9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Ciao ragazzi, venerdì ho installato sul retrotreno della mia 93 Tid '05 dei distanziali da 16 mm Omnicompetition...
Risultato estetico molto gratificante, linea molto più aggressiva...
Ma la cosa che più mi ha colpito è che è sparito quel fastidioso sbandamento che la macchina aveva in curva quando trovava fondi sconnessi (buche e gobbe), diventando più stabile e dando una sensazione di maggiore sicurezza.
Lo consiglio a tutti...
Risultato estetico molto gratificante, linea molto più aggressiva...
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- Mouze69
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- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
I distanziali costano 67 euro compresi di bulloneria, l'installazione puoi farla benissimo da solo come ho fatto io...
Munisciti di:
- Cric (nel baule)
- Chiave per bulloni da 17 (nel baule)
- Chiave francese (nel baule)
- Carta vetrata
- 30 minuti di tempo
Tiri giù le ruote, gratti con la carta vetrata il mozzo dell'auto e la parte interna del cerchio, pulisci bene con lo straccio ogni residuo in modo da avere un perfetto accoppiamento. Installi il distanziale sul mozzo, appoggi la ruota e fissi il tutto con i bulloni nuovi.
Consiglio di portare in macchina 5 bulloni originali perchè in caso di foratura il ruotino è (forse) meglio metterlo senza distanziale.
Munisciti di:
- Cric (nel baule)
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Tiri giù le ruote, gratti con la carta vetrata il mozzo dell'auto e la parte interna del cerchio, pulisci bene con lo straccio ogni residuo in modo da avere un perfetto accoppiamento. Installi il distanziale sul mozzo, appoggi la ruota e fissi il tutto con i bulloni nuovi.
Consiglio di portare in macchina 5 bulloni originali perchè in caso di foratura il ruotino è (forse) meglio metterlo senza distanziale.
- Gho57
- Utente
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- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Ecco un'altra scimmia...
Posteresti un paio di foto??
Hai messo solo quelli sul retro?
Ho già visto quella di Pietro ed ha un buon impatto visivo...quasi quasi
Tanto con 35 euro me li porterei a casa
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__DISTA ... 286.c0.m14
Posteresti un paio di foto??
Hai messo solo quelli sul retro?
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- PILLO
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- Località: Monza...
Re: Distanziali
scusa la domanda di un profano...ma non si vede la differenza tra davati e dietro ?Massy ha scritto:Ciao ragazzi, venerdì ho installato sul retrotreno della mia 93 Tid '05 dei distanziali da 16 mm Omnicompetition...
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Ma la cosa che più mi ha colpito è che è sparito quel fastidioso sbandamento che la macchina aveva in curva quando trovava fondi sconnessi (buche e gobbe), diventando più stabile e dando una sensazione di maggiore sicurezza.
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Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Appena posso faccio foto...Gho57 ha scritto:Ecco un'altra scimmia...
Posteresti un paio di foto??
Hai messo solo quelli sul retro?
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Li avevo visti anche io quei distanziali ma li ho presi a 20 euro in più in negozio, almeno sono sicuro che siano fatti ad hoc in quanto devono essere perfetti per accoppiare cerchio e mozzo...
Poi magari sono uguali, è solo precauzione...
Re: Distanziali
Guarda sinceramente si vede pochissimo, quasi da non accorgersene...PILLO ha scritto:scusa la domanda di un profano...ma non si vede la differenza tra davati e dietro ?Massy ha scritto:Ciao ragazzi, venerdì ho installato sul retrotreno della mia 93 Tid '05 dei distanziali da 16 mm Omnicompetition...
Risultato estetico molto gratificante, linea molto più aggressiva...
Ma la cosa che più mi ha colpito è che è sparito quel fastidioso sbandamento che la macchina aveva in curva quando trovava fondi sconnessi (buche e gobbe), diventando più stabile e dando una sensazione di maggiore sicurezza.
Lo consiglio a tutti...
Davanto penso che ci vorrebbe un distanziale minimo, da 8-10 mm al massimo, secondo me non ne vale la pena e così va già bene...
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Re: Distanziali
Sulla mia Tally avevo messo i distanziali davanti da 1 e dietro da 2,5. una figata!
- PILLO
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Re: Distanziali
era quello che pensavo .. non hai foto al proposito ??? li hai messi tu ?? credi che da un meccanico lo facciano ? affidabilita' ? pfui ho finito di rompere i c....ni..scusa
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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- Gho57
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Re: Distanziali
si me li son montati io è una cazzata! comunque la mia tally con i distanziali montati dovrebbe vedersi nella scheda personalePILLO ha scritto:era quello che pensavo .. non hai foto al proposito ??? gli hai messi tu ?? credi che da un meccanico lo facciano ? affidabilita' ? pfui ho finito di rompere i c....ni..scusaAlexVE ha scritto:Sulla mia Tally avevo messo i distanziali davanti da 1 e dietro da 2,5. una figata!
per affidabilita non ho avuto alcun problema avevo preso quelli della momo
- mattomatte
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Qualcuno ha preso questi in asta??Gho57 ha scritto:Ecco un'altra scimmia...
Posteresti un paio di foto??
Hai messo solo quelli sul retro?
Ho già visto quella di Pietro ed ha un buon impatto visivo...quasi quasi
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Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- PILLO
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bhe ki ti ha detto questa cosa???Massy ha scritto:Dimenticavo:
La Simoni Racing, contattata dal mio rivenditore di fiducia, sconsiglia di installare i loro distanziali da 16 mm in quanto hanno problemi di accoppiamento col mozzo, pare che addirittura non vadano a pacco...
Non hanno questo problema su quelli da 20 mm, non mi chiedete perchè... :ù
io ho i distanziali da 16mm solo dietro della simoni racing...e credimi ke va bene.....nessun problema...ho fatto già qualke migliaio di km.......
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
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