9000 t 16 sport
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: lunedì 5 giugno 2017, 16:14
Re: 9000 t 16 sport
Dicevi che non hai trovato la targhetta numerata .....
Novita???
Novita???
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 t 16 sport
Ho notato che sulle 9000 i sedili rimangono belli pieni e ciccioni, sia la seduta che lo schienale... a differenza delle 900, vittime di uno spiattellamento micidiale.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
daccordissimo...tanti cv vecchio stile...AeroGT ha scritto: ↑lunedì 19 giugno 2017, 20:25Il fatto che sia una versione solo per un mercato (in questo caso italiano) lo vedo come un pregio e non come un difetto...
Comunque, al di la di tutto, resta una gran macchina.... un missile ... al giorno d'oggi per avere le stesse sensazioni penso tu debba stare oltre i 350cv .....
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
a quanto pare le targhette restavano sui profili neri...non si potevano metter sulla radica quindi li considero persi...nel bagagliaio c'è un pò di ricambi ma dubito di trovarle o che si possano replicare...magari col VIN si risale al numero...
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
devo dire che anche se un pò di km ci sono li ho trovati come nuovi..anche la pelle lato sx non è molto stropicciata...peccato per quella che penso sia alcantara perchè sul sedile guida ha lato dx due strappi...e anche sui pannelli porta l'ancantara è scollata...la pelle una volta ingrassata e pulita sarà come nuova...MarchinoLaPeste ha scritto: ↑lunedì 19 giugno 2017, 21:35Ho notato che sulle 9000 i sedili rimangono belli pieni e ciccioni, sia la seduta che lo schienale... a differenza delle 900, vittime di uno spiattellamento micidiale.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 t 16 sport
Quella pelle è qualcosa di eccezionale. Io pure avevo qualche scucitura -tra pelle e l'alcantara- che ho fatto sistemare. L'alcantara purtroppo col tempo diventa brutta e lucida, perde la sua "pelosità"... volendo fare un gran lavoro sarebbe da far sostituire, ma costa più quel lavoro della macchina...
I pannelli porta hanno il vellutino, che ha lo stesso problema del cielo: è marcita la spugnetta interna e bisogna far ritappezzare. Il cielo si può fare tranquillamente da sè. Occhio invece a smontare le porte: 1) ci vuole una delicatezza pazzesca con le gemme con dentro la lucina, quelle bianche e rosse. 2) Poi quel pannellino dove si è staccato il velluto è agganciato da dentro con dei fermi fetentissimi. Io ho preferito buttare i pannelli porta, sostituendoli con altri usati... Molto sicuramente quel problema ce l'ha anche il vellutino grigio chiaro che ricopre i montanti posteriori, quelli dove finiscono dentro le cinture di sicurezza posteriori. Lì sono madonne, da smontare, infatti è l'unico lavoro che mi è rimasto indietro... sto studiando una soluzione geniale alternativa
PS: CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO:
controlla bene la funzionalità del clima: dopo tanti anni il mio era tutto secco, parlo sia dei gas che dell'olio dentro al compressore, per cui nei primi due o tre giri che ho fatto, per un po' è andato, poi è grippato di brutto. Se il tuo funziona bene (ma dubito, purtroppo gli anni di fermo incrostano tutto, il più delle volte c'è da buttare via un sacco di pezzi, non solo del clima ma anche di altro..) allora ok, altrimenti per non rischiare, e se ti vuoi tenere per ultimo i lavori sul clima, stacca la cinghia relativa e gira col clima staccato.
I pannelli porta hanno il vellutino, che ha lo stesso problema del cielo: è marcita la spugnetta interna e bisogna far ritappezzare. Il cielo si può fare tranquillamente da sè. Occhio invece a smontare le porte: 1) ci vuole una delicatezza pazzesca con le gemme con dentro la lucina, quelle bianche e rosse. 2) Poi quel pannellino dove si è staccato il velluto è agganciato da dentro con dei fermi fetentissimi. Io ho preferito buttare i pannelli porta, sostituendoli con altri usati... Molto sicuramente quel problema ce l'ha anche il vellutino grigio chiaro che ricopre i montanti posteriori, quelli dove finiscono dentro le cinture di sicurezza posteriori. Lì sono madonne, da smontare, infatti è l'unico lavoro che mi è rimasto indietro... sto studiando una soluzione geniale alternativa
PS: CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO:
controlla bene la funzionalità del clima: dopo tanti anni il mio era tutto secco, parlo sia dei gas che dell'olio dentro al compressore, per cui nei primi due o tre giri che ho fatto, per un po' è andato, poi è grippato di brutto. Se il tuo funziona bene (ma dubito, purtroppo gli anni di fermo incrostano tutto, il più delle volte c'è da buttare via un sacco di pezzi, non solo del clima ma anche di altro..) allora ok, altrimenti per non rischiare, e se ti vuoi tenere per ultimo i lavori sul clima, stacca la cinghia relativa e gira col clima staccato.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
mah...attacca e scacca..ma non raffredda niente...sarà scarico...comunque lo ritengo l'ultimo dei miei problemi...non sono un mante del clima...lo uso solo in autostrada...
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 t 16 sport
Allora verifica il livello dell'olio nel compressore... il meccanico mi ha detto anche quanto ce ne va, ma a memoria non ricordo (650cc? forse sul manuale che ti ho passato c'è scritto).
Se solo qualcuno me l'avesso consigliato... io non ci ho pensato ed ha grippato così tanto che col calore si è deformato!!!
Se solo qualcuno me l'avesso consigliato... io non ci ho pensato ed ha grippato così tanto che col calore si è deformato!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9000 t 16 sport
Nel compressore clima solo olio minerale!
Il consiglio di Marchino è vangelo: il mio impianto dell'ACC ha dovuto essere pulito e disincrostato "dentro" per un giorno intero e poi "soffiato" ad alta pressione per liberare tutto... ma Santo Natale ha fatto il miracolo!
A me si sono spiattellati anche sulla 9000 i sedili...
I fianchetti porta li ho fatti mettere a nuovo dal tappezziere sempre di Natale a Frosinone ed ha recuperato il mio stesso vellutino... ma per la soluzione "geniale"... fai sapere...
Il consiglio di Marchino è vangelo: il mio impianto dell'ACC ha dovuto essere pulito e disincrostato "dentro" per un giorno intero e poi "soffiato" ad alta pressione per liberare tutto... ma Santo Natale ha fatto il miracolo!
A me si sono spiattellati anche sulla 9000 i sedili...
I fianchetti porta li ho fatti mettere a nuovo dal tappezziere sempre di Natale a Frosinone ed ha recuperato il mio stesso vellutino... ma per la soluzione "geniale"... fai sapere...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 t 16 sport
In pratica sto studiando un modo per rivestirli senza smontarli, dato che non ho per niente voglia di avventurarmi a smontare le cinture posteriori, oltre al fatto che detti copri-montanti hanno un incastro parecchio fetente, e come si sa, quando si tocca qualcosa su queste macchine è molto facile romperlo.
La parte facile sarà quella della rimozione del vellutino e relativa pulizia della spugnetta marcia... quello che vorrei fare è -grazie all'ausilio della mamma, che è sarta e dotata di parecchia fantasia- ricavare una nuova copertura, sempre con tessuto simile a quello utilizzato per fare il cielo, oppure in finta pelle nera, dato che me ne è avanzata quando ho rivestito i due copri-montanti anteriori, da applicare. Appena ho un po' di tempo provo a metterci mano, e se riesce bene posto un tutorial
La parte facile sarà quella della rimozione del vellutino e relativa pulizia della spugnetta marcia... quello che vorrei fare è -grazie all'ausilio della mamma, che è sarta e dotata di parecchia fantasia- ricavare una nuova copertura, sempre con tessuto simile a quello utilizzato per fare il cielo, oppure in finta pelle nera, dato che me ne è avanzata quando ho rivestito i due copri-montanti anteriori, da applicare. Appena ho un po' di tempo provo a metterci mano, e se riesce bene posto un tutorial
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti