scoperta causa rottura motore!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

scoperta causa rottura motore!!!

#1 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 16 febbraio 2006, 1:15

maledetto tubo,era proprio cosi,ho scoperto la causa per la quale la mia super viggen ha incollato la fascia!!!qualche tempo fa cambiai la pompa e sostitui il tubo rigido originale con uno normale per carburanti!!!(il tubo che collega la pompa al cestello)ne fui subito dubbioso sia per la tendenza al battito in testa ELEVATA,nonostante la benzina premium,sia perchè resettando il sid in quarta da 70-80 il conumo medio era sceso da 50(provati con pompa originale)a 40l/100km!!stasera dopo aver trovato il tubo giusto con maglie d acciaio tunuta 200/300atm!ho rismontato il sebatoio trovando il tubo sfibrato espanso,insomma una m***a!!!ho rimontato il tutto e gia appena girata la chiave si è sentita la differenza,la macchina parte prima che giri la chiave,e la pompa si lamenta facendosi sentire come mai dando proprio la senzazione di pressione!!anche la strada ha dato il suo responso,terza sul bagnato pattinamento garantito con contagiri fuori di senno,e quarta con alleggerimento sterzo e cambi direzione improvvisi!!!a dimenticavo ho resettato il sid come sopra e mi ha scrittto65l/100km!! :v :v :v non so se rendo,ora sono ancora piu arrabbiato :[[ :[[ e sto facendo il giro di tutti i preparatori per prendere i pistoni al miglior prezzo :$ :( :$ :( se avete qualche notizia fatemi sapere :vilain:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#2 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 16 febbraio 2006, 10:49

non c'ho capito una mazza.... :° :D tranne che consumi 65 l per fare 100 km!!!! :O
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#3 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 16 febbraio 2006, 11:31

solosaab ha scritto:non c'ho capito una mazza.... :° :D tranne che consumi 65 l per fare 100 km!!!! :O
:D ahaha idem con le patate :)
accidenti....... 65litr per 100km li fa un boeing 747 :O :-
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 16 febbraio 2006, 14:10

Vai diavolo!!!!!!!! :D :D :D :D Sparati quei pistone da paura che arrivi a 70lt tirandola a cannella!!!!! poi lo vedi il contagiri, altro che fuori di senno!!! si farà prendere da una furia omicida !!!!!! :v :v GNA GNA GNA !!! :evilgrin: :evilgrin: :violent:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#5 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 16 febbraio 2006, 15:53

Lucantropo ha scritto:Vai diavolo!!!!!!!! :D :D :D :D Sparati quei pistone da paura che arrivi a 70lt tirandola a cannella!!!!! poi lo vedi il contagiri, altro che fuori di senno!!! si farà prendere da una furia omicida !!!!!! :v :v GNA GNA GNA !!! :evilgrin: :evilgrin: :violent:
ehehehehe già me li vedo i pistoni di viggen che bussano da sotto il cofano!!! "AIUTO FATECI USCIREEEEEEEEE!!!!!!!!!!1" :surp: :violent: :homie: :D :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti