900 II G9 MOTORE B204I TAPPO VASCHETTA RADIATORE

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Bert8
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900 II G9 MOTORE B204I TAPPO VASCHETTA RADIATORE

#1 Messaggio da leggere da Bert8 » mercoledì 19 ottobre 2016, 13:05

Buongiorno mi chiamo stefano ho da pochissimo acquistato una 900 II 2000 16v. Mia moglie mi ha chiamato oggi che in corsa le si è accesa la spia del liquido refrigerante, e sono distante per intervenire. Sapete dirmi se va antigelo verde/blu che in caso glielo faccio acquistare e aggiungere, sperando che capisca dove va fatto :O? inoltre qualcuno è al corrente se questo tipo di macchina ha problemi proprio al tappo che si blocca la valvola di sfiato.
grazie 1000

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marcofinnista
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Re: 900 II G9 MOTORE B204I TAPPO VASCHETTA RADIATORE

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 19 ottobre 2016, 14:00

Personalmente ho sempre usato il blu da molti anni a questa parte. Non preoccuparti troppo comunque perchè fra il minimo ed il massimo non c'è molto liquido quindi e' facile che compaia il messaggio sul SID .
Comunque tieni presente che l'impianto del refrigerante sulle 900NG va controllato con cura se hai da poco acquistato l'auto trattandosi di auto ormai a valore quasi zero, prossime ai 20 anni alle quali in vista delle vendita i proprietari prestano ben poche cure e spesso si trova in condizioni disperate.
I tubi in vecchiaia tendono a screpolarsi quindi a cedere, il tappo puo' avere delle perdite, la valvola termostatica puo' non funzionare correttamente, il radiatore puo' essere mezzo incrostato, sporco esternamente quindi non dissipare il calore come dovrebbe o con le parti in plastica cotte ed in via di esplosione alle prime tirate fatte bene.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

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Lucantropo
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Re: 900 II G9 MOTORE B204I TAPPO VASCHETTA RADIATORE

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 19 ottobre 2016, 15:23

In Saab mettevano antigelo ROSSO.

Poi dipende tutto dalla specifica, il colore non è garanzia.

Per un rabbocco d'emergenza può anche mettere solo acqua, poi puoi prendere l'occasione per fare una sostituzione completa del refrigerante mettendo quello corretto nelle dosi corrette... è un'operazione che di solito su auto datate non si fa mai e ci si ritrova con refrigeranti vecchi anche di 8-10 anni in certi casi..

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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Bert8
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Re: 900 II G9 MOTORE B204I TAPPO VASCHETTA RADIATORE

#4 Messaggio da leggere da Bert8 » sabato 22 ottobre 2016, 14:17

Grazie mille si era bloccata la valvola del tappo. E il liquido in questo caso è rosso grazie mille a tutti

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