Ragazzi mi sono messo in trappola dasolo
Andando con ordine:
Recupero con immensa soddisfazione dalla cascina la bella addormentata che dopo tre anni di fermo arriva sulle sue ruote in officina per le necessarie cure ,
leggendo sul manuale mi incuriosisce la funzione tsl che si attiva con due scatti di chiave e la attivo, un breve colpo di clacson come da programma e l'auto è chiusa.
Il cofano è aperto e in previsione di un'inattivita' di qualche giorno stacco la batteria e chiudo il cofano e subito dopo mi assale un atroce dubbio..
Provo a riaprire le porte ma nulla da fare.. sono bloccate e la serratura sembra non funzionare più.
Esiste una procedura che mi possa fare aprire le serrature? Anche quella del portellone è bloccata.
Specifico che non ho né telecomando né bottoni sulla chiave,
Spero di non dover spaccare un vetro per risolvere il problema.
Come primo giorno da saabista mi sembra una catastrofe. Help please
Chiusura tsl e batteria staccata 9.3 og del 2000
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- marcofinnista
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Re: Chiusura tsl e batteria staccata 9.3 og del 2000
Se non riesci ad aprirla batti un colpo che in privato ti spiego come si fa e cosa devi procurarti per aprirla non e' difficile .
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EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: Chiusura tsl e batteria staccata 9.3 og del 2000
Scusa l'ignoranza mi spieghi come faccio a inviare messaggi in privato...
- marcofinnista
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Re: Chiusura tsl e batteria staccata 9.3 og del 2000
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Re: Chiusura tsl e batteria staccata 9.3 og del 2000
Problema risolto !!
se dovesse capitare a qualcuno di chiudere con funzione tsl, ovvero doppio giro di chiave e non avere tensione elettrica per batteria successivamente staccata o scarica e cofano chiuso, scordatevi di poter agire sulle serrature che sono letteralmente bloccate.Se insistete con il mezzo giro di chiave in senso antiorario come riportato nei manuali rischiereste solo di rompere chiave e cilindretto...
L'unica soluzione indolore e quella di sollevare l'auto e collegare il positivo all'alternatore o al motorino d'avviamento e il negativo ad un punto qualsiasi del telaio.
In questo modo le serrature si riattivano e l'auto può essere aperta normalmente con la chiave..
se dovesse capitare a qualcuno di chiudere con funzione tsl, ovvero doppio giro di chiave e non avere tensione elettrica per batteria successivamente staccata o scarica e cofano chiuso, scordatevi di poter agire sulle serrature che sono letteralmente bloccate.Se insistete con il mezzo giro di chiave in senso antiorario come riportato nei manuali rischiereste solo di rompere chiave e cilindretto...
L'unica soluzione indolore e quella di sollevare l'auto e collegare il positivo all'alternatore o al motorino d'avviamento e il negativo ad un punto qualsiasi del telaio.
In questo modo le serrature si riattivano e l'auto può essere aperta normalmente con la chiave..
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