Primo regalo per la mia futura SAAB

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
gbattaglini
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 16:24

Primo regalo per la mia futura SAAB

#1 Messaggio da leggere da gbattaglini » martedì 26 dicembre 2017, 16:37

Ciao, mi sono appena iscritto al forum.

Ho posseduto nel passato una SAAB 9.3NG 2.2 sedan e una SportHatch 1.9TID full optional. Della prima mi ricordo la classe e della seconda la sportività (Avevo il pacchetto sport e tutti gli accessori all'ora disponibili) e il fascino del marco sostanziato dal piacere di guida. La migliore macchina che ho avuto nella mia vita (e ne ho avuto tante, anche aziendali e anche tedesche).

Da qualche tempo sto pensando di acquistare per i momenti liberi una 9.3 Cabrio. Sto cercando sia un NG che una OG. Se da una parte la NG mi ricorda le mie due macchine passata (e gli interni li trovo più belli), la linea estetica della 9.3 OG ritengo sia più bella (Ma gli interni li trovo antichi). Quindi sono nel dilemma che ad oggi però è sbilanciato a favore della OG.

Su internet ho trovato molte auto interessanti. alcune a prezzi molto alti, e altre a prezzi molto bassi. Sono interessato ad una automobile che sia affidabile e magari senza grandi lavori da fare. Da questo punto di vista alcune automobili sono vendute da concessionari e danno la garanzia di 12 mesi. Sufficiente per non incorrere in problemi? Non so

Mi sono iscritto proprio perché prima di comprare una macchina che penso di tenere per molto tempo. voglio informarmi su cosa devo tenere presente per non incorrere a fregature.

VI ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento siate in grado di darmi.

GB

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Primo regalo per la mia futura SAAB

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 26 dicembre 2017, 18:41

Se sei rimasto positivamente colpito dalla 9.3NG Tid ti conviene indirizzarti su un'altra 9.3NG cabrio, tutta un'altra macchina a livello di telaio sospensioni e sterzo. Da una 9.3OG e' molto difficile trovare piacere di guida senza fare interventi abbastanza invasivi e costosi, oltre il fatto non secondario che trovarne una di OG poco kilometrata in REALI ottime condizioni a prezzo ragionevole e' molto difficile nonostante ce ne siano parecchie in vendita.
Fra le due c'è una generazione di mezzo, quondi un abbisso, esattamente come fra la c900 cabrio e la 900NG cabrio.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Primo regalo per la mia futura SAAB

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 26 dicembre 2017, 19:41

Benvenuto nel Saabwayforum :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Primo regalo per la mia futura SAAB

#4 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 26 dicembre 2017, 21:57

BENVENUTO!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

HENRY
Socio
Messaggi: 1151
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Primo regalo per la mia futura SAAB

#5 Messaggio da leggere da HENRY » mercoledì 27 dicembre 2017, 9:17

Benvenuto nel Saabway Forum! :)
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

beyoung93
Socio
Messaggi: 1180
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Primo regalo per la mia futura SAAB

#6 Messaggio da leggere da beyoung93 » venerdì 29 dicembre 2017, 21:54

Benvenuto in questo Forum :)

gbattaglini
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 16:24

Re: Primo regalo per la mia futura SAAB

#7 Messaggio da leggere da gbattaglini » venerdì 29 dicembre 2017, 22:28

Grazie a tutti per i benvenuti e grazie anche per i consigli su NG e OG di Marcoffinista. Il mio utilizzo è prevalentemente in estate dalla casa in campagna per andare al mare. Esteticamente specialmente per la parte posteriore preferisco la OG. la NG l'ho provata nelle precedenti versioni e veramente è eccezionale. Credo che andrò prima a provarne qualcuna per capire meglio le differenze sul comfort per poi procedere nella scelta

Sicuramente con pochi chilometri non ce ne sono molte. ne ho trovare quella turbo da 185 CV alcune con 150-160Km. certo non pochi. Sapere dirmi che tipo di interventi si devono effettuare per questi motori e a che chilometraggio? certamente acquistando un automobile con tanti chilometri e 15-16 anni, mi aspetto di dover fare dei lavori prima o poi.

Grazie per chi mi darà qualche altro suggerimento. Poi apro un post in una delle rubriche più idonee

ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti