9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 4 marzo 2011, 16:14

La mia 9000 da libretto può rimorchiare 1000kg, ma da specifiche Saab 1600 (o 1800) ed anche sui successivi MY, forse già dal 96. Secondo voi posso far aggiornare il libretto?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 4 marzo 2011, 21:27

Io giro da 6 anni con un carrello lungo 5,48mt al seguito col quale trasporto una catamarano di 5.5 mt con un albero da 9.5mt !!! e ti posso garantire che essendo totalmente fuorilegge per le sporgenze (anteriore e posteriore) e per la larghezza (234cm quanto un TIR praticamente) non mi ha mai fermato nessuno e nessuno s'è mai preso la briga di controllarmelo (per fortuna!!!) se non viaggi spesso e non porti pesi di molto eccedenti i 1000kg direi che puoi tranquillamente lasciare le cose come stanno. All'inizio ero un po spaventato dalla situazione ma ho visto che tutte le decine di velisti del mio circolo fanno altrettanto (per la mancanza sul mercato di carrelli appositamente concepiti ed omologati per pesi leggeri e lunghezze di circa 8mt) in occasioni delle vacanze o delle regate fuori zona facendo viaggi anche molto lunghi agli estremi dell'Italia e mai nessuno ha avuto problemi.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

#3 Messaggio da leggere da jpm » venerdì 4 marzo 2011, 21:30

La potenza per tirare il peso c'è, quello che mi preoccupa sono i freni.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

#4 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 4 marzo 2011, 23:32

marcofinnista ha scritto:Io giro da 6 anni con un carrello lungo 5,48mt al seguito col quale trasporto una catamarano di 5.5 mt con un albero da 9.5mt !!! e ti posso garantire che essendo totalmente fuorilegge per le sporgenze (anteriore e posteriore) e per la larghezza (234cm quanto un TIR praticamente) non mi ha mai fermato nessuno e nessuno s'è mai preso la briga di controllarmelo (per fortuna!!!) se non viaggi spesso e non porti pesi di molto eccedenti i 1000kg direi che puoi tranquillamente lasciare le cose come stanno. All'inizio ero un po spaventato dalla situazione ma ho visto che tutte le decine di velisti del mio circolo fanno altrettanto (per la mancanza sul mercato di carrelli appositamente concepiti ed omologati per pesi leggeri e lunghezze di circa 8mt) in occasioni delle vacanze o delle regate fuori zona facendo viaggi anche molto lunghi agli estremi dell'Italia e mai nessuno ha avuto problemi.
Siamo veramente il paese dei balocchi! Poi non ci lamentiamo se nessuno ci prende sul serio.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 5 marzo 2011, 11:44

marcofinnista ha scritto:Io giro da 6 anni con un carrello lungo 5,48mt al seguito col quale trasporto una catamarano di 5.5 mt con un albero da 9.5mt !!! e ti posso garantire che essendo totalmente fuorilegge per le sporgenze (anteriore e posteriore) e per la larghezza (234cm quanto un TIR praticamente) non mi ha mai fermato nessuno e nessuno s'è mai preso la briga di controllarmelo (per fortuna!!!) se non viaggi spesso e non porti pesi di molto eccedenti i 1000kg direi che puoi tranquillamente lasciare le cose come stanno. All'inizio ero un po spaventato dalla situazione ma ho visto che tutte le decine di velisti del mio circolo fanno altrettanto (per la mancanza sul mercato di carrelli appositamente concepiti ed omologati per pesi leggeri e lunghezze di circa 8mt) in occasioni delle vacanze o delle regate fuori zona facendo viaggi anche molto lunghi agli estremi dell'Italia e mai nessuno ha avuto problemi.
Per ora non traino niente, ma se dovessi farlo, trainerei auto, quindi un pò oltre i 1000kg
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

#6 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 5 marzo 2011, 12:29

marcofinnista ha scritto:Io giro da 6 anni con un carrello lungo 5,48mt al seguito col quale trasporto una catamarano di 5.5 mt con un albero da 9.5mt !!! e ti posso garantire che essendo totalmente fuorilegge per le sporgenze (anteriore e posteriore) e per la larghezza (234cm quanto un TIR praticamente) non mi ha mai fermato nessuno e nessuno s'è mai preso la briga di controllarmelo (per fortuna!!!) se non viaggi spesso e non porti pesi di molto eccedenti i 1000kg direi che puoi tranquillamente lasciare le cose come stanno. All'inizio ero un po spaventato dalla situazione ma ho visto che tutte le decine di velisti del mio circolo fanno altrettanto (per la mancanza sul mercato di carrelli appositamente concepiti ed omologati per pesi leggeri e lunghezze di circa 8mt) in occasioni delle vacanze o delle regate fuori zona facendo viaggi anche molto lunghi agli estremi dell'Italia e mai nessuno ha avuto problemi.
dicci dicci :) che catamarano?
io ho avuto per un paio d'anni un dart 18..

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 5 marzo 2011, 12:51

Anch'io sono curioso del catamarano (amo la vela) apri un topic con anche qualche foto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 CSE MY95 - Peso rimorchiabile

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 5 marzo 2011, 13:51

jpm ha scritto:La potenza per tirare il peso c'è, quello che mi preoccupa sono i freni.
L'importante è ANDARE PIANO !!! e come minimo QUADRUPLICARE la distanza di sicurezza perchè con una massa di 1 tonnellata al seguito fermarsi è cosa veramente ardua !

Per i curiosi del cat è un Classe A, vecchio ma molto robusto 4 anni fa a Vasto Marina ha resistito pure al crash test contro gli scogli ed ha navigato per il rientro con l'albero tenuto su da uno solo dei due stralli di prua, se non s'è fracassato significa che è indistruttibile e se non m'è caduto l'albero in testa invece è una gran fortuna sfacciata!
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti