ciao Pasquale, benvenuto fra noi :))
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un saluto a tutti!

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 5 marzo 2011, 18:17

Benvenuto nel Saabwayforum :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti!

#5 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 5 marzo 2011, 18:48

benvenuto :)

Avatar utente
baaS
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
Località: Penne (PE)

Re: Un saluto a tutti!

#6 Messaggio da leggere da baaS » sabato 5 marzo 2011, 18:50

Ben arrivato...!!! :))
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Un saluto a tutti!

#7 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » sabato 5 marzo 2011, 19:27

ciao pasquale .sono contento che anche tu hai scelto una 9.5 aero.BENVENUTO :D :D :D
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Un saluto a tutti!

#8 Messaggio da leggere da Maurolive » sabato 5 marzo 2011, 19:30

ben arrivato!
per la spia motore, falla vedere a un meccanico che scopre il motivo.

in generale i benzina non hanno problemi cronici di difettosità se non sbaglio, intendo dire difetti ricorrenti.
Solo la cassetta DI, ma quella quando parte, resti a piedi... te ne accorgi.

114.00 km poi... è nuova!
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Un saluto a tutti!

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 5 marzo 2011, 23:09

Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina :)

Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) !

PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Un saluto a tutti!

#10 Messaggio da leggere da Mouze69 » domenica 6 marzo 2011, 12:07

Benvenuto, anche a me che ho il GPL si è accesa due volte, la prima hanno scoperto che la cassetta DI era difettosa, cambiata con richiamo, la seconda volta invece era perchè la miscelazione del GPL non era corretta, tipo troppo "grassa" o troppo "magra" non ricordo, ma l'impiantista in due minuti ha sistemato tutto.

Se hai preso auto usata già con GPL, ti consiglio (se non è già stato fatto) di controllare/cambiare anche i filtri del gpl, sono due (nel mio impianto Landi) e te la cavi con circa 40 euro compresa la manodopera.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8075
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Un saluto a tutti!

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 6 marzo 2011, 12:37

Benvenuto! Complimenti per l'Aero, metti qualche foto.

Ricordati di tenere pulita la coppa dell'olio, per evitare l'oil sludge.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Un saluto a tutti!

#12 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 7 marzo 2011, 9:39

Mouze69 ha scritto:Benvenuto, anche a me che ho il GPL si è accesa due volte, la prima hanno scoperto che la cassetta DI era difettosa, cambiata con richiamo, la seconda volta invece era perchè la miscelazione del GPL non era corretta, tipo troppo "grassa" o troppo "magra" non ricordo, ma l'impiantista in due minuti ha sistemato tutto.

Se hai preso auto usata già con GPL, ti consiglio (se non è già stato fatto) di controllare/cambiare anche i filtri del gpl, sono due (nel mio impianto Landi) e te la cavi con circa 40 euro compresa la manodopera.
benvenuto...sono d'accordo con mouze.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
disfraz69
Utente
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
Località: PESARO-URBINO

Re: Un saluto a tutti!

#13 Messaggio da leggere da disfraz69 » lunedì 7 marzo 2011, 11:12

Benvenuto !
ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un saluto a tutti!

#14 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 7 marzo 2011, 12:30

BENVENUTO!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
lelloaero
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
Località: Bollate

Re: Un saluto a tutti!

#15 Messaggio da leggere da lelloaero » lunedì 7 marzo 2011, 16:20

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!!
Oggi sono andato da un istallatore Brc, che è il tipo di impianto che monta la mia auto, e dopo aver effettuato la diagnosi del sistema con un apparecchio elettronico, mi ha spento la spia dicendomi che cmq non ci fosse alcuna anomalia nell'impianto gpl...... A questo punto aspetto che si accenda nuovamente per indagare ulteriormente....che ne dite????? Buona giornata.
Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04
Immagine

il-roxx
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
Località: Milano

Re: Un saluto a tutti!

#16 Messaggio da leggere da il-roxx » giovedì 10 marzo 2011, 20:59

benvenuto Pasquale!

molto bella a tua Aero!
in altri periodi ti avrei rotto le scatole per fare cambio di cerchi :))

è per caso quella che c'era su autoscout fino a qualche giorno fa?

nel mio caso la spia motore, che sfiga vuole si accese guardacaso proprio ad agosto, era (come qualcuno ti ha gia detto), la cassettina nera DI.........personalmente la macchina non mi si era fermata, sono andato avanti due o tre settimane con la spia accesa e non era successo nulla!
ovvio, poi puo capitare che nella sfiga la macchina ti si fermi subito, mentre a un altro magari cammina senza dare problemi per poi lasciarlo a piedi all'improvviso!

cmq per sicurezza, vai in Saab, te la mettono in diagnosi 5 minuti di numero e capiscono se è la cassettina!
non fidarti di chi ti spegne la spia dicendo "tutto a posto"!
A meno che non la trovi usata (pero personalmente preferisco spendere e prenderla nuova, che è anche garantita due anni, piuttosto che lesinare, e non sapere nemmeno quanto poi mi dura se la prendo usata), preparati a spendere circa 250 euro, perche la garanzia auto usate, come nel mio caso, (e sicuramente anche nel tuo) non ne ha voluto sapere di pagarmi il pezzo, in quanto non menzionato nell'elenco parti garantite!

ora una domanda a titolo informativo personale........la tua com'è come tenuta di strada?
se picchi giu il freno di botto in un curvone, oppure a velocita sostenuta in un rettilineo come si comporta????

giusto per togliermi un dubbio eh :)) rispondimi pure francamente, tanto la mia la sto vendendo.....

ti rifaccio di nuovo i complimenti per la macchina, bella serie, bella grintosa e bei cerchi
ciao ciao

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Un saluto a tutti!

#17 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » giovedì 10 marzo 2011, 22:04

il-roxx ha scritto:benvenuto Pasquale!

molto bella a tua Aero!
in altri periodi ti avrei rotto le scatole per fare cambio di cerchi :))

è per caso quella che c'era su autoscout fino a qualche giorno fa?

nel mio caso la spia motore, che sfiga vuole si accese guardacaso proprio ad agosto, era (come qualcuno ti ha gia detto), la cassettina nera DI.........personalmente la macchina non mi si era fermata, sono andato avanti due o tre settimane con la spia accesa e non era successo nulla!
ovvio, poi puo capitare che nella sfiga la macchina ti si fermi subito, mentre a un altro magari cammina senza dare problemi per poi lasciarlo a piedi all'improvviso!

cmq per sicurezza, vai in Saab, te la mettono in diagnosi 5 minuti di numero e capiscono se è la cassettina!
non fidarti di chi ti spegne la spia dicendo "tutto a posto"!
A meno che non la trovi usata (pero anche li poi non sai quanto ti dura), preparati a spendere circa 250 euro, perche la garanzia auto usate, come nel mio caso, (e sicuramente anche nel tuo) non ne ha voluto sapere di pagarmi il pezzo, in quanto non menzionato nell'elenco parti garantite!

ora una domanda a titolo informativo personale........la tua com'è come tenuta di strada?
se picchi giu il freno di botto in un curvone, oppure a velocita sostenuta in un rettilineo come si comporta????

giusto per togliermi un dubbio eh :)) rispondimi pure francamente, tanto la mia la sto vendendo.....

ti rifaccio di nuovo i complimenti per la macchina, bella serie, bella grintosa e bei cerchi
ciao ciao
Come mai la stai vendendo ? :?
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Un saluto a tutti!

#18 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » giovedì 10 marzo 2011, 22:10

Bella AERO Pasquale :glad: :glad:
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Un saluto a tutti!

#19 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » giovedì 10 marzo 2011, 23:35

grifone 9.5 ha scritto:
il-roxx ha scritto:benvenuto Pasquale!

molto bella a tua Aero!
in altri periodi ti avrei rotto le scatole per fare cambio di cerchi :))

è per caso quella che c'era su autoscout fino a qualche giorno fa?

nel mio caso la spia motore, che sfiga vuole si accese guardacaso proprio ad agosto, era (come qualcuno ti ha gia detto), la cassettina nera DI.........personalmente la macchina non mi si era fermata, sono andato avanti due o tre settimane con la spia accesa e non era successo nulla!
ovvio, poi puo capitare che nella sfiga la macchina ti si fermi subito, mentre a un altro magari cammina senza dare problemi per poi lasciarlo a piedi all'improvviso!

cmq per sicurezza, vai in Saab, te la mettono in diagnosi 5 minuti di numero e capiscono se è la cassettina!
non fidarti di chi ti spegne la spia dicendo "tutto a posto"!
A meno che non la trovi usata (pero anche li poi non sai quanto ti dura), preparati a spendere circa 250 euro, perche la garanzia auto usate, come nel mio caso, (e sicuramente anche nel tuo) non ne ha voluto sapere di pagarmi il pezzo, in quanto non menzionato nell'elenco parti garantite!

ora una domanda a titolo informativo personale........la tua com'è come tenuta di strada?
se picchi giu il freno di botto in un curvone, oppure a velocita sostenuta in un rettilineo come si comporta????

giusto per togliermi un dubbio eh :)) rispondimi pure francamente, tanto la mia la sto vendendo.....

ti rifaccio di nuovo i complimenti per la macchina, bella serie, bella grintosa e bei cerchi
ciao ciao
Come mai la stai vendendo ? :?
Scusami per la domanda il-roxx : ho appena letto la tua risposta su VENDO SAAB . :stupid: Belli i cerchi :dealer:
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

il-roxx
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
Località: Milano

Re: Un saluto a tutti!

#20 Messaggio da leggere da il-roxx » venerdì 11 marzo 2011, 14:37

[/quote]Scusami per la domanda il-roxx : ho appena letto la tua risposta su VENDO SAAB . :stupid: Belli i cerchi :dealer:[/quote]

la sto vendendo perche ha una tenuta di strada paragonabile a quella di una FIAT 128.....pensavo ci fossero problemi ma dopo controlli su controlli risulta invece che la macchina è perfetta.......mi ha detto il meccanico che è proprio il modello che è cosi! francamente una delusione per una macchina che nuova costa piu di 40.000 euro!
riguardo ai cerchi, se ti piacciono quelli della 9-5 argento nella mia firma, sono attualmente in vendita nella sezione "vendo ricambi e accessori" ( http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 38&t=15040 ), se invece ti piacciono quelli della aero, fra un paio di mesi, se non sarò riuscito a venderla, piuttosto che svenderla a un concessionario, o scendere al di sotto del suo reale valore e regalarla a un ipotetico acquirente, la smembro e la do via a pezzi (solo di motore e interni che sono pressoche perfetti dovrei recuperare il valore della macchina); visto che in questa vendita sarebbero compresi anche i cerchi, ti faccio sapere, qualora ti interessassero!

cmq non mi dilungo oltremodo per non inquinare piu di tanto il topic di Pasquale!

ciao ciao

ad ogni modo, ancora complimenti a Pasquale, la sua Aero esteticamente è un sogno......colore perfetto, paraurti spettacolare e cerchi da 10 e lode!

PS: come ti hanno detto tieni assolutamente sotto controllo i cambi olio e falli al massimo ogni diecimila km se no rischi di buttare il motore, e anche per il cambio automatico, appena senti qualcosa fuori dalla norma,un rumorino, un qualcosa di strano, fallo vedere subito perche alcuni, e anche i meccanici saab ne lamentano una certa fragilita!

ariciao a tutti!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti