Pneumatici invernali C900

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Pneumatici invernali C900

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 15 novembre 2016, 22:45

Ciao a tutti,
dovrei cambiare gli pneumatici della C900. Visto che ho già un treno di invernali di cui 2 gomme vanno ancora bene, pensavo di prenderne altre due e rimandare l'acquisto delle estive a marzo/aprile. La mia auto vedrà poca neve, forse uno o due viaggi in montagna, per il resto solo strade pulite. Quindi mi servirebbero delle gomme che vanno bene su asciutto e bagnato. Le due gomme che ho già sono delle Marangoni (ottimi pneumatici, ma non esistono più). Per le altre due che marca mi consigliate? Vorrei spendere meno possibile, su gommadiretto tra le più economiche ho trovato:

Sunny (ma sembra che facciano cagare sul bagnato),
Maxxis,
Star Performer,
Tristar,
Kumho,
GT Radial,
Barum,
Goodride,
Nexen,
Debica,
Nankang,
Falken.

Cercando sia sul forum che in rete, pensavo di considerare Kumho, Nexen, Debica o Falken.

Non mi interessa che durino anni, ho solo urgenza di cambiare le gomme ed in questo momento non ho molti soldi a disposizione (sto spendendo tutto in officina...), poi con la primavera la situazione sarà migliore e probabilmente tornerò alle mie amate Dunlop estive.
Con le marche sopraindicate starei sui 50 Euro a gomma, o poco più. Arrivando a 60 potrei prendere Toyo, Yokohama o Firestone (per andare su marchi un po' più conosciuti, almeno per me). Posso anche spendere qualcosina in più rispetto ai 50 Euro, se ne vale la pena, ma non vorrei spendere di più per ritrovarmi con le stesse prestazioni di quelle economiche, anche perché le userò principalmente a Trieste, quindi con temperature relativamente alte (circa 10 gradi di giorni, la notte di meno, ma ormai raramente si arriva intorno allo zero), quindi le consumerò abbastanza velocemente.
Sono in crisi, aiutatemi, tranne per le invernali che avevo preso le Marangoni (su consiglio di Ecodrive), ho sempre usato solo Dunlop sulle mie Saab.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Pneumatici invernali C900

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 15 novembre 2016, 23:20

Marangoni che io sappia al momento produce ancora, ma solo pneumatici ricostruiti, che tra l'altro costano una sciocchezza. Se ti interessano ho un amico che li vende e posso metterti in contatto con lui :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Pneumatici invernali C900

#3 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 16 novembre 2016, 0:26

L'unica cosa che posso dirti è di scappare dalle Pirelli: mai usata gomma peggiore!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Pneumatici invernali C900

#4 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 16 novembre 2016, 15:47

Io sulla Suzukina ho le kumho e mi sono trovato bene. Solo che essendo da 16", rispetto alle 17" estive la precisione di guida e il rollio peggiorano.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti