Pagina 1 di 1

Problema capote 9-3OG Cabrio

Inviato: lunedì 4 dicembre 2017, 9:15
da mire
Buongiorno a tutti,
la capote della mia 9.3-OG del 2001 ha smesso di funzionare. Più in particolare, la parte elettrica "sgancia" i carter e la capote si alza di 3/4 cm (solo sul parabrezza), ma la fase idraulica non da segno di vita. Sembra che la pompa inizi a girare, ma dopo un paio di secondi si blocca e sul SID compare l'errore "capote fuori uso". Ho verificato il livello dell'olio e ho rabboccato. Niente da fare. Sono riuscito a richiudere manualmente (sbloccando la capote dal baule) ma ad ogni buca che prendo per strada il SID mi segnala "controllare capote". La capote, anche visivamente non è chiusa bene (ha una vistosa pancia nell'arco vicino al parabrezza, sembra poco tesa).
Ho provato a rivolgermi a una carrozzeria e un paio di meccanici: la carrozzeria e un meccanico mi hanno detto che non ci mettono mano, il secondo meccanico mi ha detto che se gliela lascio, con calma me la guarda.
Ora, mi pare evidente che sia necessario metterla in mano a qualcuno che conosca l'auto e i meccanismi della capote. Ottimisticamente, potrebbe anche trattarsi di qualcosa di non particolarmente grave, ma se il carrozzaio/meccanico di turno non sa da che parte iniziare, le cose potrebbero complicarsi.
Qualche utente del forum potrebbe indicarmi una officina affidabile (... e che non mi rapini!) nella mia zona? Io sono di Reggio Emilia, ma non ho difficoltà a spostarmi (Bologna, Modena, Parma senza problemi).
Grazie a chi mi potrà essere di aiuto.