900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) rivestimento tetto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Solid71
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 10:51

900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) rivestimento tetto

#1 Messaggio da leggere da Solid71 » mercoledì 24 maggio 2017, 21:59

Buonasera a tutti quanti, devo fare una richiesta ragazzi......
qualcuno di voi ha le istruzioni o informazioni ( del WIS ) per sostituire questo pezzo?

Ho il WIS, ma con Windows 10 non si apre, e non so come fare per ora.
Se qualcuno avesse da postarmi le pagine interessate al mio problema...

Grazie a tutti

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) rivestimento tetto

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 24 maggio 2017, 22:49

Innanzitutto serviranno 2 persone e 4 mani, non pensare nemmeno di eseguire tutto il lavoro da solo.
Devi smontare per ordine il rivestimento dei montanti anteriori (molto delicatamente in quanto i fissaggi ad incastro si rompono che e' una bellezza essendo sottilissimi vecchi e quindi la plastica cristallizzata), lo specchietto retrovisore le due alette parasole, la plafoniera anteriore, tutte e 4 le maniglie, togliere le due clip posteriori alla fine del cielo su in alto ruotandole di 90° e tirando delicatamente verso il basso (attenzione che se sbagli una mossa si spezzano i perni e ti rimangono in mano come niente fosse), poi devi abbattere lo schienale del divano posteriore, togliere le due griglie degli altoparlanti posteriori, le calotte in plastica che coprono i montanti posteriori (attenzione che i perni di fissaggio di questi sono anche loro delicatissimi), le calotte in plastica dei montanti centrali ed i cover delle cinture di sicurezza dopodiche' una volta che il guscio sara' sceso sul davanti e sul dietro rimanendo incastrato sui montanti centrali devi tirare da dietro tutto il cielo e sfilarlo delicatamente staccando prima i pezzi di nastro che fermano il cablaggio sul guscio in cartone pressato sganciando tutti i connettori delle plafoniere (ti consiglio di segnare e numerare i connettori sui fili ed i contatti delle plafoniere con del nastro carta).
Le viti sono tutte torx quindi organizzati con un set di chiavi adeguate.
Rimontare tutto sara' un po piu' complicato, in particolare far reincastrare alla perfezione il guscio del cielo sulle plastiche dei montanti centrali e' molto difficile senza rischiare di danneggiarlo ed ancor piu' rognoso e' rimontare perfettamente i due gusci di copertura dei montanti posteriori.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Buon lavoro :)ù
Se riesco questo fine settimana dovro' farlo anche io sulla 9.3 se ci sara' un volontario che fa un po di foto e 2 riprese mentre smonto e rimonto facciamo un bel tutorial :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Solid71
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 10:51

Re: 900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) rivestimento tetto

#3 Messaggio da leggere da Solid71 » sabato 27 maggio 2017, 12:46

Vorrei proporti al Nobel per il " Saab Fai Da Te " posso??

Scherzi a parte, grazie infinite Marcofinnista, anche se mi aspettavo un lavoro più semplice, non credevo fosse così macchinoso......cmq, vedrò di riuscirci.
Un " Volontario " lo ho pure io.........pardon una VOLONTARIA.....la mia signora, però ancora non gli ho detto a cosa andiamo incontro :D :D :D ......e nemmeno glie lo dico mi sà :))

Aspetterò con trepida attesa il tuo tutorial, anche perchè non avendo idea della cosa, meglio avere qualche info aggiuntive.

Grazie infinite davvero Marcofinnista.

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) rivestimento tetto

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 27 maggio 2017, 14:29

Prego figurati. :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti