Comandi al volante

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Mister18
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 19:30

Comandi al volante

#1 Messaggio da leggere da Mister18 » lunedì 8 maggio 2006, 13:28

Salve gente :)) Volevo sapere se qualcuno di voli non a mai smontato i comandi al volante della 93ss :)

Visto che la mia ne è sprovvista volevo prenderli dal sito Elkparts!!! (sempre se affidabile)
Immagine :8

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Comandi al volante

#2 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 8 maggio 2006, 14:37

Mister18 ha scritto:Salve gente :)) Volevo sapere se qualcuno di voli non a mai smontato i comandi al volante della 93ss :)

Visto che la mia ne è sprovvista volevo prenderli dal sito Elkparts!!! (sempre se affidabile)
Immagine :8
io ormai dei comandi al volante non ne posso fare a meno....

io ho già acquistato da elkparts e mi sono trovato bene. :)

dovresti informarti per il montaggio aftermarket!!!! :=
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 8 maggio 2006, 19:30

Anch'io ci sto pensando a metterli, però li farei montare dalla concessionaria. Io sono negato in queste cose....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 8 maggio 2006, 20:09

ecodrive ha scritto:Anch'io ci sto pensando a metterli, però li farei montare dalla concessionaria. Io sono negato in queste cose....
penso siano comodissimi, peccato che nella mia non possa mettrli :x
Immagine

Avatar utente
Mister18
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 19:30

Re: Comandi al volante

#5 Messaggio da leggere da Mister18 » lunedì 8 maggio 2006, 20:26

solosaab ha scritto:
Mister18 ha scritto:Salve gente :)) Volevo sapere se qualcuno di voli non a mai smontato i comandi al volante della 93ss :)

Visto che la mia ne è sprovvista volevo prenderli dal sito Elkparts!!! (sempre se affidabile)
Immagine :8
io ormai dei comandi al volante non ne posso fare a meno....

io ho già acquistato da elkparts e mi sono trovato bene. :)

dovresti informarti per il montaggio aftermarket!!!! :=
Montaggio Aftermarket??

In concessionaria vogliono 220 euro :O , mentre qui con 51 euro li prendo :)) . e già che ci sono voglio prendere il profilo in alluminio, quello sopre il cassetto del cruscotto
Immagine

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#6 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 8 maggio 2006, 20:33

RAGAZZI RAGAZZI FERMI, HO UNA DOMANDA DA FARVI A PROPOSITO DI ELKPARTS, SAPETE QUANTO COSTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE PER FAR ARRIVARE LA MERCE FINO A CASA VOSTRA, ACQUISTANDO SUL SITO ELKPARTS!MI HANNO DETTO CHE COSTA UN'ESAGERAZIONE VERO?GRAZIE...FATEMI SAPERE...... :$ :$ :$ :$
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Mister18
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 19:30

#7 Messaggio da leggere da Mister18 » lunedì 8 maggio 2006, 20:46

SAABTURBO ha scritto:RAGAZZI RAGAZZI FERMI, HO UNA DOMANDA DA FARVI A PROPOSITO DI ELKPARTS, SAPETE QUANTO COSTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE PER FAR ARRIVARE LA MERCE FINO A CASA VOSTRA, ACQUISTANDO SUL SITO ELKPARTS!MI HANNO DETTO CHE COSTA UN'ESAGERAZIONE VERO?GRAZIE...FATEMI SAPERE...... :$ :$ :$ :$
Credo che vada a peso e a volume!!!


Io personalmente o spedito della ferramenta per letti (TRATTA VERONA-BRUXSELLES)
per il peso di circa un etto o speso circa 6 euro. :)

Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

Re: Comandi al volante

#8 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 8 maggio 2006, 20:56

........ e già che ci sono voglio prendere il profilo in alluminio, quello sopre il cassetto del cruscotto
Immagine[/quote]

Scusa, ha idea di quanto costi questo profilo? :ù
Grazie.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
Mister18
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 19:30

Re: Comandi al volante

#9 Messaggio da leggere da Mister18 » lunedì 8 maggio 2006, 21:02

Granitico ha scritto:........ e già che ci sono voglio prendere il profilo in alluminio, quello sopre il cassetto del cruscotto
Immagine
Scusa, ha idea di quanto costi questo profilo? :ù
Grazie.[/quote]

Per l'esatezza 116.67 euro!!! Sempre su Elkparts :)

Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

Re: Comandi al volante

#10 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 8 maggio 2006, 22:12

Per l'esatezza 116.67 euro!!! Sempre su Elkparts :)[/quote]

Credo che ne faró a meno!! :O Grazie
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Comandi al volante

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 9 maggio 2006, 13:44

Granitico ha scritto:Per l'esatezza 116.67 euro!!! Sempre su Elkparts :)
Credo che ne faró a meno!! :O Grazie[/quote]


m****a!! :O
Immagine

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#12 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 10 maggio 2006, 14:23

SAABTURBO ha scritto:RAGAZZI RAGAZZI FERMI, HO UNA DOMANDA DA FARVI A PROPOSITO DI ELKPARTS, SAPETE QUANTO COSTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE PER FAR ARRIVARE LA MERCE FINO A CASA VOSTRA, ACQUISTANDO SUL SITO ELKPARTS!MI HANNO DETTO CHE COSTA UN'ESAGERAZIONE VERO?GRAZIE...FATEMI SAPERE...... :$ :$ :$ :$
considera che al prezzo indicato sul sito elkparts devi aggiuncerci l'iva!!! :$
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Comandi al volante

#13 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 10 maggio 2006, 14:24

Mister18 ha scritto:
solosaab ha scritto:
Mister18 ha scritto:Salve gente :)) Volevo sapere se qualcuno di voli non a mai smontato i comandi al volante della 93ss :)

Visto che la mia ne è sprovvista volevo prenderli dal sito Elkparts!!! (sempre se affidabile)
Immagine :8
io ormai dei comandi al volante non ne posso fare a meno....

io ho già acquistato da elkparts e mi sono trovato bene. :)

dovresti informarti per il montaggio aftermarket!!!! :=
Montaggio Aftermarket??

In concessionaria vogliono 220 euro :O , mentre qui con 51 euro li prendo :)) . e già che ci sono voglio prendere il profilo in alluminio, quello sopre il cassetto del cruscotto
Immagine
intendevo il che se sei bravo puoi cablarteli da solo, alrtrimenti devi rivolgerti per forza di cosa ad uno esperto, non per forza in saab...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Mister18
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 19:30

Re: Comandi al volante

#14 Messaggio da leggere da Mister18 » mercoledì 10 maggio 2006, 21:52

solosaab ha scritto:
Mister18 ha scritto:
solosaab ha scritto:
Mister18 ha scritto:Salve gente :)) Volevo sapere se qualcuno di voli non a mai smontato i comandi al volante della 93ss :)

Visto che la mia ne è sprovvista volevo prenderli dal sito Elkparts!!! (sempre se affidabile)
Immagine :8
io ormai dei comandi al volante non ne posso fare a meno....

io ho già acquistato da elkparts e mi sono trovato bene. :)

dovresti informarti per il montaggio aftermarket!!!! :=
Montaggio Aftermarket??

In concessionaria vogliono 220 euro :O , mentre qui con 51 euro li prendo :)) . e già che ci sono voglio prendere il profilo in alluminio, quello sopre il cassetto del cruscotto
Immagine
intendevo il che se sei bravo puoi cablarteli da solo, alrtrimenti devi rivolgerti per forza di cosa ad uno esperto, non per forza in saab...
Si si ok!!!

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#15 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 12 maggio 2006, 21:33

Io da Elkparts ho appena comprato le frecce laterali fumè e 4 candele, spese di spedizione circa 5 euro. Ordinato il giovedì, la roba è arrivata martedì. Davvero non mi posso lamentare.

Perl'IVA, io ho trovato i prezzi già compresi di VAT (che è l'IVA inglese), e solo quella ho pagato... nessuna IVA nascosta quindi.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#16 Messaggio da leggere da rikko93 » lunedì 15 maggio 2006, 0:15

:$ io ho fatto montare i comandi al volante e il cavo per collegare l'Mp3 in più ho fatto il tagliando dei 15000 Km(olio,filtro dell'olio,verifiche con il computer) e il tutto è costato 225 € in concessionaria(Automotiv Perugia).
Comunque pe smontare i comandi al volante si deve smontare il centro del volante,quindi tutto l'Air Bag,solo cosi si possono svitare le due viti che tengono i "tappi",dopodiche si mettono i "comandi al volante" si collega il cavetto si rimettono le viti e si rimette l'AirBag con clacson incluso e poi.....................se non colleghi il computer SaaB,non funziona niente......quindi programmano il nuovo optional e cosi hai questi bei pulsantini che oltre che utili sono anche gran belli da vedere tutti illuminati di notte !In quanto al cavo per connettere l'Mp3 devo dire che è veramente indispensabile,colleghi l'HD portatile da 20Gb, con il tastino al volante(SRC)selezioni Aux e ti spari tutta la musica che vuoi.......consigliatissimo :8 :) :8

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#17 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 15 maggio 2006, 12:49

rikko93 ha scritto::$ io ho fatto montare i comandi al volante e il cavo per collegare l'Mp3 in più ho fatto il tagliando dei 15000 Km(olio,filtro dell'olio,verifiche con il computer) e il tutto è costato 225 € in concessionaria(Automotiv Perugia).
Comunque pe smontare i comandi al volante si deve smontare il centro del volante,quindi tutto l'Air Bag,solo cosi si possono svitare le due viti che tengono i "tappi",dopodiche si mettono i "comandi al volante" si collega il cavetto si rimettono le viti e si rimette l'AirBag con clacson incluso e poi.....................se non colleghi il computer SaaB,non funziona niente......quindi programmano il nuovo optional e cosi hai questi bei pulsantini che oltre che utili sono anche gran belli da vedere tutti illuminati di notte !In quanto al cavo per connettere l'Mp3 devo dire che è veramente indispensabile,colleghi l'HD portatile da 20Gb, con il tastino al volante(SRC)selezioni Aux e ti spari tutta la musica che vuoi.......consigliatissimo :8 :) :8
anch'io faccio così: basta collegare il lettore mp3 alla corrente che si trova nel bracciolo, poi collegare il lettore all'auto tramite un cavo jack-jack... però così si perdono le funzioni dei comandi al volante tranne il volume. almeno a me fa così... lo fa pure a te?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Mister18
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 19:30

#18 Messaggio da leggere da Mister18 » lunedì 15 maggio 2006, 12:52

rikko93 ha scritto::$ io ho fatto montare i comandi al volante e il cavo per collegare l'Mp3 in più ho fatto il tagliando dei 15000 Km(olio,filtro dell'olio,verifiche con il computer) e il tutto è costato 225 € in concessionaria(Automotiv Perugia).
Comunque pe smontare i comandi al volante si deve smontare il centro del volante,quindi tutto l'Air Bag,solo cosi si possono svitare le due viti che tengono i "tappi",dopodiche si mettono i "comandi al volante" si collega il cavetto si rimettono le viti e si rimette l'AirBag con clacson incluso e poi.....................se non colleghi il computer SaaB,non funziona niente......quindi programmano il nuovo optional e cosi hai questi bei pulsantini che oltre che utili sono anche gran belli da vedere tutti illuminati di notte !In quanto al cavo per connettere l'Mp3 devo dire che è veramente indispensabile,colleghi l'HD portatile da 20Gb, con il tastino al volante(SRC)selezioni Aux e ti spari tutta la musica che vuoi.......consigliatissimo :8 :) :8
Bene bene , stamattina o ordinato i comandi e faccio tutto assieme al tagliando dei 30.000 martedi prossimo :)

Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#19 Messaggio da leggere da rikko93 » martedì 16 maggio 2006, 19:13

Si si... lo fa anche a me,ma è normale,si cambia direttamente dall'Mp3 portatile,ma se ti fai una bella cartella con tutta la musica "giusta" che vuoi......praticamente NON cambi mai... :8

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#20 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 17 maggio 2006, 9:17

rikko93 ha scritto:Si si... lo fa anche a me,ma è normale,si cambia direttamente dall'Mp3 portatile,ma se ti fai una bella cartella con tutta la musica "giusta" che vuoi......praticamente NON cambi mai... :8
si però ogni volta che spegni la macchina poi si azzera e se stai ascoltando la canzone nr. 159 poi devi ritornare manualmente alla 159, non la tiene in memoria....
lo fa anche a te?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti