freccia sì, freccia no
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Utente
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- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
freccia sì, freccia no
mi è successa una cosa che non capisco...
sulla mia ORCA l'altro giorno (dopo circa una mezz'ora di marcia) gli indicatori di direzione hanno smesso di funzionare per un paio di minuti, poi hanno ripreso, poi di nuovo buio, poi ancora a posto...
NB: durante la fase di "buio" ho provato con l'hazard (4 freccie) e funzionava perfettamente ma utilizzando il deviatore nisba...
secondo voi qual'è la causa? qualche idea?
:ù
sulla mia ORCA l'altro giorno (dopo circa una mezz'ora di marcia) gli indicatori di direzione hanno smesso di funzionare per un paio di minuti, poi hanno ripreso, poi di nuovo buio, poi ancora a posto...
NB: durante la fase di "buio" ho provato con l'hazard (4 freccie) e funzionava perfettamente ma utilizzando il deviatore nisba...
secondo voi qual'è la causa? qualche idea?
:ù
Bisognerebbe controllare passo passo.
Prima il comando dietro il volante, che non ci sia un'ossidazione del meccanismo (molto improbabile).
Secondo me la causa è il relais, magari sempre per un'ossidazione potrebbe un pò andare ed un pò non andare. E' successo col camper di mio padre per il relais dell'avviamento, un pò andava ed un pò no. Se un mezzo viene usato spesso il contatto resta pulito, se invece sta fermo un pò, rischia di ossidarsi.
Può anche essere sufficiente smontare il relais e pulire il contatto. Spesso però tale operazione comporta la rottura (crepe) del guscio esterno del relais, che poi deve essere re-incollato. Ciò non comporta problemi al funzionamento.
Discorso diverso se il relais è proprio andato. E' da sostituire.
Ma un funzionamento intermittente mi fa pensare ad un'ossidazione,,,MAH!!
Prima il comando dietro il volante, che non ci sia un'ossidazione del meccanismo (molto improbabile).
Secondo me la causa è il relais, magari sempre per un'ossidazione potrebbe un pò andare ed un pò non andare. E' successo col camper di mio padre per il relais dell'avviamento, un pò andava ed un pò no. Se un mezzo viene usato spesso il contatto resta pulito, se invece sta fermo un pò, rischia di ossidarsi.
Può anche essere sufficiente smontare il relais e pulire il contatto. Spesso però tale operazione comporta la rottura (crepe) del guscio esterno del relais, che poi deve essere re-incollato. Ciò non comporta problemi al funzionamento.
Discorso diverso se il relais è proprio andato. E' da sostituire.
Ma un funzionamento intermittente mi fa pensare ad un'ossidazione,,,MAH!!
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Ciao NeuroSaabneurosaab ha scritto:aiaiaaiiiiiiiiii mi viene in mente la barzelletta dei carabinieri.... ihih ihihi..
appuntato funzionano le frecce???
SI NO SI NO SI NO SI NO SI NO SI NO SI NO....
CONTROLLA IL DEVIO
Allora la vuoi comperare la mia "Aerona" ?
A me ha deluso un pò con le sue magagne, ma visto che tu sai "vita, morte e miracoli" sulle Saab, magari non ne fai caso.
Ti faccio bene
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
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Re: freccia sì, freccia no
Draken ha scritto: ↑venerdì 28 settembre 2007, 17:23mi è successa una cosa che non capisco...
sulla mia ORCA l'altro giorno (dopo circa una mezz'ora di marcia) gli indicatori di direzione hanno smesso di funzionare per un paio di minuti, poi hanno ripreso, poi di nuovo buio, poi ancora a posto...
NB: durante la fase di "buio" ho provato con l'hazard (4 freccie) e funzionava perfettamente ma utilizzando il deviatore nisba...
secondo voi qual'è la causa? qualche idea?
:ù
Ora scopro che ha sempre avuto questo problema
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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