9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- PILLO
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hola golfista.....
purtroppo io e la mia amata SaaB viviamo ancora in due città differenti.....quindi ancora nn ho avuto il tempo di sistemarla a dovere (devo esserci presente io dal "marmittologo ")....per ora ho ordinato e devo solo montare il rivestimento per proteggere la scocca dal silenziatore destro....
scusate l'OT ....nn mi funziona il blocca sterzo...ordinato nuovo insieme a questo rivestimento...più di 400 euro....perkè per cambiare il bloccasterzo devo cambiare il blokketto di accensione.......
ormai con questi prezzi alla Saab mi sono abituato....
purtroppo io e la mia amata SaaB viviamo ancora in due città differenti.....quindi ancora nn ho avuto il tempo di sistemarla a dovere (devo esserci presente io dal "marmittologo ")....per ora ho ordinato e devo solo montare il rivestimento per proteggere la scocca dal silenziatore destro....
scusate l'OT ....nn mi funziona il blocca sterzo...ordinato nuovo insieme a questo rivestimento...più di 400 euro....perkè per cambiare il bloccasterzo devo cambiare il blokketto di accensione.......
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la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
- Gho57
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Re: Distanziali
Scusate ma voi con i distanziali non avete vibrazioni dopo i 140 di velocità , che marca consigliate ?
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Re: Distanziali
Se i distanziali sono delle misure giuste per la tua auto non devi avere problemi del genere, se vibra o sono i cerchi da calibrare/storti le gomme ovalizzate
Con i distanziali giusti l'auto non deve vibrare, io lo ho usati spesso e problemi zero
Vanno bene diverse marche, anche della D-Gear che trovi al Beps o della Eibach ma molte marche li fanno e di diversi spessori
http://www.comarsport.com/it/catalogo_a ... 0&ID=19514
Con i distanziali giusti l'auto non deve vibrare, io lo ho usati spesso e problemi zero
Vanno bene diverse marche, anche della D-Gear che trovi al Beps o della Eibach ma molte marche li fanno e di diversi spessori
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Io ho comprato l anno scorso quelli della simon racing da 16mm ,li ho montati al posteriore ,dopo un po' ho notato un aumento delle vibrazioni e smontando le ruote ho visto che si erano spezzate le colonnette per il centraggio cioè dove si inserisce il cerchio .
Ho provato a rimontarli ma senza il centraggio mi sa che devo buttarli via .le cause della rottura quali possono essere?il materiale economico o altro ? Vorrei ricomorarli ma che non si rompano e che non vibrano ?quelli che hai linkato sono buoni ? O economici? Ciao
Ho provato a rimontarli ma senza il centraggio mi sa che devo buttarli via .le cause della rottura quali possono essere?il materiale economico o altro ? Vorrei ricomorarli ma che non si rompano e che non vibrano ?quelli che hai linkato sono buoni ? O economici? Ciao
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Ciao
Quali collonnette di centraggio dici? Scusa ma non capisco di quali collonnette parli
I distanziali devono essere della giusta misura dei fori (5x110) e si fissano direttemente all'imbullonaggio della ruota. Esiste una vitina che serve per fissare il distanziale al mozzo ma non è indispensabile metterla anche se io la metto.
Io ne ho presi diversi nelle varie auto che ho avuto e direi che piu o meno tutte le marche si equivalgono, quella che ho postato è di esempio, importente è che siano delle misure esatte altrimenti il rischio che vibrino ci sta
Quali collonnette di centraggio dici? Scusa ma non capisco di quali collonnette parli
I distanziali devono essere della giusta misura dei fori (5x110) e si fissano direttemente all'imbullonaggio della ruota. Esiste una vitina che serve per fissare il distanziale al mozzo ma non è indispensabile metterla anche se io la metto.
Io ne ho presi diversi nelle varie auto che ho avuto e direi che piu o meno tutte le marche si equivalgono, quella che ho postato è di esempio, importente è che siano delle misure esatte altrimenti il rischio che vibrino ci sta
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Scusa quelli che hai postato li hai usati tu ? Costano poco però non so se siano resistenti.come spiegarti , mi si sono rotti al centro dove infili il mozzo si è staccato tutto l anello che sporge che serve per inserire poi la ruota non so se hai capito ? Il dubbio è che se monto molle più rigide e ribassate i distanziali reggeranno ancora o dovrò buttarli via .tu conosci qualche link per comprare molle ribassate per caso ? Comunque coi distanziali migliora la velocità in curve lunghe e la precisione d inserimento e la guidabilità in generale !ciao
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Ho capito, cavolo prima volta che sento una cosa del genere. ... comunque i miei sono d-gear poi su altre saab avute iln passato avevo preso dei distanziali di altre marche che non ricordo ma mai avuto problemi
per le molle ti posso consigliare Eibach oppure H&R che costano un po meno e sono ottime, le puoi trovare anche su Ebay
per le molle ti posso consigliare Eibach oppure H&R che costano un po meno e sono ottime, le puoi trovare anche su Ebay
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Grazie per info ,ma tu vai a girare in pista qualche volta con le tue supercar ? Se abiti in veneto conosci il circuito di Adria a Rovigo ? Io vado ogni tanto a Franciacorta e vorrei provare a Monza appena la.sistemo un po' , quindi con i d Gear mai avuto problemi in velocità di vibrazioni dopo i 150, 160?ciao
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Prego, se posso essere utile mi fa piacere.
Sono andato un paio di volte ad Adria con le Pontiac trans-am con una Corvette C4 e con una Seat Leon, in franciacorta sono stato al raduno del saaway quando avevo la 9000Aero ma non in pista
Ora al posteriore sulla mia 9.3 ho due D-Gear da 2,5 mm, davanti non necessita visto che i cerchioni Japan Racing che ho su sono già larghi di suo, fino a 240 non vibra
Sono andato un paio di volte ad Adria con le Pontiac trans-am con una Corvette C4 e con una Seat Leon, in franciacorta sono stato al raduno del saaway quando avevo la 9000Aero ma non in pista
Ora al posteriore sulla mia 9.3 ho due D-Gear da 2,5 mm, davanti non necessita visto che i cerchioni Japan Racing che ho su sono già larghi di suo, fino a 240 non vibra
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Cavolo sei un pilota , non pensavo sei un esperto , ti manca Monza però , chissà magari si organizza un raduno col gruppo saabway ,non facile . Allora compro quelli d Gear anch io , e le molle ribassate , ho visto un kit della vogtland a 100 euro sai come sono ? Ciao
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Seee pilota
Mi piace se posso girare in pista, mi manca di andare con la Gran Torino, ma lo farò !
Con i D-Gear penso non hai problemi, per le molle personalmente avevo preso le Vogtland per la mia 900 Talladega, uno schifo totale, nel giro di un paio di settimane le molle hanno ceduto al peso della Tally e si sono impaccate tendendo la guida impossibile, l'auto si era abbassata credo di 8cm na roba allucinante, le ho tolte e messo delle eibach , spettacolari
Ora sulla 9-3 ho messo le H&R, sono davvero ottime e costano sulle 150 euro
Mi piace se posso girare in pista, mi manca di andare con la Gran Torino, ma lo farò !
Con i D-Gear penso non hai problemi, per le molle personalmente avevo preso le Vogtland per la mia 900 Talladega, uno schifo totale, nel giro di un paio di settimane le molle hanno ceduto al peso della Tally e si sono impaccate tendendo la guida impossibile, l'auto si era abbassata credo di 8cm na roba allucinante, le ho tolte e messo delle eibach , spettacolari
Ora sulla 9-3 ho messo le H&R, sono davvero ottime e costano sulle 150 euro
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Grazie per consiglio ,prenderò le h r allora , meglio non rischiare .no la gran Torino c è l hai davvero ? Non penso .io vorrei girare con una Dodge Challenger srt di qualche anno fa è un capolavoro in tutti i sensi . Ciao
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Attento perché le H&R sono sensibilmente più dure delle Eibach
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Si ho la Gran Torino del 1974
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Io avevo le Eibach sulla Tally e ora le H&R su questa ma non mi sembrano cosi dure, anzi vorrei cambiare gli ammo per renderla piu duraGheSo ha scritto:Attento perché le H&R sono sensibilmente più dure delle Eibach
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Leggendo in giro tutti lamentano una maggiore durezza delle prime
Poi personalmente monto le E e le trovo perfette
Poi personalmente monto le E e le trovo perfette
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Va bene monterò due eibach dietro e due her davanti , ?! Per aderenza e tenuta in curva quali sono le migliori secondo voi ? Una moll più rigida e meglio per la tenuta in curva o no ?
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Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Rigide rigide sono ottime in pista, ma su stada diventa inguidabile per le varie buche avallamenti tombini dossi etc, un po piu morbide sono ottime per tutto, ovviamente se fai un uso piu stadale che pista meglio piu morbide. Con le mie mi ci trovo bene, come mi trovavo bene con le Eibach, dipende tu che ne devi fare se metti 4 ammo regolabili il gioco è fatto, mi sembrava che in mercatino qualcuno vendesse molle e ammo x 9-3OG, prova a vedere
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