SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#61 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 11 gennaio 2018, 8:59

Una storia incredibile! :O

Io ci penserei seriamente a mettere una pompetta "comoda" nell'abitacolo per la prima accensione :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#62 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 11 gennaio 2018, 9:22

...pure io... :Devil:
Buttare una bella macchina per una pompa di mer@@ francamente e' un vero peccato... :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#63 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 11 gennaio 2018, 15:13

epitaph ha scritto:
mercoledì 10 gennaio 2018, 21:43
Sembra davvero incredibile!... per qualche gommino della pompa che non riesce più a far tenuta e con l'auto ferma, dopo qualche ora (5 - 10), si svuoti il circuito del gasolio... e debba spendere 2.500 euro perchè il pompista (chè è uno bravo)dice che per revisionarla dovrebbe smontare la parte elettronica e su questa pompa ci sono solo problemi a farlo (tra l'altro lo dice contro il suo interesse perchè la pompa nuova non la comprerei da lui)
Questo ragionamento non l'ho capito molto bene :O
Il pompista è uno bravo però trova problemi nel smontare la parte elettronica della pompa :D
Ma è bravo? Si o no?

L'ultima frase tra parentesi non l'ho capita......contro il suo interesse cosa? Deve revisionare la vecchia, non venderti la nuova.........ma forse... A pensar male si fa sempre bene......siccome non può venderti la nuova...allora non revisiona neanche la vecchia :killme:
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#64 Messaggio da leggere da epitaph » giovedì 11 gennaio 2018, 17:00

non mi sono spiegato bene: il pompista (che mi dicono essere uno bravo e con già esperienza delle pompe che monta la saab Tid) dice che non ci vuole mettere mani su quella pompa li... Non ho ben capito perché (me lo riferisce il meccanico).
Dico contro il suo interesse perché se dovessi decidere di comprare la pompa nuova non lo farei da lui; mentre la revisione sì la farebbe lui (ma non vuole...).
Comunque sto aspettando altre informazioni (preventivi, fattibilità della revisione meccanica, ecc..) prima di prendere una decisione.
L'unica cosa che vorrei sapere da con certezza chi ha avuto questo motore e problemi alla pompa iniezione è se questa è revisionabile o no almeno per la parte meccanica e, se sì, se può avere un senso economicamente parlando, questa revisione considerato che la parte elettronica quando "molla" si butta la pompa; e quindi sarei daccapo magari dopo solo 1 anno (l'auto l'ho tenuta sempre bene ma ha pur sempre 17 anni e 310.000 km).
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#65 Messaggio da leggere da epitaph » giovedì 11 gennaio 2018, 18:59

Assurdo! la pompa nuova si trova soltanto in SAAB (che non ce l'ha ma la ordina alla BOSCH) ad un costo di 3.800 euro!!!
La revisione la fa solo la Bosch (in Germania) che però non ne ha di già revisionate; quindi da vedere se si può mandare la mia a far revisionare (2.000 euro circa compresa la parte elettronica): devo aspettare cosa mi diranno domani... ma ho la sensazione che anche volendo ripararare l'auto sia di fatto praticamente impossibile!

sono schifato...

Stasera dopo che era ferma da ieri sera, insistendo per 40 secondi il motore alla fine si è acceso... ma non è pensabile che per accenderla si debba fare così... Una, due dieci volte e poi cuoce il motorino di avviamento...

Supporti motore nuovi ammortizzatori e supporti e ralle nuovi, blocco comandi ACC revisionato e perfetto, debimetro nuovo, sensore pressione nuovo, sensore giri nuovo, batteria di qualità ad alto spunto nuova, ecc. ecc. ecc. ... tutto per niente!
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#66 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 11 gennaio 2018, 20:27

Su Google si trovano tante aziende che revisionano pompe di iniezione in Italia ad es. http://elettrodiesel2000.it/nuovosito/ita/
Possibile che nessuna di queste possa farlo?
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#67 Messaggio da leggere da epitaph » giovedì 11 gennaio 2018, 21:03

Grazie del link Vincz. Per provarle tutte proverò a sentire loro, ma ho poche speranze.
E' per questo che sto chiedendo qui sul forum se qualcuno che ha avuto questo motore SAAB 2.2. tid 125 cv ha avuto esperienza di revisione della pompa iniezione. Ho l'hanno comprata nuova (quando si trovava) spendendo comunque tanto o hanno buttato la macchina. Questa pompa è stramaledetta e sembra che nessuno ad oggi sappia/voglia revisionarla (anche per un problema di costo dell'attrezzatura necessaria, mi dicono...).
Se c'è qualcuno che ha avuto il 2.2 tid 125 cv e c'è passato mi dica come ha fatto, e come ha risolto....
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#68 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 11 gennaio 2018, 21:43

Prova ad usare la funzione "cerca" c'era un utente mesi fa che risolse un problema con la pompa ad alta pressione in maniera molto rocambolesca ma comunque sembra che riusci' a risolvere il suo problema rivolgendosi ad un'azienda inglese se non ricordo male.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#69 Messaggio da leggere da vincz » venerdì 12 gennaio 2018, 0:00

In Scozia c'è un tizio che ripara la centralina della pompa a causa del transistor che si brucia e se non ricordo male anche in provincia di Alessandria c'è qualcuno...
Questo se è accertato che sia un problema elettrico/elettronico......alla fine risultò essere un problema di elettrovalvole del circuito di depressione.
.....e sia la meccanica della pompa che l'elettronica erano in realtà ok....la discussione è qui viewtopic.php?f=31&t=28962


Adesso il problema che abbiamo di fronte è di origine meccanica? Lo possiamo dire in modo sicuro? Ci possiamo fidare dei meccanici che hanno fatto la diagnosi?

Se non sbaglio non risultano errori in centralina...
Le elettrovalvole del circuito di depressione con relativi tubicini pare siano ok...
I gommini degli iniettori pare che siano stati sostituiti...
Gli iniettori quindi sono ok? Il test sul circuito di ritorno del gasolio è stato fatto?
Il motorino d'avviamento è ok?
Un test di compressione del motore è stato fatto??

Se siamo sicuri di tutto allora non rimane che revisionare la pompa meccanicamente sperando di risolvere

Potrebbe essere anche la valvola di sovrapressione (o qualche suo gommino) che essendo rimasta leggermente aperta a poco a poco dopo alcune ore scarica il gasolio nei tubo di ritorno

Ps. Comunque spruzzettare un po' di etere comodamente all'interno dell'abitacolo come idea non è male :))
9-3 2.2TiD m.y. 2004

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#70 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 12 gennaio 2018, 2:20

Le ultime domande han già risposte positive in quanto l'auto non si accende solo dopo numerose ore dall'ultimo avviamento e comunque durante l'utilizzo funziona normalmente

Io continuo a credere sia quella valvola bloccata come spiegavi ieri
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#71 Messaggio da leggere da epitaph » venerdì 12 gennaio 2018, 4:37

Il problema è la parte meccanica della pompa: tutto il resto è stato fatto come già avevo scritto.
Io la pompa sono disposto a revisionarla: MA IL PUNTO E' CHE SEMBRA NON SIA POSSIBILE TROVARE CHI LA PUO' REVISIONARE!
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#72 Messaggio da leggere da epitaph » venerdì 12 gennaio 2018, 22:17

ciao a tutti.
Prima di aggiornarvi vi do una info, anche se servirà a pochi o nessuno che hanno questo motore. La pompa del 2.2. tid 125 cv NON si revisiona (al limite si può montare un'altra uguale usata e funzionante, facendo tutte le riprogrammazioni del caso - divorzi e sposalizi). Quella del 2.2. 115 CV invece si può revisionare.

bene, passiamo ai fatti. ... perchè questa storia sta diventando una specie di fiction.

Dunque... telefonate a dx e sx, sia il meccanico che io troviamo in due posti diversi la pompa (lui nuova ad un prezzo comunque alto 2.500 circa) io una quasi nuova presso un officina saab che l'ha usata solo per test e prove interne; il titolare della quale, lo conosco, è un meccanico che lavora con i guanti bianchi (ma è distante da me) e mi dice: ma se va in moto con lo spray, non hai codici errore e una volta accesa va benissimo... la pompa è al 90% apposto.
Ok... la macchina è ferma nel piazzale del meccanico da qualche giorno ormai. Stamattina lui prova ad accenderla e... bum... l'auto parte al primo colpo.
(Io sono al lavoro, non so di questo ma lo saprò la sera quando passerò di la).
Lui poi la spegne e la lascia lì... rimuginando...
Stasera, come ormai quasi ogni sera, passo per sapere news e mi dice di aver trovato la pompa nuova al prezzo che ho scritto sopra (è troppo e lo sappiamo tutti e due).
Comunque... motore fermo da 8 ore abbondanti... Mi passa la chiave e mi dice: proviamo... Giro.. parte al primo colpo! :O
tant'è vero che decidiamo di portarla a casa e, se anche domani mattina parte, farci un po' di strada nel w.e. e vedere se fa capricci all'accensione.

Lunedì/Martedì è in programma l'utilizzo di una sostanza pulitrice iniettata dall'uscita del serbatorio che eliminerà eventuali sporcizie/alghe impurità dal tutto il circuito (andata e ritorno), pompa compresa. L'ipotesi che fa è che dopo l'intervento gommini iniettori + tubi gasolio (la macchina funzionò poi benissimo per tre giorni), facendo rifornimento (come effettivamente è stato) abbia imbarcato sporcizia o acqua che sono andate ad ostruire/interagire con qualche parte della pompa (magari pure la valvola di sovrapressione di cui parlava vincz) impendendo la tenuta in pressione.
Boh? mi sembra strano, ma ormai mi aspetto di tutto nel bene e nel male...

Ultima cosa: comunque vada confesso che mi è passata per la testa l'idea di comprare quella pompa seminuova che ho trovata nell'officina saab, solo per avere a disposizione il ricambio... (che ormai è praticamente introvabile a prezzi ragionevoli).

stay tuned!
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#73 Messaggio da leggere da vincz » sabato 13 gennaio 2018, 2:08

epitaph ha scritto:
venerdì 12 gennaio 2018, 22:17
Prima di aggiornarvi vi do una info, anche se servirà a pochi o nessuno che hanno questo motore. La pompa del 2.2. tid 125 cv NON si revisiona (al limite si può montare un'altra uguale usata e funzionante, facendo tutte le riprogrammazioni del caso - divorzi e sposalizi). Quella del 2.2. 115 CV invece si può revisionare
Secondo quale criterio non si può revisionare? Le pompe sono meccanicamente identiche. Ciò che cambia è la centralina e in entrambe all'occorrenza è smontabile
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#74 Messaggio da leggere da epitaph » sabato 13 gennaio 2018, 9:47

Da quello che mi hanno detto il fatto dipende proprio dalla centralina che deve essere smontata (separata) dal corpo meccanico e sembra che poi rimetterla (immagino per problemi software/elettronici) non sia fattibile o sia così complicato e costoso che nessuno lo fa.
Comunque vincz, se vuoi fare una prova telefona al miglior pompista che conosci e chiedi se ti revisiona la pompa della saab 2.2 tid 92 kw: magari ottieni una risposta diversa da tutte quelle che hanno dato a me e al mio meccanico e chissà che non possa tornarmi utile.

Per la cronaca stamattina l'auto non si accende...
Faremo l'ultimo tenetativo di pulizia circuito pompa (anche se no ci credo molto) e poi ad esito negativo la porto all'officina saab (distante 150 km) che conosco dove hanno la pompa seminuova (se il prezzo è congruo).
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#75 Messaggio da leggere da vincz » sabato 13 gennaio 2018, 11:01

Bè se mi dici questo è inutile che faccia le telefonate...
È sicuramente un problema di software perché la centralina del 115 cv è collegata alla pompa nello stesso posto e agli stessi medesimi sensori....l'unica differenza è che la centralina del 125cv ha più pin, quindi ha due connettori sopra...

Giusto giusto ho trovato questo sito....Mi sa che bisogna rivolgersi all'estero......i tecnici polacchi sono più competenti di quelli italiani? Forse si, riparano la pompa sia elettronicamente che meccanicamente..con 1 anno di garanzia...
Bisogna veder se economicamente ti conviene prenderla seminuova in Italia o farla revisionare completamente..
Completa revisione sia elettronica che meccanica 922€ (compresa Iva)
Comunque svolgono anche altri tipi di lavori....interessante...http://www.vp44diesel.de/en/pumps-vp44-psg-16
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#76 Messaggio da leggere da epitaph » sabato 13 gennaio 2018, 12:26

Grazie del link vincz.
Sembra interessante, almeno per avere un'indicazione di prezzo.
Non ho letto e tradotto tutto percui non so se revisionano la propria pompa o ne forniscono una revisionata tenendosi quella che gli si manda.
leggerò con più calma.

Appena passato il mecc.: accesa con lo spray in mezzo minuto. Adesso posso girarci. Basta non lasciare spento il motore per più di due o tre ore... se non fosse vero, sembrerebbe una barzelletta... :(
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#77 Messaggio da leggere da " " » domenica 14 gennaio 2018, 18:23

comunque, SE é certo sia la pompa del gasolio l'origine del problema, a parte i polacchi, anche su autoparti sembra riparino il pezzo in questione (sempre che sia in buone condizioni):

https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=24451341
https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=+93171119
https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=0470504206
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#78 Messaggio da leggere da epitaph » domenica 14 gennaio 2018, 18:54

Domani la porterò nell'officina saab di cui ho detto sopra e nel giro di uno o due giorni avrò conferma o meno della pompa.
Il problema è lo svuotamento del circuito dopo alcune ore di auto fermo dall'auto. Nemmeno la valvola di non ritorno a 30 cm dalla pompa ha sortito alcun effetto. Oggi ho fatto 150 km fermando l'auto per 1 ora o due senza problemi a ripartire, ma certamente domattina non partirà.

Considerando quello che è stato già fatto (gommini iniettori e tubi gasolio) non resterebbe che la pompa iniezione (problema di tenuta meccanica). Io spero ancora che sia altro ma mi preparo a questo responso.

Autoparti lo guardai già 1 mese fa, quando ai primi sintomi cercai i prezzi della pompa. Se noti su tutte le pagine che hai linkato, a destra è indicato chiaramente come "NON DISPONIBILE"...
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
epitaph
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:51

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#79 Messaggio da leggere da epitaph » martedì 30 gennaio 2018, 20:26

Ho atteso di chiudere questa vicenda che mi ha complicato la vita non poco in questo ultimo mese, prima di aggiornare il forum. Molti i momenti di dubbio sul da farsi quando è stato chiaro che la pompa era da sostituire conoscendone i relativi costi.
Ora dico che il problema è risolto: dopo 2 giorni di verifiche tecniche preliminari e prove volte ad escludere qualsiasi altra causa (compresi, solo per dirne una, la pulizia serbatoio e relativo pescante) si è confermata la pompa come ultima e unica possibile causa di guasto.
Ne ho trovata una NUOVA, per fortuna (molta fortuna, visto che forse era l'unica in nord Italia) ferma in magazzino da anni presso un officina saab a 400 km da me.
Comprata ad 1/4 del valore della pompa nuova, montata e programmata.
Il mio è stato l'unico caso di guasto "meccanico" della pompa (che poi significa mancata tenuta di qualche gommino interno causa invecchiamento) riscontrato dalle due officine con cui ho avuto a che fare (e sono in due regioni diverse).
Possibile causa: il gasolio addittivato che ha sempre "bevuto" questa macchina: se da un lato ha mantenuto puliti gli iniettori come una macchina con 50 kkm (confermato dal meccanico dopo prove) l'egr, e limitato gli accumuli carboniosi nel collettore, dall'altro la riduzione dello zolfo dei gasoli addittivati ne abbassa il potere lubrificante; la pompa si lubrifica con il gasolio...

Ora l'auto si accende con mezzo giro di chiave anche sottozero (come ha sempre fatto peraltro prima del guasto pompa).
Sostituito anche diverse guarnizioni (punterie, egr, collettore, depressore), il paraolio pompa e il tendicighia servizi.
Probabilmente il mio sarà uno dei rarissimi casi in cui si è sostituita la pompa gasolio anziche rottamare la macchina: se la pompa si fosse guastata 6 mesi fa, prima di fare altri importanti lavori, forse sarebbe andata diversamente.
Adesso l'obiettivo minimo è portarla a 400.000 km. poi si vedrà...
SAAB 9-3 2.2 TiD SE - 2001.

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SAAB 9-3 2.2 TiD 2001 125hp - Calo potenza

#80 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 30 gennaio 2018, 21:24

Il tuo non e' sicuramente l'unico caso in cui si e' rotta la parte meccanica della pompa, basta guardare sui siti di annunci di vendita on line per rendersi conto della quantita' di 9.3 2.2 diesel con kilometraggi intorno ai 200/250k km in vendita per 2 soldi i cui proprietari come avresti fatto tu giustamente se ne disfano per non affrontare costi di riparazione inconcepibili in relazione al valore dell'auto.
Comunque complimenti per la perseveranza, chi l'ha dura la vince sempre :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti