Ammortizzatori 9.5....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

Ammortizzatori 9.5....

#1 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 27 febbraio 2006, 21:27

Amici Saabisti, ho bisogno di un consiglio :
a breve in occasione dello smontaggio gomme neve, volevo cambiare gli ammortizzatori della 9.5.
Mi piacerebbe provare qualcosa di diverso dall'assetto Aero(cmq buono e con un ottimo compromesso comodità-sportività) e chiedendo un po' in giro mi sono stati consigliati i BILSTEIN sport b6 o i KONI Sport (quelli rossi).

La differenza di prezzo è minima, ma c'è chi mi consiglia i koni e chi mi dice che sono troppo duri e di montare i bilstein.
Le molle sono ancora buone e non potendo abbassare la macchina nemmeno di 1cm. :( :( ........dato che entrare in casa mi risulterebbe molto difficoltoso(già ora passo a pelo sulla rampa.....) tengo le stesse.
Vorrei un assetto magari un pochino più rigido di quello Aero ma nemmeno da "spacca schiena" cosiderato che uso molto la macchina.
Qualcuno di voi li ha provati o a consigli da darmi per l'acquisto??
9000 Turbo 16 - 1986

 

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#2 Messaggio da leggere da viggen » martedì 28 febbraio 2006, 10:51

metti i koni che almeno so regolabili,se li metti alla prima posizione so meglio di quelli originali e ti dureranno per sempre,i blistein sono per un uso piu esaperarato,e se non metti le molle che contrastano la loro durezza hai un effetto contrario :-
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 28 febbraio 2006, 11:06

viggen ha scritto:metti i koni che almeno so regolabili,se li metti alla prima posizione so meglio di quelli originali e ti dureranno per sempre,i blistein sono per un uso piu esaperarato,e se non metti le molle che contrastano la loro durezza hai un effetto contrario :-
mi aspettavo un tuo consiglio :D :D ... in effetti ragionando ieri sera pensavo la stessa cosa, potendoli regolare è meglio. Ora sento il meccanico per ordinarli e vediamo un po'. grazie!!!
9000 Turbo 16 - 1986

 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti