9.3 Tid 2.2 '01, STRATTONA in marcia??? help help
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9.3 Tid 2.2 '01, STRATTONA in marcia??? help help
SALVE A TUTTI, MI SONO ISCRITTO PER VEDER SE C'E' QUALCHE PERSONA PREPARATA.
HO UN PROBLEMA CON LA MIA 9.3 2.2Tid DEL 2001, LA MACCHINA DURANTE LA MARCIA SPECIALMENTE IN 2 E 3, DA 2800 A 3500 GIRI CON PIEDE A TUTTOGAS, STRATTONA, PERDE A COLPI BRUSCHI POTENZA..
NESSUN RUMORE STRANO
CONTROLLATO MANICOTTI
CONTROLLATO ERRORI CON TESTER (ERRORE GENERICO)
CONTROLLATO SENSORE DI PRESSIONE SUL CONDOTTO EGR
NOTA SE NON AFFONDO DEL TUTTO L'ACCELLERATORE, OVVERO PROCEDO CON CALMA, NESSUN PROBLEMA..
E' COME SE IL TURBO UNA VOLTA RAGGIUNTO IL PICCO MASSIMO DEBBA LASCIAR ANDARE..
IL PROBLEMA PIU GROSSO CMQ SONO LE 2 CONCESSIONARIE CHE NON SANNO LEGGER UN TECH2!!!!!!
C'E' QUALCHE PERSONA IN GRADO DI DAR IL SUO CONTRIBUTO ? VOI COME PROCEDERESTE?
HO UN PROBLEMA CON LA MIA 9.3 2.2Tid DEL 2001, LA MACCHINA DURANTE LA MARCIA SPECIALMENTE IN 2 E 3, DA 2800 A 3500 GIRI CON PIEDE A TUTTOGAS, STRATTONA, PERDE A COLPI BRUSCHI POTENZA..
NESSUN RUMORE STRANO
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CONTROLLATO SENSORE DI PRESSIONE SUL CONDOTTO EGR
NOTA SE NON AFFONDO DEL TUTTO L'ACCELLERATORE, OVVERO PROCEDO CON CALMA, NESSUN PROBLEMA..
E' COME SE IL TURBO UNA VOLTA RAGGIUNTO IL PICCO MASSIMO DEBBA LASCIAR ANDARE..
IL PROBLEMA PIU GROSSO CMQ SONO LE 2 CONCESSIONARIE CHE NON SANNO LEGGER UN TECH2!!!!!!
C'E' QUALCHE PERSONA IN GRADO DI DAR IL SUO CONTRIBUTO ? VOI COME PROCEDERESTE?
- ecodrive
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Re: 9.3 Tid 2.2 '01, STRATTONA in marcia??? help help
E' una sfida?gambo80 ha scritto:SALVE A TUTTI, MI SONO ISCRITTO PER VEDER SE C'E' QUALCHE PERSONA PREPARATA.
Tranquillo, che qua c'è gente che ne sa......
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
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9,3 2.2 Tid STRATTONA, STUSSA, PERDE COLPI.
DIMENTICAVO
HO PULITO I COLLETTORI E L'EGR..
SOSTITUITO FILTRI ECCCCCC
TOLTO CATALIZZATORE PER VERIFICARE SE ERA PIENO E NON SCARICASSE
SOSTITUITO I GOMMINI DEGLI INIETTORI PERCHE' SI 'SVINAVA'
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- FedeAero
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Cerco qualche officina o privato
Qualche persona in grado a pagamento, di farmi provare il suo debimetro, almeno per poter escludere il suo malfunzionamento.
In concessionaria non hanno nemmeno saputo dirmi se i valori in tempo reale sono corretti, loro sostituiscono e nel caso non si tratti di quello, lo pago comunque!!!!!!
In concessionaria non hanno nemmeno saputo dirmi se i valori in tempo reale sono corretti, loro sostituiscono e nel caso non si tratti di quello, lo pago comunque!!!!!!
- Lucantropo
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Magari se metti nel profilo il tuo luogo di provenienza qualcuno si offre, così c'è il rischio di doversi fare 1000Km..
Comunque, per la EGR non so aiutare, quindi mi rimetto agli altri, però cerca di non usare il MAIUSC, perchè in un forum equivale ad urlare, tanto tutti leggono querllo che scrivi, non c'è bisogno di scriverlo tutto in grande..
Comunque, per la EGR non so aiutare, quindi mi rimetto agli altri, però cerca di non usare il MAIUSC, perchè in un forum equivale ad urlare, tanto tutti leggono querllo che scrivi, non c'è bisogno di scriverlo tutto in grande..
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- forletto
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Re: Cerco qualche officina o privato
Secondo me con uno strumento diagnosi dovrebbero saperti dire qualcosa in merito al corretto funzionamento o meno!gambo80 ha scritto:Qualche persona in grado a pagamento, di farmi provare il suo debimetro, almeno per poter escludere il suo malfunzionamento.
In concessionaria non hanno nemmeno saputo dirmi se i valori in tempo reale sono corretti, loro sostituiscono e nel caso non si tratti di quello, lo pago comunque!!!!!!
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Re: Cerco qualche officina o privato
Le concessionarie non smettono mai di stupire......... ma non conosci nessun altro meccanico/officina? Comunque non è escluso che possa essere un malfunzionamento del turbo, o della valvola waste gate, bisognerebbe appunto leggere il tech2.gambo80 ha scritto:Qualche persona in grado a pagamento, di farmi provare il suo debimetro, almeno per poter escludere il suo malfunzionamento.
In concessionaria non hanno nemmeno saputo dirmi se i valori in tempo reale sono corretti, loro sostituiscono e nel caso non si tratti di quello, lo pago comunque!!!!!!
Una domanda, ma questo problema lo fa anche se acceleri da fermo?
- manuel76
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Ciao Gambo 80, fare una diagnosi così, senza vedere ne provare la macchina equivale a una magia.......E non sono in grado.
Comunque stai parlando di una Saab 9-3 9400 ( serie precedente prima della Sport Sedan) e su quella vettura DEVI controllare con il tech2 ( ricordo che si tratta dello strumento diagnostico G.M.) il corretto funzionamento del sensore PMS ( sensore di fase motore che serve a comunicare la posizione dei cilindri alla centralina motore) e SOPRATTUTTO DELLA POMPA INIEZIONE.
Su quelle vetture, all'interno della pompa ci sono 3 sensorI NON SOSTITUIBILI sen non in sede di revisione pompa che può effettuare solo chi ha gli strumenti di verifica componenti Bosch.
Abbiamo avuto dei seri problemi con quel tipo di pompa e a lungo andare arriva a lasciati a piedi.
Fammi sapere.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Comunque stai parlando di una Saab 9-3 9400 ( serie precedente prima della Sport Sedan) e su quella vettura DEVI controllare con il tech2 ( ricordo che si tratta dello strumento diagnostico G.M.) il corretto funzionamento del sensore PMS ( sensore di fase motore che serve a comunicare la posizione dei cilindri alla centralina motore) e SOPRATTUTTO DELLA POMPA INIEZIONE.
Su quelle vetture, all'interno della pompa ci sono 3 sensorI NON SOSTITUIBILI sen non in sede di revisione pompa che può effettuare solo chi ha gli strumenti di verifica componenti Bosch.
Abbiamo avuto dei seri problemi con quel tipo di pompa e a lungo andare arriva a lasciati a piedi.
Fammi sapere.
Manuel Torrisi
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- FedeAero
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In una domenica di agosto, nel bel mezzo dell'autostrada... La spegni e lei non riparte più!!!manuel76 ha scritto:[...]
Abbiamo avuto dei seri problemi con quel tipo di pompa e a lungo andare arriva a lasciati a piedi.
Fammi sapere.
Manuel Torrisi
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Mortac.... sua!!!!! (e soprattutto della Bosch)
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
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strattona
Grazie per il consiglio di ferraresi.
Anch'io ho pensato alla pompa, perchè ho gia avuto lo stesso piacere sull astra..
ma prima di smontarla dato le 10ore..., volevo procedere un passo alla volta partendo dal tech2.
Escluso frizione non è tale.
Da fermo la turbina gira perfettamente, sabato provo a collegare un manometro, avete consigli su dove posizionarlo per la depressione?
In piu lo fa solo in 2 e 3 non in 1 non in 5, appena in 4.... no comment...
Anch'io ho pensato alla pompa, perchè ho gia avuto lo stesso piacere sull astra..
ma prima di smontarla dato le 10ore..., volevo procedere un passo alla volta partendo dal tech2.
Escluso frizione non è tale.
Da fermo la turbina gira perfettamente, sabato provo a collegare un manometro, avete consigli su dove posizionarlo per la depressione?
In piu lo fa solo in 2 e 3 non in 1 non in 5, appena in 4.... no comment...
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Ricapitolando:
-il difetto non lo fa accelerando da ferma;
-non lo fa ne' in 1^ ne' in 5^;
-lo fa solo in 2^ e 3^;
-appena percettibile in 4^;
Giusto?
Molto interessante come caso. E non banale. Su ragazzi fatevi venire un'idea (in attesa di maggiori indizi dal tech2 ovviamente). Secondo me non è la pompa, non potrebbe essere così strano...
-il difetto non lo fa accelerando da ferma;
-non lo fa ne' in 1^ ne' in 5^;
-lo fa solo in 2^ e 3^;
-appena percettibile in 4^;
Giusto?
Molto interessante come caso. E non banale. Su ragazzi fatevi venire un'idea (in attesa di maggiori indizi dal tech2 ovviamente). Secondo me non è la pompa, non potrebbe essere così strano...
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Riesci a fare questa prova:
Portala in 2^ o 3^ marcia con l'acceleratore a tavoletta, poi quando inizia a strattonare premi immediatamente la frizione. A quel punto, ancora in velocità e a frizione premuta, accelera di nuovo (quindi come fosse in folle), e verifica se il difetto lo fa ancora.
Naturalmente, accertati che la strada e il traffico ti permettano di fare questa prova.
Portala in 2^ o 3^ marcia con l'acceleratore a tavoletta, poi quando inizia a strattonare premi immediatamente la frizione. A quel punto, ancora in velocità e a frizione premuta, accelera di nuovo (quindi come fosse in folle), e verifica se il difetto lo fa ancora.
Naturalmente, accertati che la strada e il traffico ti permettano di fare questa prova.
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motore opel zafira 2.2
Ho un altra macchina, la zafira che monta il motore usato sulle saab dopo il 2002,
I codici non corrispondono, ma farò comunque una prova flussometro, metto quello della saab sulla zafira, non viceversa.
Avete visto i "tech2" improvvisati che ci sono su ebay?? non ho parole, povero chi finirà per comprarlo...
Un altro consiglio, mi han chiesto di venderla a 4000 euro, che faccio???
Grazie a tutti spero di non aver disturbato troppo..
Avevate ragione, c'è brava gente qui.
I codici non corrispondono, ma farò comunque una prova flussometro, metto quello della saab sulla zafira, non viceversa.
Avete visto i "tech2" improvvisati che ci sono su ebay?? non ho parole, povero chi finirà per comprarlo...
Un altro consiglio, mi han chiesto di venderla a 4000 euro, che faccio???
Grazie a tutti spero di non aver disturbato troppo..
Avevate ragione, c'è brava gente qui.
Ciao... una cosa importante..e' un modello 2001 con turbina a geametria variabile? Se si' bisogna vedere se la centralina ha l'ultimo software,poi con il tech rilevi i valori della portata del debimetro (dai 1500giri a tavoletta fino ai 3500giri in salita in terza marcia devi avere un valore di circa 1400 1600 grammi/corsa) sempre nelle medesime condizioni vedi lo scostamento della pressione del turbo (valore reale da valore richiesto) se ivalori sono giusti allora bisogna sentirla x strada...Ciao deggy.
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