Livello Liquido di raffreddamento basso

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mesaab93
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:10
Località: Roma

Livello Liquido di raffreddamento basso

#1 Messaggio da leggere da mesaab93 » martedì 5 settembre 2017, 14:08

Buongiorno a tutti,
Circa un anno fa, ho avuto rottura del tubo di raffreddamento, percorrevo una super strada all'improvviso si è visualizzato il messaggio "Livello Liquido di raffreddamento basso " ho cercato di rallentare e fermarmi ma subito altro messaggio " motore surriscaldato arrestare la macchina" ho fermato la macchina ma un fumo usciva da sotto il cofano, ho atteso il raffreddamento e rabboccando continuamente l'acqua sono riuscito a tornare a casa.
Macchina dal meccanico, sostituito tubo , da quel momento ogni tanto ricmpare il messaggio, rabbocco il liquido e vado avanti cosi da ormai un anno.
Nel periodo di piu caldo aumento il problema e se tiro la macchina questo avviene piu spesso, se mantengo un andatura normale senza eccedere, il problema non compare.
Ho sentito piu di un meccanico, chi dice che è la guarnizione della testato che si è pizzicata, un'altro dice che potrebbe essere la che la testata si sia "criccata" e quando aumenta la temperatura la cricca si allarga facendo uscire il liquido.
Non so cosa fare, affrontare una riparazione del genere è costosa, qualcuno ha avuto simili problemi?
grazie per l'aiuto
saluti

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15299
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Livello Liquido di raffreddamento basso

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 5 settembre 2017, 14:53

Topic chiuso per inosservanza del regolamento.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti