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Inviato: sabato 12 maggio 2007, 20:31
da cerry83
Io utilizzo olio 0-40W e confermo che mangia olio...anche se ho ancora dubbi sul fatto che non sia più che altro una perdita dalla coppa dell'olio...

Inviato: sabato 12 maggio 2007, 20:31
da silverarrow
No beh certo.
Poi non penso che un olio ti raddoppi la vita dell'auto!
I 405000 km della mia vecchia 900 sono stati accompagnati dall' ESSO ULTRON, che deve aver fatto sicuramente un ottimo lavoro!!
:wink:
Poi ovvio che ognuno sceglie anche per esperienza personale.

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 14:34
da 900s
oltre alla buona qualita' dell' l'olio che fa la differenza e la qualita di motori saab praticamente indistruttibili.

Inviato: giovedì 24 maggio 2007, 13:13
da stefano7
Io uso il Mobil 1 Rally formula 5W/50,ogni tanto un rabbocchino e via...Comunque ogni mese controllo il livello e aggiungo qualche dl. anch'io.Alla Saab mi hanno detto che l'olio che uso io è sprecato per la Mia 9 5 turbo 210cv.ma secondo loro basterebbe un 10W/40...

Inviato: giovedì 24 maggio 2007, 13:18
da silverarrow
stefano7 ha scritto:Io uso il Mobil 1 Rally formula 5W/50,ogni tanto un rabbocchino e via...Comunque ogni mese controllo il livello e aggiungo qualche dl. anch'io.Alla Saab mi hanno detto che l'olio che uso io è sprecato per la Mia 9 5 turbo 210cv.ma secondo loro basterebbe un 10W/40...
Anche io uso quell'olio.
E poi cosa vuol dire sprecato? Se è sprecato sulla tua allora chissà sulla mia!! :))
MAH!
QUelli della SAAB sono ciocchi. Su un'auto da 210 cavalli quello è l'olio perfetto, sia d'estate che d'inverno! E poi è sempre meglio un olio migliore! Mi sembra così semplice...
:)

Re: Cambio olio in vista

Inviato: mercoledì 23 agosto 2017, 19:06
da black saabbath
tra poco cambiero l'olio sulla mia 9.3 NG benzina, metterò il mobil1 0w 40 con il quale mi sto trovando bene
ho letto qualcosa di buono sui filtri wix, magari stavolta provero uno di quelli, di solito uso UFI

ma volevo chiedervi...sul libretto c'è scritto che sono previsti 6 litri; io ogni volta la faccio scolare bene alzando e abbassando il crik un paio di volte
ed ovviamente sostituendo sempre anche il filtro ma
il livello dell'asticella è sempre sopra MAX...a voi capita?

Re: Cambio olio in vista

Inviato: mercoledì 23 agosto 2017, 19:21
da desertstorm
Sempre.

Mettine 5, accendi, falla girare 5 minuti e poi controlla se ce ne vuole altro.
Io non vado mai oltre i 5,5 litri.

Re: Cambio olio in vista

Inviato: mercoledì 23 agosto 2017, 20:16
da viggen
Bardhal 10w60

Re: Cambio olio in vista

Inviato: mercoledì 23 agosto 2017, 20:33
da desertstorm
Fede guarda che è un b207...

Re: Cambio olio in vista

Inviato: mercoledì 23 agosto 2017, 20:45
da viggen
Hahahahahaha scusa mi è arrivata la notifica ma non avevo letto il titolo

Re: Cambio olio in vista

Inviato: mercoledì 23 agosto 2017, 20:49
da desertstorm
Bhe in effetti il titolo ed il topic sono generici.
:))

Re: Cambio olio in vista

Inviato: domenica 27 agosto 2017, 14:24
da " "
viggen ha scritto:
mercoledì 23 agosto 2017, 20:16
Bardhal 10w60
tu metti quello perché la tua scalda tanto? non devi mai rabboccare?

Re: Cambio olio in vista

Inviato: domenica 27 agosto 2017, 14:55
da viggen
diciamo che lavoro con pressione turbo molto alta quindi lo 0w40 mobil 1 che usavo non era indicato.....si...rabbocco.....anche per i pistoni wossner....

Re: Cambio olio in vista

Inviato: domenica 27 agosto 2017, 15:18
da " "
e sullo 0w40 che usavi prima, avevo letto che i b2x5 stock, anche senza wossner, han comunque tolleranze troppo grandi per un olio che parte da 0w (chiesto invece dai twinturbo, dalle geometrie variabili ecc) e se lo berrebbe facilmente, corretto?

Re: Cambio olio in vista

Inviato: domenica 27 agosto 2017, 16:48
da viggen
Io lo messo per tanto tempo e mi sono trovato sempre bene,quando poi ho cominciato a esagerare co hardware e mappa li ho avuto un problema e sono passato al top....costa più del doppio ma ci vuole....

Re: Cambio olio in vista

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 16:38
da " "
tu dici quindi che 0,10,40 o 60, qualunque sia la gradazione dell'olio é indifferente e con i pistoni forgiati dovrai sempre rabboccare un po'?

Re: Cambio olio in vista

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 23:37
da viggen
Be con tutto l hardware a posto si parla davvero di poca robba.....mezzo litro ogni 10000

Re: Cambio olio in vista

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 10:01
da viggen
Ho comprato da diverso tempo e devo montarlo il recupero dei vapori olio esterno.....poi vedremo come si comporterà

Re: Cambio olio in vista

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 12:33
da " "
parli dell'aggiornamento originale Saab del PCV per i motori b2x5 - n. 55561200 http://www.skandix.de/en/spare-parts/en ... r/1017930/ - o altra roba?

Re: Cambio olio in vista

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 14:57
da viggen
No no quello è una vita che ce l ho,parlo di questo
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