1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari (PR)

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
samu
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2011, 19:49
Località: in settimana novi ligure (AL)nei week end genova

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#201 Messaggio da leggere da samu » mercoledì 2 maggio 2012, 10:22

si a 2 km da casa e 300 metri dal casello!!! :(
9.3 S.S 1.9 Tid 120cv Vector(2005)

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#202 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 2 maggio 2012, 11:08

Lucantropo ha scritto:
gheso ha scritto:
Lucantropo ha scritto: senza considerare che ho scoperto che quando l'auto è in movimento non si può escludere l'ESP.. :furios:
Sulla tua forse: io l'ho fatto tranquillamente sui tornantini del trasferimento.

A meno che non sia possibile dopo una certa velocità
Ne parlavo con Luca69 che ha avuto anche lui lo stesso "problema".. forse non si può sulla Restyling (la tua è pre-restyling vero?). Fra l'altro sulla restyling bisogna armeggiare in maniera non proprio comoda attraverso i menù... mentre sulla pre-restyling premi un pulsante in plancia ed è fatta... :pirate:
Il controllo di stabilitá non l'ho trovato invasivo: l'ho sentito solo una vota entrando nella S opposta alle tribune un po' troppo in allegria.
L'ABS, malgrado una paio di staccate notevoli (soprattutto in fondo al rettilineo di fronte alle tribune) si é attivato una volta sola.
Invece il controllo di trazione .... era li ad ogni uscita di curva :(
Io non ci ho smanettato più di tanto per spegnerlo: ci ho provato un attimo e non ci sono riuscito. Pace: ho risparmiato 0,000001 mm di gomma :$

Alcune considerazioni del tutto personali: in 30 minuti abbiamo fatto 29,1 km (secondo il SID) e io non sono mai andato altre i 140. I freni non hanno dato il minimo segno di affaticamento e si sono comportati molto bene!
Il consumo di gasolio é stato di 16,1 lt/100 km :O Quindi averò consumato 5 litri del preziono liquido.
Ne é valsa la pena? Per me si! Ho portuto provare frenate al limite e stabilitá in curva in tutta tranquillitá. Mi son sempre chiesto come si comporta il controllo di stabilitá e ieri ho potuto provarla in sicurezza.
Ottimo poi che eravamo solo noi in pista!!
Per i consumo di gomme e freni, secondo me ne ho consumati di più nel giro pindarico che abbiamo fatto per andare al ristorante :D
Quindi consiglio a tutti, se ne hanno l'opportunitá di fare un giro in pista con la propia vettura e di non farsi troppe paranoie. Il tutto ovviamente IMHO

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#203 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 2 maggio 2012, 11:11

samu ha scritto:si a 2 km da casa e 300 metri dal casello!!! :(
Predila con filosofia: nella sfortuna ti è andata bene che eri vicino a casa!
Da parte mia, mi sa che al prossimo tagliando cambio olio, filtri e ....alternatore! :$ :$ :$
Non ho voglia di vivere con sta spada di Damocle sulla testa che mi posso ritrovare improvvisamente a piedi :[

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#204 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 2 maggio 2012, 11:17

Luca69 ha scritto: Alcune considerazioni del tutto personali: in 30 minuti abbiamo fatto 29,1 km (secondo il SID)
Si, esattamente 29,1 anche il mio ha segnato.. :)) Comunque erano 20 min. effettivi.. dalle 11:40 alle 12:00.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#205 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 2 maggio 2012, 11:19

[quote="Luca69"]Da parte mia, mi sa che al prossimo tagliando cambio olio, filtri e ....alternatore! :$ :$ :$
Non ho voglia di vivere con sta spada di Damocle sulla testa che mi posso ritrovare improvvisamente a piedi :[[/quote]

Secondo me non ne vale la pena.. è vero che si evita (forse, la certezza chi te la da?) di restare a piedi, o quasi, una volta.. ma è anche vero che magari non ti succederà mai, tanto più che le TTiD sembrano decisamente meno affette delle TiD da questo guasto cronico.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#206 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 2 maggio 2012, 11:21

Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto: Alcune considerazioni del tutto personali: in 30 minuti abbiamo fatto 29,1 km (secondo il SID)
Si, esattamente 29,1 anche il mio ha segnato.. :)) Comunque erano 20 min. effettivi.. dalle 11:40 alle 12:00.
Grazie per la precisazione.
Ad ogni modo i 20 min sono stati sufficienti per divertirsi e per provare il comportamento dell'auto e considerando che il circuito é circa 2,3 km dovremmo aver fatto 12 giri.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#207 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 2 maggio 2012, 11:25

Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto:Da parte mia, mi sa che al prossimo tagliando cambio olio, filtri e ....alternatore! :$ :$ :$
Non ho voglia di vivere con sta spada di Damocle sulla testa che mi posso ritrovare improvvisamente a piedi :[
Secondo me non ne vale la pena.. è vero che si evita (forse, la certezza chi te la da?) di restare a piedi, o quasi, una volta.. ma è anche vero che magari non ti succederà mai, tanto più che le TTiD sembrano decisamente meno affette delle TiD da questo guasto cronico.
La mia auto compie 3 anni a Novembre e ad oggi ha 61.000 km .... diciamo che il 90% dei guasti sono vicino a questi chilometraggi/etá.
Se lo cambio, almeno per altri 3 anni dovrei stare tranquillo :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


samu
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2011, 19:49
Località: in settimana novi ligure (AL)nei week end genova

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#208 Messaggio da leggere da samu » mercoledì 2 maggio 2012, 11:29

Luca69 ha scritto:Se lo cambio, almeno per altri 3 anni dovrei stare tranquillo :))
la mia ha 7 anni e 130000km
e non mi pare che il precedente proprietario l' abbia mai cambiato...
9.3 S.S 1.9 Tid 120cv Vector(2005)

Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#209 Messaggio da leggere da ice-02 » mercoledì 2 maggio 2012, 11:35

Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto:Da parte mia, mi sa che al prossimo tagliando cambio olio, filtri e ....alternatore! :$ :$ :$
Non ho voglia di vivere con sta spada di Damocle sulla testa che mi posso ritrovare improvvisamente a piedi :[
Secondo me non ne vale la pena.. è vero che si evita (forse, la certezza chi te la da?) di restare a piedi, o quasi, una volta.. ma è anche vero che magari non ti succederà mai, tanto più che le TTiD sembrano decisamente meno affette delle TiD da questo guasto cronico.
La mia auto compie 3 anni a Novembre e ad oggi ha 61.000 km .... diciamo che il 90% dei guasti sono vicino a questi chilometraggi/etá.
Se lo cambio, almeno per altri 3 anni dovrei stare tranquillo :))
se ti puo consolare io ne 97000 innaugurati ieri e ha ancore il suo originale ..in compenso nella giornata di ieri credo con molta certezza anche da parte del mecc mi e partito un giunto lato guida ..domani smonta e si vedra cosa e successo ..... :(
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#210 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 2 maggio 2012, 12:23

Lucantropo ha scritto: Anzi, in buona parte credo che la mia sedan sia penalizzata dal cambio automatico.. manu testimone, che per quanto particolarmente avvezzo a guidarlo in sequenziale impone i propri limiti "teorici"... magari volevo scalare in seconda prima di entrare in curva.. ma siccome la 3^ era ancora sopra ai 3000 giri mi rifiutava la marcia.. e mi ritrovavo a dover effettuare la cambiata a metà curva... per non parlare delle volte in cui mi accorgevo in ritardo del rifiuto e mi ritrovavo in uscita di curva ancora in 3^ col motore a bassi giri.. Manu testimone, vabbè... si fa del proprio meglio con quello che si ha... :[ :Devil:

Ovviamente superlativo il comportamento dinamico della vettura.. sempre composta, sempre solida, sempre SAAB.. mai un'incertezza, mai un dubbio, mai un tradimento, niente.. un rendimento su strada pesantemente penalizzato però dalle gomme che monta (Conti SP2) delle quali proprio non riesco a smettere di dire peste e corna.. un'aderenza talmente pessima in frenata/trazione (ciò che ho sempre lamentato) che era tutto un taglio del TCS ed un ABS costantemente presente.. anche qui, Manu testimone.. senza considerare che ho scoperto che quando l'auto è in movimento non si può escludere l'ESP.. :furios:

Comunque, a testimonianza della bontà della messa su strada della 9-3 devo dire che le spalle delle gomme ne sono uscite molto meglio di quanto pensassi.. nonostante le curve strette ed impegnative del tracciato di Varano l'usura è stata davvero molto omogenea.
Allora da passeggero-zavorra (e pesante anche :D ) posso dire che il sentronic nell'uso in pista si è rivelato piuttosto fastdioso: le marce entrano non troppo velocemente e in scalata spesso non entrano proprio. Per quanto riguarda invece l'uso stradale (avendolo provato) lo trovo piuttosto buono.
Gli pneumatici non sono fenomali, in frenata l'ABS entrava ogni tre per due, mentre in accelerazione il TCS era costretto ad un super lavoro.
La tenuta di strada della 9-3, invece è superlativa. Sempre incollata all'asfalto (posteriore granitico), senza alcuna incertezza in frenata ne nei cambi di direzione e con un rollio praticamente inesistente. FAVOLOSA.
Il motore non è un mostro di cattiveria, però è veramente bello corposo e perfettamente adeguato al tipo di vettura.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#211 Messaggio da leggere da AeroPaolo » mercoledì 2 maggio 2012, 12:33

Bellissima giornata ieri.. :)) :)) :))
Sono stato soddisfattissimo delle prestazioni della mia saab. Nelle curve al limite non ha accennato un minimo di sbandata :l perfetta!!

In più ho anche avuto modo di testare per bene i freni che erano ancora abb nuovi a 36000 km suonati, tanto che il nostro buon Manuel quando mi ha fatto il tagliando ai 30k dando un'occhiata alle pastiglie mi ha chiesto: "ma li usi i freni ogni tanto?" Quindi ora il consumo dovrebbe essere a pari del chilometraggio... :fainted:

i miei bei pneumatici che sono i Continental Sport originali della casa hanno tenuto benissimo anche loro nonostante tutte le curve fatte al limite sentendo fischiare i pneumatici dall'inizio alla fine della curva, mentre nel mio cervello sentendo il bellissimo sibilo del fischio e la spalla del pneumatico aggrappato all'asfalto si rifletteva l'immagine dei pezzi di gomma che restavano appiccicati lungo tutte le curve..

Ringrazio di cuore anche il meteo che ci ha permesso di girare in pista all'asciutto per sfogarsi dopo durante il pranzo.. 8)

Ringrazio tutti per la bellissima compagnia di sempre e alla prossima!!!!! :)) :)) :)) :))
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#212 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 2 maggio 2012, 12:34

Beati voi che vi siete divertiti, io ho rinunciato a venire per andare al mare. Quando ho preso questa decisione le previsioni erano abbastanza positive, invece è sempre piovuto!
Ma le foto/film della pista?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#213 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 2 maggio 2012, 12:37

AeroPaolo ha scritto:i miei bei pneumatici che sono i Continental Sport originali della casa
Precisiamo che nel tuo caso il primo impianto prevedeva le SP3 e non le SP2 come sulla mia.. :( delle Sp3 ho sentito parlare tutti molto bene, anche Forletto stesso che le ha rimontate diverse volte.. al contrario delle SP2 a tavola anche FedeAero me ne parlava malissimo, ce le aveva la sua Aero Cabrio.. stessi problemi che ho io.

Il pregio (o il difetto? visto che dovrò tenerle per un bel po'!) è che hanno percorso 34.000km e sono ancora a più del 50% !

Per i freni anche sulla mia li consumo molto poco.. anche òle mie pastiglie hanno ancora un sacco di strada da fare.. secondo me altri 30.000 li fanno.. sia davanti che dietro.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#214 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 2 maggio 2012, 13:09

[Il pregio (o il difetto? visto che dovrò tenerle per un bel po'!) è che hanno percorso 34.000km e sono ancora a più del 50% ![/quote]

Occhio, potrebbero essere "stagionate" le gomme. Cioè si sono vulcanizzate, non si consumano più,ma anche l'aderenza si riduce tantissimo! Mi sembrano davvero tanti i km con un battistrada così alto, anche considerando solo km autostradali!
A me era capitato tanti anni fa con una peugeot 205 che montava yokomama, l'auto ad un certo punto non stava in strada (soprattutto sul bagnato).
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15320
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#215 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 2 maggio 2012, 13:42

Lucantropo ha scritto: Per i freni anche sulla mia li consumo molto poco.. anche òle mie pastiglie hanno ancora un sacco di strada da fare.. secondo me altri 30.000 li fanno.. sia davanti che dietro.
...non vorrrei gufare, ma tieni sottocontrollo quelli posteriori, pasticca interna...... :wink:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1395
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#216 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 2 maggio 2012, 13:53

Ringrazio tutti quanti per la partecipazione!
E' stata una giornata molto bella, peccato il meteo inclemente!

Approfitto per ringraziare il Signor Daniele Piroli, dell'autodromo di Varano dè Melegari, per la cortesia e la gentilezza dimostrata, venendoci incontro per le nostre varie esigenze.
Un grazie anche a Filippo e Monica,i titolari del ristorante che ci ha ospitato a pranzo!

Che dire, sono rimasto molto soddisfatto del comportamento in circuito della mia cabrio. Mi spiace per le varie "affumicate" che ho dispensato in giro con il doppio scarico del mio motore a kerosene.....dall'interno della vettura non me ne sono proprio accorto!!!
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999

sigmasei
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 12:09
Località: Toscana-Liguria

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#217 Messaggio da leggere da sigmasei » mercoledì 2 maggio 2012, 14:29

Mi ci voleva un reminder!, ero a La Spezia e dicevo, avevo qualcosa in programma e non mi veniva in mente.
Buon per voi che vi siete divertiti.
La mia unica esperienza in pista è stata con un corso di guida sicuro offerto dalla Volvo ad Imola e concordo che anche andare a 200 in pista sembra di essere fermi.
In quell' occasione venni definito il "birillaio di Firenze", forse è stato un bene per voi che non sia venuto, avrei fatto sicuramente qualche lungo....
Alla prossima.
Saab TTid SSedan Aero giugno 2009

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#218 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 2 maggio 2012, 18:09

Paolo Lugli ha scritto:
Il pregio (o il difetto? visto che dovrò tenerle per un bel po'!) è che hanno percorso 34.000km e sono ancora a più del 50% !
Occhio, potrebbero essere "stagionate" le gomme. Cioè si sono vulcanizzate, non si consumano più,ma anche l'aderenza si riduce tantissimo! Mi sembrano davvero tanti i km con un battistrada così alto, anche considerando solo km autostradali!
A me era capitato tanti anni fa con una peugeot 205 che montava yokomama, l'auto ad un certo punto non stava in strada (soprattutto sul bagnato).
Può darsi.. anche se pure con le Firestone sulla Cabrio ci feci 60.000km prima di portarle alla frutta (ci sono andato in pista anche con quelle), ma rendevano a 60.000km come da nuove quando le mettevo alla frusta, sia sull'asciutto che sul bagnato (ovviamente non sulle pozze d'acqua, ma sull'asfalto semplicemente bagnato si).. anche se avevano buoni 3-4 anni di vita (quelle che ho sulla Sedan se non ricordo male hanno il DOT del 2009, io l'auto l'ho comprata nel 2010 e non mi sono piaciute per nulla fin da subito.. appena presa l'auto ho rischiato seriamente un paio di tamponamenti per la sorpresa del poco mordente in frenata, abituato alla vecchia)..

Concedo anche il beneficio del dubbio, ma francamente tutto considerato sono più propenso a pensare che sia una cattiva gomma, anche perchè il problema c'è solo nell'aderenza longitudinale, non in quella laterale per cui ritengo che sia un difetto del disegno... cattiva gomma nel complesso anche perchè di sicuro non costava poco, come tutte le Continental.. :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#219 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » mercoledì 2 maggio 2012, 18:46

NickStick ha scritto:...e per chi non c'era...

...non vedo l'ora di dare un'occhiata a foto e video! Forza! :D
+1
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13661
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 1 Maggio - Tutti in Pista & Pranzo - Varano de'Melegari

#220 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 2 maggio 2012, 18:51

Lucantropo ha scritto:Io proprio non ci sono riuscito, il SID mi rifiutava il comando ("bong").

Volevo farlo non per altro, ma per eliminare il controllo di trazione.. l'ESP in se fa anche comodo (comunque non è mai entrato.. con ste gomme schifose era il TCS ad essere onnipresente praticamente ad ogni uscita di curva.. avrei preferito poter dosare io il gas per evitare i notevoli tagli di potenza provocato dal controllo elettronico)
La prossima volta via il fusibile!!
Così stacchi anche l'abs e cresce l'adrenalina!!

:))



Comunque a questo punto credo dipenda dalla velocità in cui si interviene nella modifica.
Chissà se nel Wis viene specificato qualcosa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti