Pagina 1 di 1

Livello Liquido di raffreddamento basso

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 14:08
da mesaab93
Buongiorno a tutti,
Circa un anno fa, ho avuto rottura del tubo di raffreddamento, percorrevo una super strada all'improvviso si è visualizzato il messaggio "Livello Liquido di raffreddamento basso " ho cercato di rallentare e fermarmi ma subito altro messaggio " motore surriscaldato arrestare la macchina" ho fermato la macchina ma un fumo usciva da sotto il cofano, ho atteso il raffreddamento e rabboccando continuamente l'acqua sono riuscito a tornare a casa.
Macchina dal meccanico, sostituito tubo , da quel momento ogni tanto ricmpare il messaggio, rabbocco il liquido e vado avanti cosi da ormai un anno.
Nel periodo di piu caldo aumento il problema e se tiro la macchina questo avviene piu spesso, se mantengo un andatura normale senza eccedere, il problema non compare.
Ho sentito piu di un meccanico, chi dice che è la guarnizione della testato che si è pizzicata, un'altro dice che potrebbe essere la che la testata si sia "criccata" e quando aumenta la temperatura la cricca si allarga facendo uscire il liquido.
Non so cosa fare, affrontare una riparazione del genere è costosa, qualcuno ha avuto simili problemi?
grazie per l'aiuto
saluti

Re: Livello Liquido di raffreddamento basso

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 14:53
da vinsempre
Topic chiuso per inosservanza del regolamento.