9.5 og - spia luci di posizione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Max64
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 30 settembre 2017, 5:58

9.5 og - spia luci di posizione

#1 Messaggio da leggere da Max64 » domenica 22 ottobre 2017, 16:31

buona sera ho comperato una saab 9.5 del 2005 2.2 tid ma mi sono accorto che non c 'è la spia delle luci di posizione e più delle volte lascio le luci accese come posso fare grazie

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9.5 og - spia luci di posizione

#2 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 22 ottobre 2017, 16:56

Non rispondo alla tua domanda... ma ti invito a leggere il regolamento del forum.
Ho modificato io il titolo e la sezione del tuo intervento in modo tale da renderlo comprensibile ai fruitori del forum.
Grazie per la futura collaborazione :8

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9.5 og - spia luci di posizione

#3 Messaggio da leggere da vincz » sabato 28 ottobre 2017, 10:13

:)
Cerco di risponderti anche se non ho mai guidato una 9.5og...ma dovrebbe avere la stessa logica di funzionamento della 9.3og...

Se lasci le posizioni accese con la chiave inserita e apri la portiera, l'auto non ti avvisa.

Se lasci le posizioni accese, togli la chiave e apri la portiera, l'auto ti avverte con l'indicazione acustica (diiin diiin diin...il suono uguale all'avviso di allacciare le cinture di sicurezza).

Ps. Se invece lasci gli anabbaglianti accesi, appena spegni il motore si spengono e si riaccendono quando metti in moto nuovamente l'auto (è una comodità ovvero evita al guidatore che è in viaggio di stare a smanettare ogni volta con l'interruttore)
:)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: 9.5 og - spia luci di posizione

#4 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » domenica 5 novembre 2017, 11:32

La 95 sul cruscotto ha una spia verde che si accende quando tu giri l interruttore al primo scatto ( luci di posizione) e si illumina tutto il cruscotto e anche l interruttore, e così anche per le anabbaglianti,se spegni l'auto con l' anabbaglianti si spegne tutto , invece con le posizioni quando spegni loro rimangono accese con il cruscotto e interruttore quindi dovresti accorgerti ma non ha nessun allarme acustico.
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9.5 og - spia luci di posizione

#5 Messaggio da leggere da " " » lunedì 13 novembre 2017, 0:12

l'allarme acustico per le luci accese con chiave estratta é una funzione che attivi con il tech II ed é cosa molto utile, anche perché quando di giorno c'é una buona illuminazione fai più fatica ad accorgerti delle luci del cruscotto accese
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: autoeconomo e 4 ospiti