10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico VR

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#161 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 13 settembre 2011, 11:04

SUPERFRA ha scritto:
ecodrive ha scritto:
palla ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Beh in quel messaggio manca qualcosa allora … chi non c'era non può sapere tutti i particolari e sembrava che stessi TU polemizzando … non Franco . Era molto facile da fraintendere .

Perché cos'ha risposto Franco dopo quella affermazione ?
Qualcosa tipo: anche a noi farebbe piacere che voi partecipaste numerosi ai nostri.
Forse ho capito male io, ero stanco e il sole mi aveva cotto, ma mi sembra che mi abbia risposto che se sono tutti come me (riferendosi a quando giravo nel piazzale) preferirebbe non partecipare. Però ripeto: può essere che abbia capito male, perchè poi ha proseguito con il discorso dei rally.
:O :O

Beh anche io e Biondani ci siamo divertiti … ma a dir la verità anche chi ha provato la 9-5NG non si è affatto tirato indietro ...
infatti..... ed eravamo in completa sicurezza senza compromettere l'incolumità di altri.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#162 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 13 settembre 2011, 11:12

Infatti … e durante il raduno nessuno mi ha detto : "non si può girare così" … ne nel percorso birillato , ne nell'immenso spazio libero , altrimenti non l'avrei fatto e avrei rispettato la volontà degli organizzatori dell'evento .

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#163 Messaggio da leggere da palla » martedì 13 settembre 2011, 11:22

Posso garantire che se qualcuno avesse fatto qualcosa di sbagliato sarebbe stato immediatamente richiamato all'ordine sopratutto perche' quella zona era presidiata dal Mario Giuliani (che Gian conosce) e che e' un tipo che non perdona. Io ho colto solo la frase che ho scritto prima....

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#164 Messaggio da leggere da throll » martedì 13 settembre 2011, 22:49

ehm...siamo alle solite, stì discorsi sono triti, noi qui, voi la..
dopo il raduno di domenica sono ancora più convinto che i 2 clubs sono COMPLEMENTARI e non c'è possibilità di implementazione.
Vabbè si tratta sempre di saab e si sa che siamo 4 gatti, però le dinamiche sono le stesse dei club Alfa o Lancia che dir si voglia: auto dello stesso marchio ma di annate molto diverse, che hanno diverse possibilità di mobilità e/o che sono possedute da persone di indole molto diverse.
Già questo raduno era borderline per i canoni soliti dello SCI, per il fatto che era organizzato da Palla, che ha una mentalità più meticcia rispetto ai 96isti, ma cmq rimane diverso da quelli SWC. Ho notato infatti che quelli che hanno partecipato interamente (2 manches) alla sbirillata domenicale erano tutti tranne (1) con la saab a 3 cifre..(o 2 ma con la linea in mezzo) (anke perchè la metà delle anziane erano di Franco che era all'organizzazione..)
Probabilmente lo storico socio SCI vive il raduno come concentramento,baci abbracci, pranzo, premio, saluti. Noi siamo più itineranti nei nostri (e magari smanettoni), ma ci stà..altre mentalità, altri mezzi.
Per non parlare del modo di vivere il club: molti soci SCI si sono salutati domenica sera e la prossima volta che si rivolgeranno la parola sarà la mattina del prosimo raduno, magari nel 2012...vuoi mettere con molti soci SWC che se non sparano minkiate (affettuosamente parlando) almeno una volta al giorno sul forum, vanno in astinenza?
si creano dinamiche all'interno del club molto diverse, ciò si riflette nei raduni.
Per quel che mi riguarda tutto normale, io se mi tira ci vado ancora volentieri e volentieri inviterò tutte le volte gli SCIisti, pure sul ns forum, dato che di là non c'è. Mmagari sono di parte perchè il grand Jourie mi ha fatto una piacevole sorpresa dopo mille sbattimenti.... :dealer:
Allegati
premio.JPG
premio.JPG (21.05 KiB) Visto 2958 volte
Immagine

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#165 Messaggio da leggere da enzolin » martedì 13 settembre 2011, 22:54

ecodrive ha scritto: Forse ho capito male io, ero stanco e il sole mi aveva cotto, ma mi sembra che mi abbia risposto che se sono tutti come me (riferendosi a quando giravo nel piazzale) preferirebbe non partecipare. Però ripeto: può essere che abbia capito male, perchè poi ha proseguito con il discorso dei rally.
:O

poffarbacco!

e che dire di me che ho fatto perfino ululare le gomme?

.... metterò un po' di Acqua Santa nel ciruito di raffreddamento

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#166 Messaggio da leggere da throll » martedì 13 settembre 2011, 22:57

devo cmq ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso la partecipazione dell'autosempione, del team di preparatori, di saab Italia e di Class TV, significato che lo SCI (naturalmente grazie ad alcuni suoi componenti), ha un certo peso nel panorama saabistico Italiano :O
Immagine

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#167 Messaggio da leggere da palla » martedì 13 settembre 2011, 23:08

throll ha scritto:ehm...siamo alle solite, stì discorsi sono triti, noi qui, voi la..
dopo il raduno di domenica sono ancora più convinto che i 2 clubs sono COMPLEMENTARI e non c'è possibilità di implementazione.
Vabbè si tratta sempre di saab e si sa che siamo 4 gatti, però le dinamiche sono le stesse dei club Alfa o Lancia che dir si voglia: auto dello stesso marchio ma di annate molto diverse, che hanno diverse possibilità di mobilità e/o che sono possedute da persone di indole molto diverse.
Già questo raduno era borderline per i canoni soliti dello SCI, per il fatto che era organizzato da Palla, che ha una mentalità più meticcia rispetto ai 96isti, ma cmq rimane diverso da quelli SWC. Ho notato infatti che quelli che hanno partecipato interamente (2 manches) alla sbirillata domenicale erano tutti tranne (1) con la saab a 3 cifre..(o 2 ma con la linea in mezzo) (anke perchè la metà delle anziane erano di Franco che era all'organizzazione..)
Probabilmente lo storico socio SCI vive il raduno come concentramento,baci abbracci, pranzo, premio, saluti. Noi siamo più itineranti nei nostri (e magari smanettoni), ma ci stà..altre mentalità, altri mezzi.
Per non parlare del modo di vivere il club: molti soci SCI si sono salutati domenica sera e la prossima volta che si rivolgeranno la parola sarà la mattina del prosimo raduno, magari nel 2012...vuoi mettere con molti soci SWC che se non sparano minkiate (affettuosamente parlando) almeno una volta al giorno sul forum, vanno in astinenza?
si creano dinamiche all'interno del club molto diverse, ciò si riflette nei raduni.
Per quel che mi riguarda tutto normale, io se mi tira ci vado ancora volentieri e volentieri inviterò tutte le volte gli SCIisti, pure sul ns forum, dato che di là non c'è. Mmagari sono di parte perchè il grand Jourie mi ha fatto una piacevole sorpresa dopo mille sbattimenti.... :dealer:
Throll, ti quoto in pieno. Hai centrato esattamente il punto!
P.S. pero' se tu fossi venuto sabato sera avresti visto la sbirillata notturna dove gli unici "moderni" erano Gian e le Saab del concessionario Sempioncar :)

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#168 Messaggio da leggere da palla » martedì 13 settembre 2011, 23:11

enzolin ha scritto:
ecodrive ha scritto: Forse ho capito male io, ero stanco e il sole mi aveva cotto, ma mi sembra che mi abbia risposto che se sono tutti come me (riferendosi a quando giravo nel piazzale) preferirebbe non partecipare. Però ripeto: può essere che abbia capito male, perchè poi ha proseguito con il discorso dei rally.
:O

poffarbacco!

e che dire di me che ho fatto perfino ululare le gomme?

.... metterò un po' di Acqua Santa nel ciruito di raffreddamento
E ricordati un po' di sale benedetto sulle ruote :D
Ma vala' Enzolin. Hai fatto cio' che ci si si aspetta da un appassionato Saab :))

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#169 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 14 settembre 2011, 0:11

attimi rubati...
Allegati
gianni e pinotto.JPG
Gianni e Pinotto ricordano i bei tempi andati (di traverso)
gianni e pinotto.JPG (105.6 KiB) Visto 2942 volte
gemelle bianche.JPG
Rimorchiatori al raduno delle cabrio in varichina
gemelle bianche.JPG (55.38 KiB) Visto 2942 volte
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#170 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 14 settembre 2011, 7:31

bella quest ultima foto che vi ho fatto è :)

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#171 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 14 settembre 2011, 18:55

SUPERFRA ha scritto:bella quest ultima foto che vi ho fatto è :)
Ma hai fatto foto solo tu?

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#172 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 14 settembre 2011, 19:25

Anche se purtroppo non sono stato dei vostri, vorrei fare i miei complimenti al saab club italia e a palla nel suo ruolo di organizzatore (nonchè per la sua magnifica c900 che ho visto fra le foto)...
Ho visto le foto di Superfra (aspetto le altre) e vi ho invidiato molto!

ps
bellissime le c900 presenti (la grigia pre 87 aero :l :l identica a quella che aveva mio padre...)

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#173 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 14 settembre 2011, 19:30

bellissime le c900 presenti (la grigia pre 87 aero :l :l identica a quella che aveva mio padre...)[/quote]

Ah, te gusta la C900 del Lino Favalli. Aero con gli interni rossi.... :l

P.S. grazie per i complimenti. Io e la nuova arrivata (C900 EMS) ringraziamo. Tra poco faro' la galleria fotografica :)

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#174 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 14 settembre 2011, 23:43

Finalmente un pc con una tastiera fisica sotto i polpastrelli..... Maledetti touch screen!!! :pirate:

Che dire? Innanzitutto GRAZIE a tutti i partecipanti ed all'organizzazione... soprattutto a Palla (ad es, il pranzo di domenica è da 10 e lode!)
Sinceramente "tutte" quelle Saab in occasione di un incontro di Club italiano.... io non le avevo mai viste ... ed è da un decennio che frequento raduni...
Di seguito vi faccio la mia classifica:
Quale auto ho complessivamente preferito? La 9.5 Aero Hirsch (Automatica) di Massimo Biondani...... sto B235 dovrebbero farlo "santo"
La macchina più "affascinante"? La TurboX di Fra
La macchina che più mi ha "sorpreso"? La 9.5 ng di Sempioncar per la sua maneggevolezza incredibile
La macchina che più mi ha fatto "tenerezza"? La Ruby.... un piacere vederla migliorata da quando l'avevo io
L'immagine che mi ha colpito? Tutte quelle vecchie 96 schierate una vicino all'altra.
La cosa che mi è piaciuta di meno? I bagni "nascosti" (accidenti non li trovavo proprio!!) ....


Imperativo è fare meglio l'anno prossimo ..... meglio come numeri... non come atmosfera... quella era perfetta!!!

P.s. Se qualcuno cerca una persona come navigatore/cronometrista chieda mie "referenze" ad Ecodrive e a Fmelle54 :8

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#175 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 15 settembre 2011, 10:48

AeroGT ha scritto:......
P.s. Se qualcuno cerca una persona come navigatore/cronometrista chieda mie "referenze" ad Ecodrive e a Fmelle54 :8
vieni a farti il circuito di Platamona il 2 ottobre??? Mi serve un navigatore... che quello ke avevo prima fa pena... mi sbagliava tutte le note nei trasferimenti...!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#176 Messaggio da leggere da fmelle54 » giovedì 15 settembre 2011, 11:10

AeroGT ha scritto: P.s. Se qualcuno cerca una persona come navigatore/cronometrista chieda mie "referenze" ad Ecodrive e a Fmelle54 :8
Beh, sì grazie a lui sono arrivato secondo (anche se, pensiero cattivo :Devil: , se fosse stato veramente bravo mi avrebbe fatto arrivare primo!!!! :D :D ).

Grazie Stè!
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
Immagine

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#177 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 15 settembre 2011, 13:10

forse da solo saresti arrivato primo!! :D :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#178 Messaggio da leggere da AeroGT » giovedì 15 settembre 2011, 14:27

fmelle54 ha scritto:
AeroGT ha scritto: P.s. Se qualcuno cerca una persona come navigatore/cronometrista chieda mie "referenze" ad Ecodrive e a Fmelle54 :8
Beh, sì grazie a lui sono arrivato secondo (anche se, pensiero cattivo :Devil: , se fosse stato veramente bravo mi avrebbe fatto arrivare primo!!!! :D :D ). Grazie Stè!
Ma Eco ha pagato di più!!!! :D :D :D

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#179 Messaggio da leggere da AeroGT » giovedì 15 settembre 2011, 14:28

giuseppe122 ha scritto:forse da solo saresti arrivato primo!! :D :D
GIUSEPPPEEEEE!!!! ho qui davanti a me un modellino di 900C Bianca..... sto pensando di piantare degli spilli nel cofano.... che faccio? PROCEDO??????? 8) 8) 8)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico

#180 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 15 settembre 2011, 14:44

NNNNNNNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D


me la dai??? >:]
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 66 ospiti