E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Oooh là!
Ottimo così
Poi fai o fai fare i controlli che ti abbiam suggerito, così ti togli ogni dubbio e sai da cosa partire poi
Ottimo così
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vincz
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Se dovessi avere problemi di illuminazione, sappi che i fari di questo modello sono in vetro e dopo averli smontati sono lavabili internamente perché dopo 20 anni si sarà accumulata sicuramente polvere e sporcizia che peggiora la visione
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- Claudio75
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Io ho montato le osram night breaker e pulito le parabole e vetro di entrambi i fanali anteriori.
Dopo 20 anni erano pieni di polvere e avevano perso efficienza.
Il risultato è stato notevole, ora di notte si vede benissimo.
Per smontare i fari ho seguito questo tutorial:
viewtopic.php?f=43&t=15811&p=421918&hil ... og#p421918
Dopo 20 anni erano pieni di polvere e avevano perso efficienza.
Il risultato è stato notevole, ora di notte si vede benissimo.
Per smontare i fari ho seguito questo tutorial:
viewtopic.php?f=43&t=15811&p=421918&hil ... og#p421918
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
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Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Per l'ACC ti consiglio di non affidarti ad un meccanico. Ti conviene acquistarne uno usato (mi raccomando al codice del ricambio che se sbagli non va...il mio l'ho acquistato a circa 30 o 40 euro da ebayer lituano) e montartelo tu. 5 minuti di lavoro e sei a posto. Ovviamente devi essere sicuro che la parte di ricambio sia funzionante in tutto. Per toglere il vecchio è molto semplice...mi sembrava ci fosse una guida sul forum.
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Dunque, io monto, almeno a vederlo, lo stesso impianto gpl STAG ma su un 93 cabrio del 2002 con motore B205E. Se si sono collegati alla "cebtralina" dell'impianto e hanno modificato qualcosa, lui dovràritararsi in automatico. Il mio dopo 3 pieni ha iniziato a girare abbastanza bene sia a livello di prestazioni (era abbastanza lento ad accelerare ma arrivava tranquillamente a 205-210 di velocià) sia a livello di consumi (ora fa circa 10Km/l facendo autostrada a ehmm velocità di crociera entro il limite di velocità +25Km/h...).annifra ha scritto: ↑domenica 31 maggio 2020, 18:12Grazie Lucantropo e tutti per la disponibilità. La macchina voglio tenerla, non l'avrei comprata.
Auto arrivata con 145.736 km.
Provo a fare un elenco delle spese:
1. comando elettrico specchietti retrovisori, 30 €
2. ripristino lampade terzo stop, 15 €
3. tagliando completo (olio motore, filtri olio, aria, abitacolo, benzina) 180 €
4. sostituzione olio cambio 40 €
5. carro attrezzi 100 €
6. sostituzione cinghia servizi e cuscinetto 70 €
7. pompa acqua 70 €
8. sostituzione batteria 90 €
9. liquido antigelo 20 €
10. ricarica climatizzatore 80 €
11. messa a punto impianto gpl e sostituzione filtro gpl 50 €
12. intervento su cofano per bolle grandine 150€
13. riverniciatura paraurti anteriore e lucidatura completa 300 € (domani)
Al momento totale € 1.195 (scusate avevo sbagliato) ma avevo considerato la bisarca (250 €)
Allego le foto del motore
Per curiosità, quanto hai speso per l'acquisto?
La mia doveva costarmi sui 3500 euro (con impianto gpl con 5 anni ma già dichiarato non funzionante dal venditore...bombola da cambiare tra 5 anni) invece l'ho pagato 1800 con il passaggio di proprietà perchè, durante la prova su strada, ho tirato fuori (quasi) tutte le rogne. Avevo messo in preventivo di spendere sui 2500 euro per metterla a posto di motore, prevedendo il cambio dell'impianto gpl, e telaistica.
In realtà ho speso:
Pompa acqua + distribuzione + olio + Turbina 440 euro (non prevista)
ammortizzatori (4 kyb) 240 euro montati
700 euro cambio impianto (da landi a stag), senza cambiare la bombola, compreso il lavoro
gomme nuove + cerchi usati (passato da 16" a 17") 310 montati e bilanciati
Tot 1690
+ 60 euro corpo farfallato (però non era quello...unico piccolo errore del mio meccaniche che però, come vedete dai prezzi, è ampiamente perdonato visto i prezzi bassissimi che fa...e cmq il corpo farfallato era stato indicato dal tech, quindi non posso neppure dire che è colpa sua ma della diagnostica. E cmq ho un meccanico veramente bravo ed economico...ogni tanto ho una botta di fortuna anch'io)
Con i soldi avanzati
ho cambiato:
cruscotto in carbonio (rovinato, crepato e staccato con tanto di tentativo, da parte del vecchio proprietario, di riparazione con l'attack) con uno in radica tenuto perfettamente (a parte un segnetto lungo 1,5 cm che si vede controluce se il cruscotto non è pulito e lucido) 40 euro
autoradio 7" navigatore con telecamera posteriore 88 euro
comandi ACC completo di display (funzionante benissimo) 30 o 40 euro (non ricordo bene) (+ altri 40 spesi perchè avevo sbagliato il part number colpa mia, auindi non li metto nella lista)
Casse anteriori + aggiunta casse sulla portiera 130 euro
lampade anabbagliati a led (ehm...non ho capito molto bene se sono regolari o no) 30 euro
totale 325 euro circa
Spese per pulizia varia
Spray impermeabilizzante per tela capotta 40 euro
Pulitore + crema per sedili in pelle (tenuti, fortunatamente, bene) 30 euro
Tra un po' la porterò a mettere su la mia vecchia centralina del B205L (185 CV) per avere un po' di brio in più (spesa 50 euro per la programmazione) ma ci sto quasi ripensando visto che ora, dopo la fase di "apprendimento", va molto bene anche con il gpl.
Se si cerca in internet, si riesce a risparmiare moltissimo per sistemare le nostre Saab. Ovviamente è meglio installarli l'EPC ed il WIS per documentarsi ed avere i part number corretti.
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Prime uscite...finalmente piacevoli...
- Claudio75
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Molto bella, complimenti, dopo i sacrifici arrivano le soddisfazioni, ora puoi goderti l'estate con il tettuccio abbassato.
Ex
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Molto bella
Meno male hai tenuto duro, sarebbe stato un peccato
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Molto bella, vedrai che ora arriveranno le soddisfazioni !!!
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Grazie a tutti...
- Claudio75
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Se ti interessa farla salire di livello dal punto di vista della guidabilita' e precisione dello sterzo, l'ideale sarebbe aggiungere un sottotelaio almeno a 2 punti, morsetto powerflex nero lato passeggero alla scatola sterzo, e barra di torsione rinforzata oppure doppia barra al retrotreno.
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Claudio75 ha scritto: ↑lunedì 22 giugno 2020, 18:11Se ti interessa farla salire di livello dal punto di vista della guidabilita' e precisione dello sterzo, l'ideale sarebbe aggiungere un sottotelaio almeno a 2 punti, morsetto powerflex nero lato passeggero alla scatola sterzo, e barra di torsione rinforzata oppure doppia barra al retrotreno. i consigli sono sempre ben accetti, ho scelto di seguire la logica dei piccoli passi.
- Claudio75
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Ma naturalmente.
Il mio era solo un suggerimento.
Intanto inizia a macinare chilometri che a spendere altri denari c'è tempo.
Il mio era solo un suggerimento.
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Ieri ho cambiato la sonda Lambda (ho preso la Bosch LS 5074 0 258 005 074-760 da auto-doc). Mi da la sensazione di maggiore fluidità con meno scatti. Sulla superstrada l'ho lanciato per 4/5 km ma continua a non superare i 170. Cosa può limitare la velocità massima?
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Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
hai controllato i manicotti del turbo? se uno è crepato crea depressione e l auto non va
- " "
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- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: E' arrivata: Saab Cabrio 9-3 My 2000
Delle candele che non sai quali sono né in che condizioni! Le candele sono fondamentali per il funzionamento dei 4 cilindri benzina Saab Trionic (prova a cercare) e personalmente ti suggerirei di non spremerla così, almeno finché tutte le parti 'da tagliando' non son state controllate/sostituite - ti ho scritto il mio parere anche nell'altro thread sulla DI.annifra ha scritto: ↑venerdì 26 giugno 2020, 8:39Ieri ho cambiato la sonda Lambda (ho preso la Bosch LS 5074 0 258 005 074-760 da auto-doc). Mi da la sensazione di maggiore fluidità con meno scatti. Sulla superstrada l'ho lanciato per 4/5 km ma continua a non superare i 170. Cosa può limitare la velocità massima?
Per il resto, benvenuto!! complimenti per l'acquisto (ma azzardato, a scatola chiusa!!!) e vedrai che con il tempo potrà darti soddisfazioni!!
ciao
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
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