indicatore della temperatura motore che fa il matto
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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indicatore della temperatura motore che fa il matto
ciao! l'indicatore in oggetto della mia 9.3 aero fa il matto , ogni tanto prende e se ne va a zero di colpo , torna a posto se spengo e riaccendo il motore.. a voi è mai capitato? potrebbe esser la centralina che non mi ricordo più come si chiama ? ( ho quella nera cmq. che dovrebbe andar bene .. incrociando le dita..)
ciaodo
- SUPERFRA
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Re: indicatore della temperatura motore che fa il matto
Quella che intendi tu è la DI ? Se così non c'entra nienteodo ha scritto:ciao! l'indicatore in oggetto della mia 9.3 aero fa il matto , ogni tanto prende e se ne va a zero di colpo , torna a posto se spengo e riaccendo il motore.. a voi è mai capitato? potrebbe esser la centralina che non mi ricordo più come si chiama ? ( ho quella nera cmq. che dovrebbe andar bene .. incrociando le dita..)
Potrebbe essere il termostato che fa le bizze !
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
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- cerry83
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Re: indicatore della temperatura motore che fa il matto
Potrebbe essere anche la strumentazione stessa che incomincia a dare segni di cedimento
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
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Re: indicatore della temperatura motore che fa il matto
E' la sonda temperatura.
A me era successo sulla 9.5
A me era successo sulla 9.5
- Lucantropo
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Re: indicatore della temperatura motore che fa il matto
Potrebbe essere si o il sensore di temperatura oppure come dice Arpad il quadro strumenti che da i numeri... a me era apitato sulla Talladega... a volte le lancette si inchiodano in un punto fisso o si spengono.... inizia facendolo magari per un istante una volta ogni tot tempo... poi degenera sempre di più contagiando anche le altre lancette !!!
A me inizio il contagiri.. si piantava sempre a 2800rpm... poi il turbo... iniziava a stare spento... oppure si muoveva "troppo"..... poi è rimasto spento del tutto... e così è stata la volta dell'indicatore della benzina.... a volte segnava più del massimo... a volte meno della riserva.....
Insomma, nel mio caso era il quadro strumenti da sostituire... (l'indicatore dell'acqua e il tachimetro erano gli unici che funzionavano ancoa bene... ma magari a te inizia da quello.. )
A me inizio il contagiri.. si piantava sempre a 2800rpm... poi il turbo... iniziava a stare spento... oppure si muoveva "troppo"..... poi è rimasto spento del tutto... e così è stata la volta dell'indicatore della benzina.... a volte segnava più del massimo... a volte meno della riserva.....
Insomma, nel mio caso era il quadro strumenti da sostituire... (l'indicatore dell'acqua e il tachimetro erano gli unici che funzionavano ancoa bene... ma magari a te inizia da quello.. )
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: indicatore della temperatura motore che fa il matto
Cmq se si collega la macchina al Tech II, ti dice subito se la sonda è difettosa o meno.
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- Iscritto il: martedì 2 dicembre 2008, 15:16
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Re: indicatore della temperatura motore che fa il matto
domani la porto in officina e vi saprò dire di meglio..
ciaodo
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Re: indicatore della temperatura motore che fa il matto
Ciao, a me è capitato, è il bulbo (termostato) dell'indicatore, all'inizio fa così, poi non va più...
io ho stupidamente (dovevo partire per le vacanze) rimandato la riparazione, così dopò un pò è morto anche il bulbo che comanda la ventola di raffreddamento e, in coda, è andata in ebollizione l'acqua con mega fumata dal cofano. Per fortuna non si è bruciata la guarnizione della testa (sono ormai passati più di tre anni), malgrado fosse uscita tutta l'acqua!
Cambia il bulbino, costa una stupidata e ti salva il motore!
io ho stupidamente (dovevo partire per le vacanze) rimandato la riparazione, così dopò un pò è morto anche il bulbo che comanda la ventola di raffreddamento e, in coda, è andata in ebollizione l'acqua con mega fumata dal cofano. Per fortuna non si è bruciata la guarnizione della testa (sono ormai passati più di tre anni), malgrado fosse uscita tutta l'acqua!
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SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
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