9.3Og - Montaggio Mp3

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

9.3Og - Montaggio Mp3

#1 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 9 maggio 2015, 17:02

Questo pomeriggio mi sono cimentato nel montaggio del gingillo visibile su questo sito: http://www.saabaux.com/

Sostanzialmente credo si tratti di un box che, alimentato dall'accendisigari, inganna la radio facendogli credere che stia funzionando il CdCharger, quando in realtà invece vi è attaccato l'iPod. Tra l'altro la mia nemmeno monta il caricatore cd.
Per farlo funzionare quindi si deve premere due volte il tasto del lettore cd (perchè alla prima pressione legge il cd inserito in plancia).
Il montaggio richiede 5 minuti di orologio, e la resa è perfetta (c'è un comodo video allegato).

E' interessante perchè è reversibile in pochi minuti, riattaccando i connettori giusti alla radio originale ed escludendo il box.
Inoltre si conservano tutte le funzionalità della radio originale, e anche esteticamente non si notano differenze.
Nel kit viene dato un bottoncino Saab già predisposto con la presa Aux.

Per ora, massima soddisfazione :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 9.3Og - Montaggio Mp3

#2 Messaggio da leggere da legio » domenica 19 novembre 2017, 17:15

Riapro questa discussione in quanto, quest'anno, vorrei regalarmi per Natale il noto modulo Bluetooth. Mi chiedevo se la preamplificazione presente nella scheda CdConnect faccia realmente sentire la differenza nella resa audio.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti