Piastra riscaldatrice #9148065

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Piastra riscaldatrice #9148065

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 18 gennaio 2010, 19:23

Bene, ma perchè hanno continuato a fare una versione senza piastre ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Piastra riscaldatrice #9148065

#22 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 18 gennaio 2010, 20:22

Allora, avevo fatto confusione. Era il VECCHIO motore che avevo (quello rotto) a montarla, il secondo più recente non ce l'ha.
Dal '98 (con la 9.3) la piastra è sparita definitivamente.

Ora... sappiamo cosa comporti una strozzatura del quel genere (appena posso, faccio due foto) sul collettore. Secondo me (senza voler esagerare), proprio la scomparsa di questa piastra può giustificare in parte il maggior allungo del b204r (oltre alle altre cose, ovvio).
Magari possiamo persino considerarlo un upgrade per le ng900 turbo! :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Piastra riscaldatrice #9148065

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 18 gennaio 2010, 21:20

Dici.? Addirittura..?? in effetti non ho mai provato un B204L del 98-99.. (quindi senza piastra) e la mia talladega (B204L) era del 97, quindi montava quella roba li, giusto..?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Piastra riscaldatrice #9148065

#24 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 19 gennaio 2010, 13:24

Sì, la talladega doveva averla.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Piastra riscaldatrice #9148065

#25 Messaggio da leggere da mark.saab900 » lunedì 25 gennaio 2010, 19:34

Ecco, giusto per riprendere la discussione...ho trovato informazioni a riguardo su materiale che ho ricevuto venerdì scorso relativo alla 900NG.
La piastra riscaldatrice veniva montata sui motori 2.0 Turbo in una speciale versione a basse emissioni. Le piastre facevano sì che il motore potesse rispettare i più rigidi standard in materia di emissioni nocive, ovvero lo "Swedish M1 Enviromental Classification" che corrisponde al successivo (in ordine di "apparizione") standard californiano TLEV (Transitional Low Emission Vehicle).
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Piastra riscaldatrice #9148065

#26 Messaggio da leggere da jpm » martedì 26 gennaio 2010, 20:27

A conti fatti, è o non è una strozzatura questa piastra?
Si può togliere senza andare a piangere dal meccanico il mese dopo?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Piastra riscaldatrice #9148065

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 27 gennaio 2010, 9:07

jpm ha scritto:A conti fatti, è o non è una strozzatura questa piastra?
Si può togliere senza andare a piangere dal meccanico il mese dopo?
Ciao e benvenuto !!! :D

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Piastra riscaldatrice #9148065

#28 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 28 gennaio 2010, 1:59

jpm ha scritto:A conti fatti, è o non è una strozzatura questa piastra?
Si può togliere senza andare a piangere dal meccanico il mese dopo?
Riduce la sezione del collettore, quindi la considero una strozzatura. Io la tolgo, ma non posso consigliarti.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti