Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
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Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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- cerry83
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Re: Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
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Re: Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
aerogas
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Re: Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
L'usura del disco è piuttosto regolare (certo se ci si passa il dito si nota un pochino di ondulazione, ma entro la norma insomma.. le righe bianche concentriche che vedete sono la polvere delle pastiglie, ci avevo appena pestato parecchio...) lo scalino sul bordo del disco non è netto, è "arrotondato"... difficile dire quanto ne sia venuto via.. penso 1mm sul pieno, max 1.5-2... in giro ho visto ben di peggio.. certo non è consigliabile arrivare ad aver scavato uno strapiombo, però sto pensando che probabilmente altri 20.000 ce ne possano stare... dimenticavo.. anche i dischi hanno 50.000km (montati assieme alle pastiglie).. solo che sembrerebbero essersi usurati in maniera un po' precoce rispetto alla norma..
lo spessore residuo della pastiglia è di 5mm.. quando inizia la soglia di guardia..? fino ad oggi ne hanno già fatti 50.000 esatti (inclusi due turni in pista, uno a Franciacorta e uno a Monza con la famosa staccatona 200-30km\h in 150m della prima variante alla fine del rettilineo principale..) e da nuove quanto sono spesse.. 1cm e mezzo?
Se continuano con questo ritmo prima di andare a ferro dovrebbero starcene altri 25.000.. per cui dovrei riuscire a tirarle al tagliando dei 180.000.. no ?
Le frenate sono sempre belle corpose e potenti come quando erano nuovi.... vibrazioni zero... leggero rumore cupo (e leggero fischio) si, ma non sempre e di solito a basse velocità se freno circa al 60-70%, a velocità sostenuta nulla da dichiarare.....
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Re: Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
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Re: Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
Va beh dai, deciso allora, sfrutto questi dischi e pastiglie anteriori ancora un po'...
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- cerry83
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Re: Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
E normale, che sulle auto con cambio automatico, le pastiglie durano meno.cerry83 ha scritto:pensa che sulla 9.5 di mio padre (automatica) abbiamo sostituito le anteriori a 51000 km.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
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Re: Secondo voi è una pastiglia da cambiare ?
Non male, su Orca le prime dopo il restauro (le pastiglie) sono durate circa 20.000kmcerry83 ha scritto:pensa che sulla 9.5 di mio padre (automatica) abbiamo sostituito le anteriori a 51000 km. Le posteriori sono ancora le originali...e siamo a 130000 km. Dischi sempre originali! Pure sulla 9000 i dischi sono sempre i suoi!! E frena decisamente bene!
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