9-3 Cabrio 00 - Batteria a terra non si apre

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Moped
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 10:44

9-3 Cabrio 00 - Batteria a terra non si apre

#1 Messaggio da leggere da Moped » lunedì 17 luglio 2017, 10:48

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con la mia 9-3 cabrio del 2000: la batteria e` talmente a terra che le portiere non si aprono nemmeno con la chiave, ma senza aprirle non posso aprire il cofano per attaccare i cavi e far ripartire l'auto. Consigli? Devo necessariamente chiamare un meccanico?

Grazie

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3 Cabrio 00 - Batteria a terra non si apre

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 17 luglio 2017, 11:05

Ma che strano, se utilizzi la chiave nella portiera la serratura dovrebbe aprirsi meccanicamente...

Ora non ricordo se anche la 9-3Og, come la 900NG, abbia la chiusura "hard lock" o come cavolo si chiama.. in pratica quando giri la chiave in senso orario per chiudere la portiera girala facendola scattare finché non ruota di 90°.

(oppure un pochino di resistenza, ma non molta, quindi nel caso non ci sia verso, non forzare al punto da rompere la chiave, proprio perché non ricordo se ce l'abbia anche la 9-3OG).

Questo dovrebbe escludere la serratura elettrica e l'apertura con la maniglia dall'interno (una sicurezza antifurto meccanica diciamo).

Forse, fatto questo, se poi ruoti la chiave completamente nell'altro verso riesco a sbloccarla meccanicamente senza che sia l'azionamento elettrico a sbloccare la serratura.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Moped
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 10:44

Re: 9-3 Cabrio 00 - Batteria a terra non si apre

#3 Messaggio da leggere da Moped » lunedì 17 luglio 2017, 11:26

Grazie, stasera provo.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 Cabrio 00 - Batteria a terra non si apre

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 17 luglio 2017, 12:53

Moped presta attenzione ad aprire i topic nella sezione corretta.
Grazie

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti