Si, allora, pur da possessore di 9-3NG che, se ne può dire quello che si vuole ha una gran tenuta ed una grandissima precisione, ho sempre ritenuto la 9-3OG un'auto con una stabilità molto elevata.. quello che paga è una eccessiva quantità di gomma che da l'idea di un avantreno poco solido.. oltre che una taratura troppo morbida delle sospensioni stesse...
Ma io già sulla Talladega che avevo prima, che montava Assetto sportivo Saab con molle ribassate oltre ai Bilstein che erano di serie sulle Talladega al posto dei soliti Sachs.. e già era tutto un altro guidare.. infatti quando presi la 9-3 notai una decisa maggiore tendenza ad ondeggiare..
Comunque MI ASPETTO un drastico miglioramento in questo senso.. semplicemente renderà l'auto più precisa e diretta... mentre da originale sicuramente bisogna conoscerla bene per sapersi fidare laddove magari si ha la sensazione che la tenuta stia venendo meno (e invece non sta ancora succedendo).. per cui tendono ad esser sottovalutate.
Diciamo che il risultato dovrebbe far capire quanto potenziale venne sprecato all'epoca....
E poi è vero.. la maggior parte di queste auto in giro ormai hanno sospensioni colabrodo con boccole, ammortizzatori, supporti e quant'altro vecchi e stanchi (ma chi volete che si metta a cambiare le boccle o i bracci, se già non cambiano gli ammortizzatori neanche dopo 200.00km..).. indubbiamente da nuove erano diverse, in meglio chiaramente.
Comunque.. le boccole del ponte posteriore sono da prendere a scalpellate anch'esse o verranno fuori più facilmente..? 
perchè quelle sono le prossime...