9000 CS B204 - Guarnizione testa

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#21 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 30 novembre 2016, 13:55

Essendo officina ufficiale lavora a prezzi adeguati ed il conto è molto diverso dallo stesso lavoro eseguito in officina generica :$ :$ :$
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 14:18

Visto che siamo amici, possiamo arrivare a circa 1100, ma meno è dura. A questo punto sento anche un meccanico generico e vediamo cosa mi dice.
A me piacerebbe andare in Saab, li conosco da una vita e poi preferisco andare sempre dallo stesso meccanico che così conosce la storia delle mie auto. Però se andando da uno generico risparmio sia tempo che denaro, a questo punto mi conviene.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#23 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 novembre 2016, 14:22

In questo ultimo periodo mi hanno scritto è mostrato fatture di officine rinomate che hanno praticato prezzi da veri ladri. È questo non mi piace.
Più vado avanti e più mi rendo conto che trovare meccanici onesti è sempre più difficile. :[[

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 14:54

Meccanico generico, se porto io i ricambi, mi fa 500 più IVA in una settimana.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#25 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » mercoledì 30 novembre 2016, 15:14

Che è già più accettabile

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#26 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 15:35

I meccanico mi consiglia, già che smonto la testa, di rettificare le sedi delle valvole. Di cosa si tratta? Che ricambi dovrei prendere?
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#27 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » mercoledì 30 novembre 2016, 15:37

La serie smeriglio completa in modo da avere i nuovi paraolio delle valvole credo

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 16:01

Altra cosa, un amico meccanico mi diceva che la guarnizione della testa, va presa di una determinata misura, in base a quanti millimetri verranno persi con la rettifica della stessa. Cosa significa? Quindi devo prendere la guarnizione di una determinata dimensione o basta che prendo un kit per il B204 della 9000?
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#29 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 30 novembre 2016, 16:08

in teoria si, ma non credo ci siano kit di vario spessore. aumenterà la compressione e la macchina andrà più forte :))
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#30 Messaggio da leggere da Adrian » mercoledì 30 novembre 2016, 16:41

Ciao!
Se ti può interessare la guarnizione della testata e proprio questa :
http://www.mister-auto.it/it/guarnizion ... 4.054.html
Questo lavoro l'ho fatto da solo, quindi anche se avevo la guarnizione originale Saab ho ordinato anche questa Elring, cosi, nel caso in quale qualcosa andasse storto( :D come è anche andato!)...sono identiche solo che la Saab l'ha marchiata con il suo codice.
Quanti Km ha la macchina?
Nel preventivo Saab di 1.100€ ci stava anche smontaggio e smerigliatura Valvole, cambio anelli stelo valvola ?
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 16:48

La 9000 ha 320.000km.
Non so se nel preventivo ci stava anche la smerigliatura delle valvole, domani ripasso a chiedere.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 16:49

giuseppe122 ha scritto:in teoria si, ma non credo ci siano kit di vario spessore. aumenterà la compressione e la macchina andrà più forte :))
e vabbe, mi accontenterò.... :)) :)) :))
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#33 Messaggio da leggere da Adrian » mercoledì 30 novembre 2016, 17:04

Io ho pagato sui 250€ la "manodopera" della testata : lavaggio,controllo tenuta, spianatura, smontaggio valvole, etc.
500€ per la manodopera del meccanico, se non tocca la catena e le guide catena, quindi non tira giù il motore dal auto, sono tanti!!!
Non mi permetto di darti un consiglio....ti dico solo che nel momento in quale abbiamo tirato su la testata è saltato un pezzo di guida catena...poi mi sono accorto che era già rotto 3/4 e mancava poco che si rompeva da solo, quindi meno male che è successo, cosi ho cambiato anche la catena e le guide! Solo che per questo devi tirare giù il carter....e questa e un altra storia!
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#34 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 novembre 2016, 17:15

Generalmente è la rettifica che deve dirti che guarnizione prendere, proprio in virtù dell'entità della spianatura che apportano alla testa.

Questa operazione è sempre bene che la facciano di concerto meccanico e rettofica.

Spesso è proprio la rettifica che ti vende la guarnizione più appropriata.

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#35 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 30 novembre 2016, 17:18

Che dipenda anche da quanto tolgono in rettifica?

Arpad, ma faranno la prova tenuta alla testa una volta rettificata?
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#36 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 17:21

desertstorm ha scritto:Generalmente è la rettifica che deve dirti che guarnizione prendere, proprio in virtù dell'entità della spianatura che apportano alla testa.

Questa operazione è sempre bene che la facciano di concerto meccanico e rettofica.

Spesso è proprio la rettifica che ti vende la guarnizione più appropriata.
Quindi come mi muovo? Perché con il meccanico (generico) sono rimasto che trovo io i ricambi.
Glicheri ha trovato questo kit, che comprende tutto: http://www.ebay.co.uk/itm/HEAD-GASKET-S ... 1805989754?

Lo prendo e poi vediamo se la guarnizione della testa va bene? Le altre guarnizioni credo di doverle prendere comunque, quindi tanto vale prendo il kit.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#37 Messaggio da leggere da Adrian » mercoledì 30 novembre 2016, 17:25

desertstorm ha scritto:Generalmente è la rettifica che deve dirti che guarnizione prendere......
Questa è una cosa nuova, non l'ho mai sentita/letta da nessuna parte, per una Saab intendo....io sapevo solo che la Saab dice che la testata non deve scendere sotto una certa "altezza", quindi esiste un limite di spianatura....ed è la prima cosa che ho fatto quando l'ho ritirata, l'ho misurata, anche se tutti mi dicevano..."non guardare queste cazzate!"
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#38 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 17:28

Anche perché, cercando in rete, non ho trovato guarnizioni di diverse misure. Ma il limite di spianata consigliato da Saab, dove lo si trova? Il rettificatore lo sa o glielo devo dire io?
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#39 Messaggio da leggere da Adrian » mercoledì 30 novembre 2016, 17:30

autoeconomo ha scritto:... quindi tanto vale prendo il kit.
Però...questo consiglio te lo devo dare....i bulloni della testata comprali originali Saab!
Il limite si trova con il WIS, al 99% il rettificatore no l'ho sa e non gli interessa... .
E mi fermo qui, se ti serve altro basta che chiedi.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#40 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2016, 17:57

Ok, allora prendo il kit senza bulloni e questi ultimi li compro originali. Io in realtà vorrei prendere tutto originale, ma non mi risulta esista il kit originale, quindi devo vedere le singole guarnizioni che mi servono e ora non ho l'EPC installato. Proverò comunque a chiedere in Saab quanto mi costano tutti i pezzi necessari originali.
Per quanto riguarda il limite, Adrian, tu lo sai? Perché se vado dal meccanico generico non avrò WIS o altro a disposizione.
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