Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Ciao Sdizzy,
Figurati, qui si cerca tutti insieme di analizzare i problemi che può avere chi si iscrive qui dentro...
Dunque, la prima cosa che mi lascia un po' perplesso sul tuo meccanico è che abbia adattato un manicotto perché quello originale non lo trovava...su un motore fiat uscito di produzione pochissimo tempo fa...sul comportamento su strada considera che un conto è abituarsi al sottosterzo rispetto al sovrasterzo, ma addirittura non sentirla sicura...e ti parla uno che la prima volta che ha "testato" il reaxs è rimasto colpito dalle correzioni al sottosterzo, però credo sia dovuto al fatto che devi abituarti. Ciò non toglie che se guidi 12 ore a giorno, la sensibilità dovrebbe farti venire qualche dubbio su un'auto addirittura non stabile. Magari controllala un attimino su un ponte...
Quello che invece mi preoccupa di più è questo:
"...che quando si appresta ad arrivare proprio sul rosso appena prendo una curva a sx di salita la macchina si spegne, come se non arrivasse piu' benzina". Ecco, questo fallo controllare, perché se si spegne e lo sterzo ti resta bloccato con le ruote girate, magari non è proprio bello....
Anche il volano che fa un rumoraccio, occhio. A soli 62000km, se davvero è il volano, la cosa è sospetta. Incluso il fumo bianco, che se in grosse quantità non è un gran bel segno.
In merito all'erogazione del motore, considera che due turbine non è necessariamente sinonimo di doppia spinta. La TTiD è stato progettato perché le due turbine, agendo alternativamente ed insieme, più che la spinta fine a se stessa, sono pensate per garantire la spinta costante, cosa che nei diesel mono turbina avviene meno perché hai il range di giri "asprirato".
I dubbi di sopra non te li elenco per portarti sfiga o godere di problemi, ma per darti una mano.
Figurati, qui si cerca tutti insieme di analizzare i problemi che può avere chi si iscrive qui dentro...
Dunque, la prima cosa che mi lascia un po' perplesso sul tuo meccanico è che abbia adattato un manicotto perché quello originale non lo trovava...su un motore fiat uscito di produzione pochissimo tempo fa...sul comportamento su strada considera che un conto è abituarsi al sottosterzo rispetto al sovrasterzo, ma addirittura non sentirla sicura...e ti parla uno che la prima volta che ha "testato" il reaxs è rimasto colpito dalle correzioni al sottosterzo, però credo sia dovuto al fatto che devi abituarti. Ciò non toglie che se guidi 12 ore a giorno, la sensibilità dovrebbe farti venire qualche dubbio su un'auto addirittura non stabile. Magari controllala un attimino su un ponte...
Quello che invece mi preoccupa di più è questo:
"...che quando si appresta ad arrivare proprio sul rosso appena prendo una curva a sx di salita la macchina si spegne, come se non arrivasse piu' benzina". Ecco, questo fallo controllare, perché se si spegne e lo sterzo ti resta bloccato con le ruote girate, magari non è proprio bello....
Anche il volano che fa un rumoraccio, occhio. A soli 62000km, se davvero è il volano, la cosa è sospetta. Incluso il fumo bianco, che se in grosse quantità non è un gran bel segno.
In merito all'erogazione del motore, considera che due turbine non è necessariamente sinonimo di doppia spinta. La TTiD è stato progettato perché le due turbine, agendo alternativamente ed insieme, più che la spinta fine a se stessa, sono pensate per garantire la spinta costante, cosa che nei diesel mono turbina avviene meno perché hai il range di giri "asprirato".
I dubbi di sopra non te li elenco per portarti sfiga o godere di problemi, ma per darti una mano.
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Daccordissimo
La spinta della turbina grossa si sente, tende a strappare il volante dalle mani.
Bisognerebbe verificare innanzitutto che la toppa messa sul tubo in realtà non sfiati.
Come detto il ricambio si trova: originale purtroppo tutta le serie di tubi mentre in silicone solo il singolo
Anche il fumo bianco non segna a favore
Poco da dire, l auto ha problemi e bisogna farla vedere da qualcuno bravo.
Purtroppo a Catania non saprei chi indirizzarti
La spinta della turbina grossa si sente, tende a strappare il volante dalle mani.
Bisognerebbe verificare innanzitutto che la toppa messa sul tubo in realtà non sfiati.
Come detto il ricambio si trova: originale purtroppo tutta le serie di tubi mentre in silicone solo il singolo
Anche il fumo bianco non segna a favore
Poco da dire, l auto ha problemi e bisogna farla vedere da qualcuno bravo.
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Mi sono un po perso su quale tubo sia quello incriminato........ però se può tornare utile, c'è carloc che nella sezione mercatino vende kit di tubi originali smontati dalla sua (per sostituzione con siliconici)
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Esatto, ottimo suggerimento.
Il tubo incriminato solitamente è quello che si vede subito a destra del coperchio di plastica che copre la testa del motore
Il tubo incriminato solitamente è quello che si vede subito a destra del coperchio di plastica che copre la testa del motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Il tubo e' stato creato simile all'originale per forma, cmq domani vi posto una foto dell'incriminato cosi' vediamo se c'e' qualcosa che non va :unpl
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
provo a postare alcune foto sperando che non siano troppo piccole...
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Bella. Anche se le foto non fanno vedere i dettagli, sembrerebbe proprio tenuta benissimo. Lo si nota anche dalla tenuta laterale del sedile guida, praticamente perfetto. Vale quindi la pena farla controllare e sistemarla da uno specialista.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Che meraviglia
Eh si, devi fargli dare una controllata seria, ne vale la pena.
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
ciao e benvenuto , bella cabrio
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Risolto???
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/
saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
180cv con l'erogazione dei motori moderni rapportati alla massa dell'auto non sono un granche', gia' con una mappa ben fatta (ma soprattutto affidabile come puo' essere una mappa Hirsch per i diesel SAAB...) potrai apprezzare veramente appieno quel motore
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
C'è di meglio
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Che significa che c'è di meglio....come mappatura intendi?
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Beh c'è sempre di meglio nella vita, basta cercare e provare, pero' va detto che Hirsch e' l'unico tuner che vedeva riconosciuta la garanzia ufficiale SAAB a fronte del piu' elevato prezzo che le sue rimappe comportano il che non e' un dettaglio trascurabile per molti utenti.
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Giusto, ma quante auto hanno ancora un residuo di garanzia ufficiale?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Vero, però considera che se una casa fornisce la garanzia significa che quella rimappa è talmente affidabile e digeribile dal motore che non corri rischi neanche dopo anni e chilometri.
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Re: Nuovo UTENTE Saab 9-3 cabrio TTdi 180 cv
Vero anche questo
Però è risaputo che quella mappa è altamente conservativa e non sfrutta ancora l'interezza dell'affidabilità.
Se chi fa la mappa sa il fatto suo, ottiene un risultato migliore senza compromettere nulla.
Poi ovviamente dipende anche dalla cura del proprietario che non può pretendere di avere sempre l'auto nel pieno delle prestazione e, ad esempio, cambiare l'olio ogni 30k km...
Chiaro che da un lato abbiamo qualcosa di collaudato ( che va beh... Io son uno che ritiene che anche gli stessi motori non sono uguali) e da un altro un salto nel buio
Però è risaputo che quella mappa è altamente conservativa e non sfrutta ancora l'interezza dell'affidabilità.
Se chi fa la mappa sa il fatto suo, ottiene un risultato migliore senza compromettere nulla.
Poi ovviamente dipende anche dalla cura del proprietario che non può pretendere di avere sempre l'auto nel pieno delle prestazione e, ad esempio, cambiare l'olio ogni 30k km...
Chiaro che da un lato abbiamo qualcosa di collaudato ( che va beh... Io son uno che ritiene che anche gli stessi motori non sono uguali) e da un altro un salto nel buio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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