Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Di che si tratta? A dire il vero non so nemmeno se va i condizioni normali. Anche se scalda l'aria cmq è molto secca
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
beh poco male, ti assicuro che sarebbe molto peggio se da maggio in poi non ti si attaccasse piu' il compressore...tassoman ha scritto:Ciao ragazzi, da nonsoquando il clima non va più in economy mode ... È grave? Risolverò prima di maggio?
Di che si tratta? A dire il vero non so nemmeno se va i condizioni normali. Anche se scalda l'aria cmq è molto secca
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
puoi impostare che lui non attacca il compressore automaticamente sotto ai 13°c se vuoi... oppure che lo faccia...
Ma se in qualsiasi condizioni premi AUTO lui lo attacca.
Non so se lo faccia anche a -15, ma a temperature prossime allo 0 si, sono sicuro.. qualche volta sono stato costretto a farlo per via dei vetri che sia appannavano..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Se spingo econ. e l'impianto funziona correttamente, a prescindere dalla lucina, si sente un click ed il motore che cambia di giri poi torna a regime minimo?
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
cosi' fa quando si inserisce il compressore...non quando si stacca...tassoman ha scritto:La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi.
Se spingo econ. e l'impianto funziona correttamente, a prescindere dalla lucina, si sente un click ed il motore che cambia di giri poi torna a regime minimo?
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Ma lo hai impostato tu o è di base?tassoman ha scritto:La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Un'oscillazione c'è anche quando metti in ECONSTILEITALIA ha scritto:cosi' fa quando si inserisce il compressore...non quando si stacca...tassoman ha scritto:La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi.
Se spingo econ. e l'impianto funziona correttamente, a prescindere dalla lucina, si sente un click ed il motore che cambia di giri poi torna a regime minimo?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
È la configurazione di base, quando si schiacciano i tasti per resettare. A dire il vero vorrei salvare la configurazione di impianto spento. Solo che nn mi ricordo i tasti, dovrei andarmi a rileggere il libretto.autoeconomo ha scritto:Ma lo hai impostato tu o è di base?tassoman ha scritto:La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi.
Insomma, se fa freddo quando ci saranno 13-15 gradi me ne accorgerò .....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
1°C all'esterno, ho cliccato AUTO e non è successo nulla.. allora ho premuto ECON.. la spia econ si è spenta ed ha attaccato il compressore...
Poi ho ripremuto ECON e il compressore ha staccato, accendendosi la spia ECON.. ho ripremuto AUTO, si è spento econ e si è attivato il compressore....
Quindi se si vuole, entra anche a temperature prossime allo 0...
(Ero fermo al semaforo al minimo, quindi sentivo distintamente l'attacco/stacco del compressore)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Non chiedetemi i dettagli tecnici del funzionamento, ma so che il ciclo è questo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti