c900 FT MY88 - Info differenze modelli

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
didio900
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 9:10

c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#1 Messaggio da leggere da didio900 » venerdì 29 settembre 2017, 12:26

Salve a tutti,
potrei chiedervi per esattezza quali sono le differenze dei modelli di saab 900 my1988 fullturbo ?
Mi spiego; ci sono modelli con gli interni in tessuto, senza spazzole ai fanali e senza paraurti a angolo continuo. Ci sono poi i modelli più frequenti con interni in pelle, spazzole ecc ecc.
Sapreste dirmi se questi elencati erano degli optional o venivano prodotte esclusivamente in alcuni paesi? Quali altre differenze c'erano?
Vi ringrazio molto anticipatamente

Avatar utente
giuseppe122
Socio
Messaggi: 6117
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 11:26
Località: Roma - Sicilia

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#2 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 29 settembre 2017, 15:06

gli interni in pelle erano tra gli optionals disponibili. Che io sappia, tutte le auto italiane avevano i tergifari, se adesso non ci sono li hanno tolti.....I MY 1988 hanno tutti i paraurti "integrati" introdotti con il MY 1987.
Immagine
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 587
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 18:56
Località: Bari

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#3 Messaggio da leggere da Aldo Pascone » venerdì 29 settembre 2017, 16:33

:) L'amico didio si riferisce alla mia fullturbo :)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11537
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#4 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 29 settembre 2017, 17:22

Che particolarità avrebbe?
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4577
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#5 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 29 settembre 2017, 19:02

Le Full Turbo senza tergifari che ho avuto occasione di vedere erano vetture alle quali erano stati estirpati.

Gli interni in velluto invece era possibile trovarli..

Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 587
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 18:56
Località: Bari

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#6 Messaggio da leggere da Aldo Pascone » venerdì 29 settembre 2017, 19:37

:) è vero,gli interni in velluto erano richiesti all'estero nei paesi freddi. :)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11537
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#7 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 29 settembre 2017, 20:09

Molto più caldi della pelle
Nonostante il riscaldatore
9-3 TTid Sentronic

didio900
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 9:10

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#8 Messaggio da leggere da didio900 » venerdì 29 settembre 2017, 20:46

Aldo Pascone ha scritto:
venerdì 29 settembre 2017, 16:33
:) L'amico didio si riferisce alla mia fullturbo :)
Ad ora, è la più bella che abbia visto.
E continuerò a farti sempre i miei complimenti.

didio900
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 9:10

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#9 Messaggio da leggere da didio900 » venerdì 29 settembre 2017, 20:48

AeroGT ha scritto:
venerdì 29 settembre 2017, 19:02
Le Full Turbo senza tergifari che ho avuto occasione di vedere erano vetture alle quali erano stati estirpati.

Gli interni in velluto invece era possibile trovarli..
Controllando su google, ho visto saab my 1988 coupè che di origine non avevano i tergifari.
Parlo sempre da inesperto, sia chiaro.

didio900
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 9:10

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#10 Messaggio da leggere da didio900 » venerdì 29 settembre 2017, 20:50

GheSo ha scritto:
venerdì 29 settembre 2017, 20:09
Molto più caldi della pelle
Nonostante il riscaldatore
Sono comodi come quelli in pelle?

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11537
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#11 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 29 settembre 2017, 21:12

Parlo a livello generale
Nello specifico, non so dirtelo
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giuseppe122
Socio
Messaggi: 6117
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 11:26
Località: Roma - Sicilia

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#12 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 30 settembre 2017, 13:06

Ripeto: se non hanno i tergifari qualcuno li ha smontati, gli interni in velluto costavano meno di quelli in pelle....



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 1565
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: c900 FT MY88 - Info differenze modelli

#13 Messaggio da leggere da throll » lunedì 9 ottobre 2017, 11:19

Confermo, tergi fari sempre presenti all'uscita dalla fabbrica.
ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti