9.3.og.... SID e OBDII

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

9.3.og.... SID e OBDII

#1 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 25 novembre 2008, 23:14

Come si fa ad ottenere un risultato simile:
http://it.youtube.com/watch?v=NkVFWEezo ... re=related

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#2 Messaggio da leggere da velvet » martedì 25 novembre 2008, 23:24

Credo sia necessaria un'interfaccia fra la porta OBD ed il SID. Come farlo nel concreto, proprio non saprei.

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 26 novembre 2008, 1:01

Non lo so, ma mi piace! Ad ogni modo estendo il post di AeroGT:
SI PUO' FARE ANCHE SULLA NG900?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#4 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 26 novembre 2008, 9:22

velvet ha scritto:Credo sia necessaria un'interfaccia fra la porta OBD ed il SID. Come farlo nel concreto, proprio non saprei.
penso anch'io sia cosi' ,poi bisogna probabilmente fare il cablaggio fisico (se non c'e' gia' ) per i rilevatori (es. dinamo tachimetrica per gli RPM,etc) :8 :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 novembre 2008, 10:30

Figata !

anche se non mi sembra dia informazioni troppo utili, a parte le temperature esatte che possono essere curiose...

Chi se ne frega della massa d'aria o dei giri al minuto che tanto leggo comunque..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#6 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 26 novembre 2008, 11:21

Sarà anche inutile...... ma ARREDA :D :D :D :D

jim_rockford
Utente
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:49
Località: milano

#7 Messaggio da leggere da jim_rockford » mercoledì 26 novembre 2008, 11:32

Nell'auto di mio padre, una Ford, avevo scoperto per caso (mentre cercavo di resettare il consumo :D) che con una combinazione di tasti è possibile accedere ad un menù "diagnostico" nel quale venivano fuori alcune misure (tipo un cumulativo del consumo e alcune temperature) non visibili nel menù "normale". Magari qualche meccanico SAAB sa come fare.

Ciao
GG

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da AeroNik » giovedì 27 novembre 2008, 9:18

A occhio sembrano le informazioni che puoi leggere sul tech2...
9000 Turbo 16 - 1986

 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti